Calo Drastico e Drammatico improvviso di FPS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zer0ITA

Nuovo Utente
0
0
Salve a tutti! questo è il mio primo post dopo parecchi anni! volevo chiedere a voi di un problema al PC, questa mattina improvvisamente ho avuto un calo drastico di FPS giocando a giochi come League of Legends da una media di 120-110 a 18-40 e Control da c.ca 60 a 20. Ho provato di tutto: reinstallare i driver Nvidia (ovviamente con gli aggiornamenti piu recenti), diagnosi Intel (Passata), pulizia generale di ventole e scheda con un pennello e anche spegnendo il computer lasciandolo a riposare un po, pensando fosse un problema dovuto allo stress (anche se non era acceso da tanto),ho cancellato alcuni vecchi file per liberare memoria dal momento che la mia SSD è abbastanza piena (attualmente 22 GB disponibili) e nella mia ignoranza ho anche fatto una scansione antivirus ottenendo come risultato niente riguardo a questo problema, vi posto di seguito le componenti del mio PC nel caso potessero servirvi:

GPU: ASUS Nvidia GTX 1060 6GB dedicati
CPU: Intel Core i7-7700 (non overclockabile) 3.6 GHz
RAM:16 GB T-Force Night Hawk
Scheda Madre: Asus Prime-H270 Plus (anche se di quest'ultima non sono certo)

il computer lo possiedo da poco piu di 2 anni, finora ha funzionato perfettamente e solo oggi di punto in bianco è accaduto ciò, vi prego siete la mia ultima speranza!! Grazie a tutti in anticipo!

DareDevil_

Drift King
Staff Forum
Utente Èlite
15,560
7,536
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
Gaming Plus MAX
Hard Disk
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3200 MHz
Scheda Video
RTX 3070 ROG Strix
Monitor
24" Full HD 144hz
Alimentatore
Evga B3 550
Case
TG5 PRO RGB
Sistema Operativo
Windows 10
Salve a tutti! questo è il mio primo post dopo parecchi anni! volevo chiedere a voi di un problema al PC, questa mattina improvvisamente ho avuto un calo drastico di FPS giocando a giochi come League of Legends da una media di 120-110 a 18-40 e Control da c.ca 60 a 20. Ho provato di tutto: reinstallare i driver Nvidia (ovviamente con gli aggiornamenti piu recenti), diagnosi Intel (Passata), pulizia generale di ventole e scheda con un pennello e anche spegnendo il computer lasciandolo a riposare un po, pensando fosse un problema dovuto allo stress (anche se non era acceso da tanto),ho cancellato alcuni vecchi file per liberare memoria dal momento che la mia SSD è abbastanza piena (attualmente 22 GB disponibili) e nella mia ignoranza ho anche fatto una scansione antivirus ottenendo come risultato niente riguardo a questo problema, vi posto di seguito le componenti del mio PC nel caso potessero servirvi:

GPU: ASUS Nvidia GTX 1060 6GB dedicati
CPU: Intel Core i7-7700 (non overclockabile) 3.6 GHz
RAM:16 GB T-Force Night Hawk
Scheda Madre: Asus Prime-H270 Plus (anche se di quest'ultima non sono certo)

il computer lo possiedo da poco piu di 2 anni, finora ha funzionato perfettamente e solo oggi di punto in bianco è accaduto ciò, vi prego siete la mia ultima speranza!! Grazie a tutti in anticipo!
Le temperature in game? Postale..
Usa HWInfo64 in modalità sensor only oer monitorare.
XMP è attivo nel BIOS?
Le RAM sono i dual channel?
Posta il modello dell' alimentatore che usi nella build.

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
8,697
5,868
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
Hard Disk
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
Scheda Video
STRIX GTX980 DC2OC
Scheda Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
Alimentatore
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Internet
FTTC FASTWEB
Sistema Operativo
UBUNTU/WINDOWS10
Ciao, siamo felici di averti nella ciurma di Tom's Hardware Italia :rock:
sezione errata, qui ci si presenta >.<

• Mi piace
Reactions: Mursey

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
31,208
19,362
CPU
Core I/ 4790K @4,9GHz 1.39v delidded
Dissipatore
Corsair Hydro h100x (2x ml120pro white led push + 2x ml120 pull)
Scheda Madre
msi Z97S SLI Krait Edition
Hard Disk
ADATA XPG SX6000 128GB (SO) + Crucial MX500 1TB (giochi) + Seagate Barracuda 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Corsair Dominator Platinum 2400 @2666 cl12-14-14-34
Scheda Video
MSI GeForce GTX 1070Ti AERO + kraken g12/kraken x31 @2114core/4554vram + 2x sp120 pwm
Monitor
AOC AG271QX
Alimentatore
Corsair TX550M
Case
Corsair Carbide 400R moddato
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 in, 2x sp140 led in, 1x sp140 led out
Sistema Operativo
Windows 10
In questa sezione vengono fatte solo le presentazioni. Devi postare in assemblaggio e problemi.

Chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando