DOMANDA Cambiare dinamicamente header

Pubblicità

Domehobb88

Utente Attivo
Reazioni
59
Punteggio
45
Ciao a tutti ragazzi, stavo facendo un progettino personale per un corso in web design che sto seguendo, il tema tanto per cambiare è Videogiochi e console 😄, allora questo è quello che ho fatto, sono molto soddisftato della resa estetica, ho inserito un'animazione sul bordo della nav-bar come se fosse un led dinamico. Tutto ovviamente in html e css, solo qualcosina di javascript e bootstrap per una offcanvas e qualche bottone, anche il dropdown menu l'ho fatto in css.

1731593177556.webp

Allora, la mia idea era quella di cambiare dinamicamente l'header in base al gioco che scegliamo, ad esempio se clicco su The witcher 3 vorrei che cambiasse tutto l'header con il tema di the witcher. Il problema che ho fatto un mega div container fino alla sfumatura inferiore per inserire l'immagine di night city, ho provato a cambiare con javascript qualcosina ma non riesco ad ottenere quello che avevo in mente, secondo voi è fattibile questo o devo cambiare strategia?

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema che ho fatto un mega div container fino alla sfumatura inferiore per inserire l'immagine di night city, ho provato a cambiare con javascript qualcosina ma non riesco ad ottenere quello che avevo in mente, secondo voi è fattibile questo o devo cambiare strategia?
Non capisco bene, stai dicendo che la sfocatura sul header è proprio nell'immagine di sfondo?
La barra del header dovrebbe essere indipendente al resto dello sfondo e i suoi effetti applicarli sopra a di esso.
Puoi fare uno schema del tuo sito e postarla? (immagini in miniatura o sotto spoiler mi raccomando).

Non capisco bene, stai dicendo che la sfocatura sul header è proprio nell'immagine di sfondo?
La barra del header dovrebbe essere indipendente al resto dello sfondo e i suoi effetti applicarli sopra a di esso.
Puoi fare uno schema del tuo sito e postarla? (immagini in miniatura o sotto spoiler mi raccomando).
Ciao Mursey si proprio quello che volevo fare, volevo isolare la barra con l'effetto di blur e cambiare dinamicamente il tema dell'header, ho trovato una specie di soluzione. Per quanto riguarda le immagini in miniuatura devo mettere le immagini del sito o del codice? Non ho capito scusami

Screenshot 2024-11-14 150815.webpScreenshot 2024-11-14 173110.webp

Ciao admin , mi sa che è inutile che inserisco il codice, è troppo lungo, alla fine è solo qualche prova che stavo facendo, il progetto lo dovremmo consegnare a fine corso quindi tra un paio di mesi, ne ho molta di strada ancora, comunque giusto per farti capire, quando clicco su the witcher 3 ad esempio ho cambiato il tema dell'header, ho fatto praticamente una richiesta asincrona ad un file header-tw3.html e sempre in java script vado a creare un tag link css che punta al css personalizzato per l'header di the witcher 3. Per adesso ho fatto così ma sicuramente ci sarà qualche altra strada molto più semplice.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro