PROBLEMA Cambiare antenna wireless con una Parabola Wireless

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Calabrhouse

Nuovo Utente
58
3
CPU
AMD Phenom II X4 B60 3,9 Ghz
Scheda Madre
AsRock N68-VS3 UCC
HDD
Seagate Barracuda 2Tb
RAM
Kingstone 2x4Gb 1333Mhz
GPU
EVGA GTX 650 - SC
PSU
Vultech GS-750R
Case
Aerocool PGS-V 3.0
OS
Windows 8.1 Pro
Salve a tutti,
vorrei chiedere un consiglio tecnico. In poche parole posseggo un Tp-Link Archer D9 (e sono più che soddisfatto del prodotto :figo:) però siccome abito in campagna vorrei che il mio segnale wireless fosse esteso fino ad un disimpegno che ho a 35-40 metri di distanza in linea d'aria dal modem. Volevo sapere se potevo sostituire le antenne (che sono smontabili xD) e cambiarne una con una parabola da 24dBi con frequenza da 2,4Ghz (la parabola in questione era la Tp-Link TL-ANT2424B). E' fattibile o richiede un'amplificatore esterno? (scusate ma in fatto di radiofrequenze sono un pò scarso :asd:)


Grazie in anticipo! :luxhello:
 

21hopper21

Utente Attivo
328
64
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH12
Scheda Madre
Asus Maximus Hero VII
HDD
Samsung 850evo 250GB, Samsung 840evo 120GB, WD Green 3TB, WD Green 2TB, WD Blu 1 TB
RAM
G.Skill Ripjaws x 2133MHz
GPU
Zotac GTX 1080 Amp Extreme
Monitor
AOC C3583FQ
PSU
Evga Supernova G2 850 watt
Case
Thermaltake View 31 TG RGB
Periferiche
Tastiera Ozone Strike Battle, Mouse Ozone Argon, Headset Logitech G231, Webcam Logitech C920
OS
Debian e Windows 10
Salve a tutti,
vorrei chiedere un consiglio tecnico. In poche parole posseggo un Tp-Link Archer D9 (e sono più che soddisfatto del prodotto :figo:) però siccome abito in campagna vorrei che il mio segnale wireless fosse esteso fino ad un disimpegno che ho a 35-40 metri di distanza in linea d'aria dal modem. Volevo sapere se potevo sostituire le antenne (che sono smontabili xD) e cambiarne una con una parabola da 24dBi con frequenza da 2,4Ghz (la parabola in questione era la Tp-Link TL-ANT2424B). E' fattibile o richiede un'amplificatore esterno? (scusate ma in fatto di radiofrequenze sono un pò scarso :asd:)


Grazie in anticipo! :luxhello:

Ciao. Se il disimpegno che hai è provvisto della stessa rete elettrica della tua abitazione, la soluzione più semplice è l'utilizzo di una powerline, alla quale collegare un access point. Altrimenti resta l'opzione antenna ad alto guadagno, tuttavia non ti consiglio l'utilizzo di una gregoriana a 24 dbi come quella menzionata da te. Troppo grande, troppo potente, strettamente direttiva. È un'antenna che si usa per collegamenti a lunga distanza, nell'ordine di km con un raggio di azione molto stretto. L'ideale sarebbe collocare sul muro all'esterno della casa un'antenna da esterno, magari waterproof e con Poe, con funzione di access point. Ti basta portare un cavo ethernet dal D9 all'antenna ed il gioco è fatto.
 
Ultima modifica:

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
meglio ancora, una powerline con wifi! cosi eviti di prendere anche un access point!
 

Calabrhouse

Nuovo Utente
58
3
CPU
AMD Phenom II X4 B60 3,9 Ghz
Scheda Madre
AsRock N68-VS3 UCC
HDD
Seagate Barracuda 2Tb
RAM
Kingstone 2x4Gb 1333Mhz
GPU
EVGA GTX 650 - SC
PSU
Vultech GS-750R
Case
Aerocool PGS-V 3.0
OS
Windows 8.1 Pro
Ciao. Se il disimpegno che hai è provvisto della stessa rete elettrica della tua abitazione, la soluzione più semplice è l'utilizzo di una powerline, alla quale collegare un access point. Altrimenti resta l'opzione antenna ad alto guadagno, tuttavia non ti consiglio l'utilizzo di una gregoriana a 24 dbi come quella menzionata da te. Troppo grande, troppo potente, strettamente direttiva. È un'antenna che si usa per collegamenti a lunga distanza, nell'ordine di km con un raggio di azione molto stretto. L'ideale sarebbe collocare sul muro all'esterno della casa un'antenna da esterno, magari waterproof e con Poe, con funzione di access point. Ti basta portare un cavo ethernet dal D9 all'antenna ed il gioco è fatto.

Grazie della risposta! :) Purtroppo il disimpegno ha un'impianto elettrico a se, ci avevo pensato ad una soluzione powerline, però ho questa limitazione. Scusa mi potresti fare un'esempio di questo tipo di antenna di cui ne parli? Come antenna da esterno io ho visto questa la (TL-ANT2414B) però non funge da Access Point ma da semplice antenna (altra cosa c'è scritto che è direzionale). Secondo te sarebbe buona? Grazie in anticipo! :luxhello:
 

21hopper21

Utente Attivo
328
64
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH12
Scheda Madre
Asus Maximus Hero VII
HDD
Samsung 850evo 250GB, Samsung 840evo 120GB, WD Green 3TB, WD Green 2TB, WD Blu 1 TB
RAM
G.Skill Ripjaws x 2133MHz
GPU
Zotac GTX 1080 Amp Extreme
Monitor
AOC C3583FQ
PSU
Evga Supernova G2 850 watt
Case
Thermaltake View 31 TG RGB
Periferiche
Tastiera Ozone Strike Battle, Mouse Ozone Argon, Headset Logitech G231, Webcam Logitech C920
OS
Debian e Windows 10
Grazie della risposta! :) Purtroppo il disimpegno ha un'impianto elettrico a se, ci avevo pensato ad una soluzione powerline, però ho questa limitazione. Scusa mi potresti fare un'esempio di questo tipo di antenna di cui ne parli? Come antenna da esterno io ho visto questa la (TL-ANT2414B) però non funge da Access Point ma da semplice antenna (altra cosa c'è scritto che è direzionale). Secondo te sarebbe buona? Grazie in anticipo! :luxhello:
Ciao, una possibile soluzione senza spendere molto potrebbe essere TP-LINK CPE210. Puoi comunque verificare sul sito della TP-LINK nella sezione wireless outdoor le possibili alternative.
 
  • Mi piace
Reazioni: Calabrhouse

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Ciao a tutti!!

Dato che l'impianto elettrico esterno è per conto suo e per cui ci rimane sono la soluzione wireless (almeno tu non voglia stendere un cavo Ethernet) io proporrei di mettere magari in casa un repeater per ampliare la copertura della stessa rete (ovvero gli indirizzi IP vengono chiesti tramite DHCP al router centrale), poi potresti mettere un router nel disimpegno e crearti una modalità operativa a bridge, in modo tale che successivamente nel disimpegno puoi ricrearti anche una rete cablata e il bridge (ponte) fa la stessa funzione di un cavo Ethernet interrato, per cui puoi unire i due segmenti di rete.

Ciaaaooo :ciaociao: :ciaociao:
 
  • Mi piace
Reazioni: Calabrhouse

Calabrhouse

Nuovo Utente
58
3
CPU
AMD Phenom II X4 B60 3,9 Ghz
Scheda Madre
AsRock N68-VS3 UCC
HDD
Seagate Barracuda 2Tb
RAM
Kingstone 2x4Gb 1333Mhz
GPU
EVGA GTX 650 - SC
PSU
Vultech GS-750R
Case
Aerocool PGS-V 3.0
OS
Windows 8.1 Pro
Ciao, una possibile soluzione senza spendere molto potrebbe essere TP-LINK CPE210. Puoi comunque verificare sul sito della TP-LINK nella sezione wireless outdoor le possibili alternative.

Grazie della risposta! =D
 
  • Mi piace
Reazioni: 21hopper21
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!