Calo prestazioni in game

Pubblicità

Peppeben84

Nuovo Utente
Messaggi
133
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve, spero di aver azzeccato la sezione giusta. Sono un felice possessore di un Alienware 17 R4 con i7 6820HK Gtx1080 e 16 gb di ram, gioco a qualsiasi titolo maxato sia in full che in QHD, recentemente ho notato un calo di prestazioni mentre giocavo a Shadow of the tomb raider, in pratica il gioco rallenta e accelera di botto cn cali di frame insoliti (monitor 120hz), ho anche una base cn 4 ventole ma le temperature della cpu schizzano ad 80 gradi. Potrebbe essere questa la causa? Non ho riscontrato il problema con altri giochi. Volevo aprirlo per cambiare la pasta termica sia alla cpu che alla gpu ma decadrebbe la garanzia (marzo 2019) cosa mi consigliate? Provo a giocarci a settaggi più bassi magari in full hd e aspetto marzo per fare il cambio della pasta termica? Altri consigli sono ben accetti. Mi stranizza che cn altri giochi non succede. Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
a 80 gradi la cpu non dovrebbe mollare di 1 hz, non è ancora nè in power nè in thermal throttling.

provato a fare un po' di undervolt alla cpu, diminuendo quindi le temperature, per vedere come si comporta?

p.s. io ho un alienware 17 r5 con 8750h e 1060 oc, e mi fa sto lavoro esclusivamente con farming simulator 19, gioco che non fa superare i 70 gradi nè la cpu nè la gpu... sppena posso provo ad aggiornare i driver
 
Dimenticavo che il problema di presenta dopo una mezz'ora di gioco. Se esco e riapro il gioco ritorna tutto ok e poi poco dopo ricomincia a farlo. Sarà termal throttling??? Come posso provare a ridurlo? Undervolt?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dall'ultimo aggiornamento dei driver nn ho più provato. Appena ho tempo riprovo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top