PROBLEMA CAMBIARE DNS FASTWEB CON MODEM FASTGATE

gae_kakashi

Nuovo Utente
108
14
CPU
i7-8700k
Dissipatore
Gamemax Iceberg 240
Scheda Madre
MSI Z370 GAMING PLUS
HDD
128GB SSD TEAM LITE L5 + 1TB 7.2K RPM Western Digital*Intel Optane 16GB
RAM
Ballistix Sport LT 16GB DDR4 2400Mhz
GPU
SAPPHIRE AMD Radeon RX 590 Nitro+
Audio
SoundBlaster
Monitor
Samsung U28E590D 4K Ultra HD 28"
PSU
EVGA B3 550W
Case
Gamemax Shine
Periferiche
Trust GXT
Net
Fibra 100MB
OS
Windows 10 Pro
Salve,
sono da circa una settimana cliente fastweb e vorrei sapere se qualcuno come me possiede il modem FastGate e se è in grado di cambiare i DNS, ho già provato in tutti i modi, manualmente dal pannello di controllo, con DNSJumper ecc.
Il problema è che ho verificato e fastweb credo blocchi i DNS, poichè attraverso dei siti ho notato che i miei dns risultano di FastWeb, e dal 192.168.1.254 non è presente l'opzione per cambiare i DNS... come faccio???
 

Wolfjanus

Nuovo Utente
1
0
Ciao, a meno che non hackeri il router (cosa abbastanza ardua e non consigliabile) purtroppo con il FASTGATE non vi è proprio modo di cambiare i DNS primario e secondario in quanto Fastweb con i suoi DNS garantirebbe un miglior controllo da potenziali malware capaci di manomettere il router come accaduto in passato per molti router tra cui anche quelli di alcune note compagnie telefoniche.
Il risvolto negativo della medaglia è quando hai necessità di filtrare i contenuti del traffico come ad esempio si fa con gli Open DNS.
In questo caso purtroppo devi operare il cambio dei DNS per ogni dispositivo collegato al router dotato di un browser e quindi l'operazione si complica anche se non di molto. Va ricordato che per ciascun dispositivo dovrai applicare i tuoi OpenDNS1 e OpenDNS2 sia per ricezione wifi a 2.4 Ghz che per ricezione a 5 Ghz e inoltre dovrai avere un indirizzo IP fisso, oppure seguirlo attraverso un opportuno sniffer IP da installare sotto un PC Windows (master) rilasciato dalla stessa OpenDNS (funzionamento verificato).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili