PROBLEMA Calo di Fps in World of Warcraft

Bossx7

Nuovo Utente
45
1
Buonasera! Sono qui oggi a chiedervi aiuto perché ho un problema di Fps su World of Warcraft, vi spiego: ho un Acer Aspire M3985 (ahimè) comprato nel 2013 quando ne capivo ancora meno di adesso, che monta un

- Intel i5 3300,
- 1TB di hdd,
- 4 giga di ram ddr3 (che espanderó a breve ad 8)
- Una Gtx 750ti.
- L’alimentatore se non ricordo male è da circa 300 watt.

Ora, so benissimo che questa è una configurazione obsoleta ai limiti dello scandalo per il gaming, ma non pensavo lo fosse persino per un gioco come Wow. Il gioco gira sui 100-120 fps nelle aree dove ci sono pochi pg e in cui si fanno la maggior parte delle quest, il che mi faceva pensare che potessi giocarci tranquillamente, mentre quando arrivo in una delle aree social del gioco (Orgrimmar) dove ci sono una quantità spropositata di giocatori, inizia il delirio...va tutto a scatti, una roba clamorosa persino con i dettagli più bassi in assoluto :asd:
Ora, considerando che io non sono assiduo pc gamer ma vorrei giocare solo a questo (perché per il resto ho una ps4), che componenti mi consigliate di cambiare per cercare di farlo girare decentemente senza stravolgere tutto? Non ho problemi di budget, però sinceramente se dovessi spendere una cifra troppo alta mi converrebbe fare un pc nuovo, ma farlo nuovo per giocare a Wow a chi conviene? Per questo chiedo una mano a voi, magari riuscite a consigliarmi qualcosa che possa aiutarmi a cambiare (ammesso che serva e che non sbagli io qualcosa nelle impostazioni) evitando sprechi di soldi e andando a cambiare ciò che realmente potrebbe aiutarmi.
Grazie mille per l’aiuto.
 
Soluzione
Come si sceglie però un alimentatore? Nel senso, vedo che la 1650S consuma sui 100w, come scelgo il giusto alimentatore in base a questo? Io per esempio a occhio andrei sui 500w, ma non so quanti watt mi servirebbero effettivamente e se ne andrebbe bene anche uno da meno
In realtà non basta guardare i Watt, per capirci, è molto importante la piattaforma interna ("i componenti"), il ripple e via dicendo. Intanto prendi quello che ti ho consigliato, e magari fatti un giro sul canale youtube di Falco75 per farti una cultura in merito.

Bossx7

Nuovo Utente
45
1

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Il pc è questo


Il processore è un Intel i5 3300 di terza generazione
Ok, allora: mi serve una foto dell'etichetta laterale, perché se l'alimentatore che attualmente muove il tuo computer fa schifo, rischi di fare seri danni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bossx7

Bossx7

Nuovo Utente
45
1
Ok, allora: mi serve una foto dell'etichetta laterale, perché se l'alimentatore che attualmente muove il tuo computer fa schifo, rischi di fare seri danni.

Provveró subito appena torno a casa, grazie mille per la pazienza nel rispondere a tutte le mie domande.
In ogni caso, visto che sarà sicuramente una schifezza di alimentatore, non avrei problemi a cambiarlo se serve a preservare un intero Computer...ci sono alimentatori economici che fanno il loro dovere? È difficile sostituirlo o è un operazione banale? Ne hai qualcuno da consigliarmi?
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
[
Provveró subito appena torno a casa, grazie mille per la pazienza nel rispondere a tutte le mie domande.
In ogni caso, visto che sarà sicuramente una schifezza di alimentatore, non avrei problemi a cambiarlo se serve a preservare un intero Computer...ci sono alimentatori economici che fanno il loro dovere? È difficile sostituirlo o è un operazione banale? Ne hai qualcuno da consigliarmi?
Aspetta che vediamo magari è un buon fsp o un liteon
 
  • Mi piace
Reazioni: Bossx7

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Io mi rivolgo direttamente al nostro guru e maestro: @Falco75 , secondo te? Mi sembra che possa andare.
Ma se non è più attivo sul forum da un bel po' a me sembra andare bene
300w e 240w sul 12v dipende cosa ci vai a montare
 

Bossx7

Nuovo Utente
45
1

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
[
Nemmeno io ho idea, e una 1650S ci sta anche, a questo punto, ma io considererei una monoventola.
Bisogna vedere il consumo complessivo della scheda non centra 1 ventola in più o una in meno non è quella che fa la differenza
 

Bossx7

Nuovo Utente
45
1
Però vedo che la 1650S richiede in alimentazione supplementare oltre a quella della scheda madre, mentre per la 1650 base sembra bastare l’alimentazione proveniente dalla scheda madre...Se dovessi prendere la prima ho paura che dovrei cambiare alimentatore, non so quanto mi convenga
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!