PROBLEMA calo frame costante laptop

Pubblicità
anche se fa solo 80°? sul sito ufficiale ce scritto che il massimo è 100..
a fianco di quel numerino, c'è un bel punto di domanda, ecco cosa dice
La temperatura di giunzione è la temperatura massima consentita per il die del processore.
E' la temperatura massima che il die del processore può reggere prima di spegnersi/degradarsi.
E' logico che prima per salvarsi le chiappe va in protezione.
Prova a vedere che temperatura hai quando hai il drop

a fianco di quel numerino, c'è un bel punto di domanda, ecco cosa dice

E' la temperatura massima che il die del processore può reggere prima di spegnersi/degradarsi.
E' logico che prima per salvarsi le chiappe va in protezione.
Prova a vedere che temperatura hai quando hai il drop
ho 80 gradi come scritto prima, apro il pc cambio pasta termica metto quella con i componenti in carbonio magari sia sulla cpu che sulla gpu e ti faccio sapere grazie e scusa se ti ho fatto perdere tempo ??

ma carbonio carbonio xD
Prendi questa e spalmala a mano.
Una domanda: quando hai blocco lì, poi la temp scende di qualche grado?

Considerando che un grado di differenza fa cambiare l'acqua da liquido a gas, direi che 5 gradi son tanti.
Adesso che è bello pulito com'è la situazione?

Considerando che un grado di differenza fa cambiare l'acqua da liquido a gas, direi che 5 gradi son tanti.
deve arrivarmi ancora la pasta termica...mi arriva domani quella che mi hai consigliato tu ti faccio sapere nel pomeriggio come va (se arriva alla mattina) ho provato intanto a mettere una pasta scadente da 3 euro e le temp a riposo sono 70 gradi con picchi di 96 xD la usano per raffreddare i dual core e funziona a malapena pensa su un i7 quad core quanto può funzionare

in game faccio 74 gradi massimi di cpu e 80 di scheda video ma il problema si verifica ugualmente, la frequenza della cpu scende a 399mhz per 2 secondi non so piu osa provare

Ciao, hai cambiato la pasta termica con la noctua?
con con la versione 2 lho comprata dal link che mi hai inviato e funziona molto bene in media in unonstress test che ho appena fatto ha totalizzato 71 gradi di media
--- i due messaggi sono stati uniti ---
con con la versione 2 lho comprata dal link che mi hai inviato e funziona molto bene in media in unonstress test che ho appena fatto ha totalizzato 71 gradi di media
va in thermal throttling anche se è a 72 gradi...

Ultima modifica:
Ottimo! le temperature si sono abbassate di molto direi!
Ok, se provi ad alzare i dettagli? così vediamo se è troppo sotto stress la cpu

Ottimo! le temperature si sono abbassate di molto direi!
Ok, se provi ad alzare i dettagli? così vediamo se è troppo sotto stress la cpu
più sono alti i dettagli più il problema si presenta
--- i due messaggi sono stati uniti ---
più sono alti i dettagli più il problema si presenta
è strano perchè quando facevo lo stress test andava sui 75 gradi ma non è mai andata in thermal
non è che il problema sia legato anche alla scheda video che è collegata dallo stesso tubo di liquido?

Domandina delle domandine, ma sei sicuro che il programma che stai utilizzando stia utilizzando la MX130 e non quella integrata della CPU ?????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro