cambiare dissipatore originale del 720BE x3

Pubblicità

rampikina

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao :)
sulla mia MoBo giga ma790xt ud4p AM3 vorrei sostituire il dissipatore originale dell'amd 720BE x3, visto che anche in idle la ventolina adesso che fa caldo gira sempre sopra i 2200 e non è il massimo della silenziosità, anzi è fastidiosa.
Come case ho il coolMaster 690.
Vorrei prendere un dissipatore che si monta senza smontare di nuovo la MoBo
:sisi:
I miei dubbi: devo essere sicura che ci sta (in altezza non credo di aver problemi..nemmeno in larghezza(intendo nel senso alto.basso del case)..mentre in larghezza(senso dx-sx del case) be li è abbastanza vincolata con le ram da una parte(sono normali ddr3 Kingstone) e dall'altra parte quella protezione azzurra sopra i mosfet dell'alimentazione mi pare.
Innoltre, scusate l'ignoranza, ma non ho capito bene che tipo di dissi dovrei montare, cioè con la ventola rivolta dove e che butta dove l'aria, considerando che la mia configurazione attuale è la seguente:

1 ventola del cm690 in imissione (la regolo con la centralina)
2 e 3 ventole del cm690 in espulsione (le regole tramite centralina)
4a e 4b ventola dell'ali corsair in espulsione
5 ventola della vga 4670 in imissione sul chip vga
6 ventola del dissipatore originale del 720 x3 in imissione sulla cpu
cosa mi consigliate?..nulla di estremo, solo migliorare la situazione attuale di quella piccola ventolina del dissi originale un pò troppo rumorosa, quindi mi accontento di soluzioni tranquille,basta che ci stanno comode senza rompere le scatole alle ram ecc..
ciao grazie
S :)

se hai intenzione di provare a fare dell'overclock sono consigliabili dissipatori di fascia medio alta che richiedono il montaggio del backplate dato che hanno una certa massa..

altrimenti puoi pensare a qualcosa che a default ti garantisce una buona dissipzione con poco rumore.. di questi alcuni hanno gli agganci diretti, ma non sono molti..

soprattutto per amd hanno una staffa loro da sostituire a quella della mobo..

http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/109430-tanti-dissipatori.html fatti un giro e vedi cosa può fare per te

grazie

non non faccio OC,quindi mi basta qualcosa di non pesante da agganciare senza smontare la mobo

ecco la situazione attuale degli ingombri

misure in millimetri
75x 75 è l'attuale dissi
spazio libero laterale 18 mm per parte
spazio libero sopra 35 mm
spazio libero sotto 25mm

poi ovviamente appena sopra l'altezza di questi componenti laterali si puo allargare senza problema

le ram dalla mobo si alzano per 35 mm
i proteggi mosfet e nb 30 mm

l'importante è che sia meno rumoroso dell'attuale originale, e che ci sta comodo senza uratre ram, e protezioni mosfet e NB
magari qualcuno che ha un dissi ha l'idea delle misure e mi aiuta
ciao

quanto vuoi Spendere? il migliore dissipatore è il Thermalright IFX-14 ma sappi che è uno dei piu ingombranti ed è un dissi per chi fa OC comunque se fossi in te un pensierino per questo dissi lo farei comprando almeno una ventola da 120mm a parte oppure lo Scythe Mugen 2 che è il secondo dei migliori ps rampikina non ti sei scordata di noi
a_thermalright_ifx14_cpu_cooler_lg_pic.gif
Scythe_Mugen_2_03.jpg

il migliore dissipatore è il Thermalright IFX-14 ma sappi che è uno dei piu ingombranti ed è un dissi per chi fa OC comunque se fossi in te un pensierino per questo dissi lo farei comprando almeno una ventola da 120mm a parte oppure lo Scythe Mugen 2 che è il secondo dei migliori
a_thermalright_ifx14_cpu_cooler_lg_pic.gif
Scythe_Mugen_2_03.jpg

quoto:asd:

Arctic Cooling Freezer Xtreme secondo me potrebbe esser una buona soluzione e dovrebbe starci senza problemi.:)

si.. la versione rev 2.. è compatibile con socket am2+ che dovrebbe essere identico all'am3

grazie a tutti
ammazza ma siete esagerati, non faccio OC, il mio 720 resta quasi sempre in c&Q ad 800 mhz:asd:

no dai non mi serve il Ferrari dei dissi, mi basta un alfasud:P

stavo pensando al katana 3 oppure l'AC extreme pro 64 pwm..

cosa ne pensate, vado via tranquilla?
;)

SCYTHE BIG SHURIKEN forse questo e' al caso tuo
url

url

costa relativamente poco intorno i 30,00 euro e non fa' rumore.
:ok:

grazie a tutti
ammazza ma siete esagerati, non faccio OC, il mio 720 resta quasi sempre in c&Q ad 800 mhz:asd:

no dai non mi serve il Ferrari dei dissi, mi basta un alfasud:P

stavo pensando al katana 3 oppure l'AC extreme pro 64 pwm..

cosa ne pensate, vado via tranquilla?
;)

Dato che non devi fare oc puoi prendere quello che vuoi..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro