DOMANDA Cambiare alimentatore

Pubblicità

Akirasendo

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Scusate se è la terza domanda che faccio su quest'argomento ma sono proprio incapace e inesperto.

Allora, mi è arrivato l'alimentatore della seasonic full modulare che mi avevate consigliato. Ho smontato il mio computer e prima di tutto ho dato un'occhiata al mio alimentatore semi modulare della nilox che vorrei sostituire. Ho notato tuttavia che:
1) L'unica cosa non modulare è il cavo che si allaccia con la scheda madre
2) tutti gli altri cavi sono modulari. Tuttavia sono cavi un po' atipici, nell'uscita hanno numero di pin di collegamento diversi dai cavi che mi sono arrivati in dotazione con l'alimentatore nuovo.

la domanda è: visto che all'uscita sono diversi, ma sono uguali solo all'entrata dell'alimentatore: se per i cavi modulari mi tengo quelli che ci sono già senza sostituirli e mi limitassi a collegare quei cavi vecchi all'alimentatore nuovo, è sbagliato? succede qualcosa?

però così ho problemi... io ho una scheda madre Asus M4A79XTD Evo e io, tra i cavi che mi hanno dato in dotazione del nuovo alimentatore, NON ho un cavo da 4 pin della forma che serve per collegarlo allo spinotto che ho cerchiato in rosso...che devo fare?

image.webp

però così ho problemi... io ho una scheda madre Asus M4A79XTD Evo e io, tra i cavi che mi hanno dato in dotazione del nuovo alimentatore, NON ho un cavo da 4 pin della forma che serve per collegarlo allo spinotto che ho cerchiato in rosso...che devo fare?

Visualizza allegato 104923

dovresti avere un cavo 8/4 pin (cioè 8 staccabili 4 e 4).... attacchi solo 4 per la tua mobo! ;)

è stato un inferno ma penso di avercela fatta, il computer si è acceso e ci sto scrivendo. A un certo punto temevo di aver fottuto tutto il computer, non si accendeva... ma riscollegando tutto e ricollegando da zero ogni cosa poi è partita, forse non avevo collegato bene qualcosa.

Grazie a tutti colore che mi hanno aiutato in questo "parto" durato due settimane e passato per tre topic :)

PS: Una cosa che mi fa un po' paura è che mi era stato detto che gli alimentatori Nilox non erano buoni perché erano delle cinesate...Poi controllo l'etichetta del seagate e c'è scritto "made in china" O.O Basta che funziona alla fine...

è stato un inferno ma penso di avercela fatta, il computer si è acceso e ci sto scrivendo. A un certo punto temevo di aver fottuto tutto il computer, non si accendeva... ma riscollegando tutto e ricollegando da zero ogni cosa poi è partita, forse non avevo collegato bene qualcosa.

Grazie a tutti colore che mi hanno aiutato in questo "parto" durato due settimane e passato per tre topic :)

PS: Una cosa che mi fa un po' paura è che mi era stato detto che gli alimentatori Nilox non erano buoni perché erano delle cinesate...Poi controllo l'etichetta del seagate e c'è scritto "made in china" O.O Basta che funziona alla fine...

Non temere,
c'e' una GROSSA differenza tra le due marche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro