PROBLEMA Calo di Fps in World of Warcraft

Bossx7

Nuovo Utente
45
1
Buonasera! Sono qui oggi a chiedervi aiuto perché ho un problema di Fps su World of Warcraft, vi spiego: ho un Acer Aspire M3985 (ahimè) comprato nel 2013 quando ne capivo ancora meno di adesso, che monta un

- Intel i5 3300,
- 1TB di hdd,
- 4 giga di ram ddr3 (che espanderó a breve ad 8)
- Una Gtx 750ti.
- L’alimentatore se non ricordo male è da circa 300 watt.

Ora, so benissimo che questa è una configurazione obsoleta ai limiti dello scandalo per il gaming, ma non pensavo lo fosse persino per un gioco come Wow. Il gioco gira sui 100-120 fps nelle aree dove ci sono pochi pg e in cui si fanno la maggior parte delle quest, il che mi faceva pensare che potessi giocarci tranquillamente, mentre quando arrivo in una delle aree social del gioco (Orgrimmar) dove ci sono una quantità spropositata di giocatori, inizia il delirio...va tutto a scatti, una roba clamorosa persino con i dettagli più bassi in assoluto :asd:
Ora, considerando che io non sono assiduo pc gamer ma vorrei giocare solo a questo (perché per il resto ho una ps4), che componenti mi consigliate di cambiare per cercare di farlo girare decentemente senza stravolgere tutto? Non ho problemi di budget, però sinceramente se dovessi spendere una cifra troppo alta mi converrebbe fare un pc nuovo, ma farlo nuovo per giocare a Wow a chi conviene? Per questo chiedo una mano a voi, magari riuscite a consigliarmi qualcosa che possa aiutarmi a cambiare (ammesso che serva e che non sbagli io qualcosa nelle impostazioni) evitando sprechi di soldi e andando a cambiare ciò che realmente potrebbe aiutarmi.
Grazie mille per l’aiuto.
 
Soluzione
Come si sceglie però un alimentatore? Nel senso, vedo che la 1650S consuma sui 100w, come scelgo il giusto alimentatore in base a questo? Io per esempio a occhio andrei sui 500w, ma non so quanti watt mi servirebbero effettivamente e se ne andrebbe bene anche uno da meno
In realtà non basta guardare i Watt, per capirci, è molto importante la piattaforma interna ("i componenti"), il ripple e via dicendo. Intanto prendi quello che ti ho consigliato, e magari fatti un giro sul canale youtube di Falco75 per farti una cultura in merito.

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Però vedo che la 1650S richiede in alimentazione supplementare oltre a quella della scheda madre, mentre per la 1650 base sembra bastare l’alimentazione proveniente dalla scheda madre...Se dovessi prendere la prima ho paura che dovrei cambiare alimentatore, non so quanto mi convenga
Cambiare alimentatore conviene in ogni caso guarda. Ad oggi con 50-60€ prendi qualcosa di abbastanza sicuro, senza pretendere ovviamente RGB e via discorrendo eh.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bossx7

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
  • Mi piace
Reazioni: Bossx7

Bossx7

Nuovo Utente
45
1
FSP, Seasonic, BeQuiet! e via dicendo, ti consiglio questo : https://www.amazon.it/dp/B079KBPXZJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Mi dispiace di non poterti consigliare qualcosa di più economico, ma in questo momento non ci sono alimentatori!

Ma figurati anzi, ti sono super grato per tutte le risposte che mi hai dato! In questo momento vedo che è difficile trovare anche schede video, hanno tutte prezzi veramente alti...ma penso che se cambierò andrò di 1650 super, mi sembra un giusto compromesso tra prezzo e prestazioni
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola.Mariano

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Ma figurati anzi, ti sono super grato per tutte le risposte che mi hai dato! In questo momento vedo che è difficile trovare anche schede video, hanno tutte prezzi veramente alti...ma penso che se cambierò andrò di 1650 super, mi sembra un giusto compromesso tra prezzo e prestazioni
Di niente! La 1650S è davvero una scheda che ti porterà lontano ahah.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bossx7

Bossx7

Nuovo Utente
45
1
Di niente! La 1650S è davvero una scheda che ti porterà lontano ahah.

Come si sceglie però un alimentatore? Nel senso, vedo che la 1650S consuma sui 100w, come scelgo il giusto alimentatore in base a questo? Io per esempio a occhio andrei sui 500w, ma non so quanti watt mi servirebbero effettivamente e se ne andrebbe bene anche uno da meno
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Come si sceglie però un alimentatore? Nel senso, vedo che la 1650S consuma sui 100w, come scelgo il giusto alimentatore in base a questo? Io per esempio a occhio andrei sui 500w, ma non so quanti watt mi servirebbero effettivamente e se ne andrebbe bene anche uno da meno
In realtà non basta guardare i Watt, per capirci, è molto importante la piattaforma interna ("i componenti"), il ripple e via dicendo. Intanto prendi quello che ti ho consigliato, e magari fatti un giro sul canale youtube di Falco75 per farti una cultura in merito.
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!