cambiare dissipatore originale del 720BE x3

Pubblicità
:look::look:
sempre + confusa, modelli a gogo

non è vero che mi va bene tutto...anche se non faccio oc, deve essere silenzioso, si deve agganciare ad uno slot am3..non voglio smontare la mobo..deve starci senza problemi e senza spostare le ram:sisi::asd:

x goku...e come si aggancia quel dissi li'?
mi sembra che si alza poco dopo l'appoggio, non vorrrei che urta i vari condensatori
ciao

l' hyper 212 è da scartare dato che non è un granchè..

ripensando agli ultimi che hai scritto tu non vorrei che non siano poi così silenziosi..

io ti consiglierei di spendere un pochino di più in un arctic cooling freezer extreme rev 2, che è un ottimo dissipatore per il suo prezzo ed è anche molto silenzioso..

l' hyper 212 è da scartare dato che non è un granchè..

ripensando agli ultimi che hai scritto tu non vorrei che non siano poi così silenziosi..

io ti consiglierei di spendere un pochino di più in un arctic cooling freezer extreme rev 2, che è un ottimo dissipatore per il suo prezzo ed è anche molto silenzioso..

l'unica cosa che mi frena sull extreme rev 2 è che ho letto che essendo pesante, ma piu che altro molto alto..con il sistema di fissaggio senza la placchetta dietro al mobo, lo rende un pò ballerino

grazie anche a blustar, in effetti il pro64 pwm dovrebbe fare al mio caso, devo solo ben valutare le quote per la ram ed i condensatori ecc
:sisi::)

il freezer 64 penso ci stia senza problemi. Comunque guardati anche qualche xigmatek tipo hdt1263 cosi' per farti un' idea...è compatibile con am2 e costa 40 euro circa

ps: se lo vuoi piu' piccolo un hdt sd964 è ottimo e costa siu 30 euro. Lo avevo prima del mugen 2 e per quella fascia di prezzo penso fosse il mejo

il freezer 64 penso ci stia senza problemi. Comunque guardati anche qualche xigmatek tipo hdt1263 cosi' per farti un' idea...è compatibile con am2 e costa 40 euro circa

ps: se lo vuoi piu' piccolo un hdt sd964 è ottimo e costa siu 30 euro. Lo avevo prima del mugen 2 e per quella fascia di prezzo penso fosse il mejo

ciao
ho scartato le ipotesi di dissi da agganciare al socket originale, preferisco agganciarlo dietro la mobo, tanto a smontarla ci metto 10 minuti

ero partita convinta con il mugen 2(come il tuo mi pare)..ma purtroppo ho fatto 2 misure..oddio le ho fatte in proporzione con le foto, visto che non le riportano tutte perecise..

e da quello che ho valutato, da dove appoggia sulla cpu a dove inizia il dissipatore è 30 mm, forse anche meno(tu puoi confermare)..e in questa situazione purtroppo mi urta sia le ram..che il copri NB che si alzano rispettivamente 35 mm e 30 mm dalla mobo...oddio veramente ci sarebbe da togliere lo spessore della cpu..ma siamo li
bo ora mi guardo se trovo alternative
ciao

non penso ci siano problemi con le ram..

nel mio caso, se non le urta ci si appoggia sopra alle ram, non mi va di rischiare di prendere un dissi che poi non posso montare, bastasse che le case costruttrici mettessero le quote dettagliate, tanto le hanno..una si rende conto di cosa va a comprare, e non si gioca alla roulette russa..

ho quasi scelto il dissi per la mia ga 790xt ud4p:)(forse.., ho ancora 1 dubbio..)

dopo averne scartati vari di dissi per problemi di urto contro gli elementi intorno alla cpu della mia mobo..

da disegno credo che il noctua NH-U12P faccia al mio caso, infatti prima che iniziano le alette ha ben 4 cm di spazio, sufficenti per far si che sotto possano starci le ram(35 mm dalla mobo) e i para NB e mosfet(30 mm dalla mobo)

e poi ho trovato una bella recensione:
Noctua NH-U12P    |    Recensioni -X- NextHardware

certo è un pò caro, ma mi danno anche na siringa di pasta dai:asd:

l'unico dubbio che mi rimane, e non trovo risposta..ma questo dissi viene regolato tramite pwm dal bios della mobo??
no perchè non accennano mai al pwm..e nella confezione vedo che ci mettono i soliti 2 adattatori ulna e lna..
ma non leggo che la velocita della ventola viene variata in pwm..

qualcuno sa dirmi se questo dissipatore ha la ventola che come il dissi originale varia di velocita a seconda della temperatura della cpu?(è questo il dubbio, non vorrei avere un dissi che resta sempre alla stessa velocita sia a carico che in idle della cpu)
grazie
ciao
Simo

ciao
ho scartato le ipotesi di dissi da agganciare al socket originale, preferisco agganciarlo dietro la mobo, tanto a smontarla ci metto 10 minuti

ero partita convinta con il mugen 2(come il tuo mi pare)..ma purtroppo ho fatto 2 misure..oddio le ho fatte in proporzione con le foto, visto che non le riportano tutte perecise..

e da quello che ho valutato, da dove appoggia sulla cpu a dove inizia il dissipatore è 30 mm, forse anche meno(tu puoi confermare)..e in questa situazione purtroppo mi urta sia le ram..che il copri NB che si alzano rispettivamente 35 mm e 30 mm dalla mobo...oddio veramente ci sarebbe da togliere lo spessore della cpu..ma siamo li
bo ora mi guardo se trovo alternative
ciao

in alternativa c'è il Prolimatech Megahalems

il noctua và benissimo

essendo la ventola 3 pin non ha il pwm per regolarla e quindi andra sempre al max

io ti cosiglio una nanoxia FX-12 2000 a 3 pin con potenziometro incluso o
una NOISEBLOCKER BLACKSILENTFAN XLP 120x120x25mm PWM che ha 4 pin e può essere regolata tranquillamente

il noctua và benissimo

essendo la ventola 3 pin non ha il pwm per regolarla e quindi andra sempre al max

io ti cosiglio una nanoxia FX-12 2000 a 3 pin con potenziometro incluso o
una NOISEBLOCKER BLACKSILENTFAN XLP 120x120x25mm PWM che ha 4 pin e può essere regolata tranquillamente

:look:
ma sei sicuro??
ma che senso ha fare un dissipatore(che costa pure caro,,) e trovarselo sempre alla stessa velocità?? per la ventola, mica comprerò il dissi e poi mi tocca pure spendere altro per la ventola nuova??

forse mi sono spiegata male..anche l'originale dissi dell'amd ha solo 3 pin..soliti nero rosso e giallo..e sulla mobo lasciavo libero appunto il 4° pin pwm..ma il bios comanda la ventola a seconda della temperatura..

siamo sicuri che un dissipatore venga fatto e non viene regolato da bios<?

se cosi fosse non lo compro...
ciao:oogle:

nella confezione ti danno 2 riduttori di tensione in modo tale da variarne la velocità e diminuirla

la MB ti controlla la velocità della ventola e basta per regolarla da bios poi serve per forza una a 4pin

allora mi sono spiegata male, scusate..

io non voglio regolare da me la velocità della ventola( se non ho capito male per questo serve il 4* pin)..

io voglio semplicemente che questo dissi e la sua ventola siano regolati automaticamente dalla MB

se lo è lo compro , altrimenti no

ciao grazie
simona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro