DOMANDA Cambiare alimentatore

Pubblicità

gabrydrgn

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
Devo cambiare alimentatore al pc, me ne potreste consigliare uno da 650W con budget circa 40 euro?
Dite che è un'operazione che posso fare tranquillamente da solo a casa o devo affidarmi ad un tecnico??

Grazie mille

Con 40 euro compri solo una cinesata e sono quasi certo che non ti serva nemmeno tutta quella potenza.

Configurazione del PC?

GABRY-PC.txt
fatto con CPU-Z.... il tutto è nato dal fatto che ultimamente il mio pc ha perso potenza e non ha la capacità di reggere periferiche e le ventole fanno fatica...

- - - Updated - - -

allora quale mi consigliereste, ignorando il budget??

ma quello che mi chiedo è: basta per garantirmi che il computer giri effettivamente bene??? visto che lo devo ricomprare, voglio essere sicuro che quello che acquisto mi lascia un range decente di wattaggio (20-30 W)

- - - Updated - - -
@LordNight ma se ne prendo uno da 550 W buono (tipo 60-70 euro)? mi si potrebbe ripresentare il problema?
inoltre il montaggio si fa agile a casa o consigli un tecnico specializzato? (col computer un po ci smanetto...)

Se il problema è l'alimentatore e non altro, stai sereno che il problema lo risolvi :) e montarlo non è difficile...
Detto questo, il tuo PC come è configurato?

un 550W è più che sufficiente ,
a parer mio , poi consulta gli esperti , rientrando nel tuo budget guarda questo :
Alimentatore PC Inter-Tech CobaPower CS-550it 550W 80+ Bronze

Porca miseria!

Evitiamo di consigliare gli ali cinesi, plz, in quanto quello (Inter-tech = i mitici ENERGON) puo' tirare fuori forse 300w a 30 gradi ambientali.

La 6870 non e' un mostro mangia corrente, ma non andrei sotto i 500w se potessi evitarlo.

Riguardo i modelli consigliati da @mr.frizz sono ottimi i primi due, ma fuori budget. Ho alternative migliori al terzo:

Thermaltake Hamburg 530w
OCZ CoreXstream 500w
Con una certa preferenza per il primo - e' piu' facile trovarlo ed e' certificato 80plus, almeno.

Dovresti rientrare piu' o meno nel budget e con quello dovresti cavartela bene

ciao

A 'sto punto prendi un Antec 520W modulare (so che Falco approva) e stai sereno per un bel pezzo :sisi:

Pubblicità
Pubblicità