Calo di FPS in gioco (Fortnite)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Speddere871

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
39
Salve a tutti ragazzi , ora vi esppongo il mio problema cercando di arrivare tramite a qualche esperto tra voi una soluzione perche mi ha veramente stancato questa cosa , premetto che non ho provato in altri giochi ma al momento riguarda Fortnite

Ho una scheda video Rx 580 ,aggiornata fino al v. 19.5.1 , Windows Update tutto aggiornato ..

Praticamente ho un abbassamento di fps in gioco e non so a cosa è dovuto ,è da 3 giorni che ho questo problema di framelagg

secondo voi a cosa è dovuto?
Rimango in attesa di una vostra risposta sperando in una soluzione
:cry::inchino::inchino::inchino::inchino:

Ciao che componenti monta il tuo PC? Che monitor utilizzi per giocare?

Ciao che componenti monta il tuo PC? Che monitor utilizzi per giocare?

Ti ringrazio per aver risposto in tanto..
Scheda Video; Rx580 8GB
RAM: 8GB
Windows 10 Pro 64 bit
Monitor una tv da 60Hz
CPU: AMD Ryzen 5 1600 3.2 Ghz

ho sempre giocato con i fps fissi a 60 e grafica tutta al minimo compreso gli effetti tranne risoluzione al massimo 100% ,ma mai dato problemi , solo dalla nuova season ho cominciato ad avere questo calo.. ora sto installando
Malwarebytes
ma non penso sia il problema di qualche virus

Ti ringrazio per aver risposto in tanto..
Scheda Video; Rx580 8GB
RAM: 8GB
Windows 10 Pro 64 bit
Monitor una tv da 60Hz
CPU: AMD Ryzen 5 1600 3.2 Ghz

ho sempre giocato con i fps fissi a 60 e grafica tutta al minimo compreso gli effetti tranne risoluzione al massimo 100% ,ma mai dato problemi , solo dalla nuova season ho cominciato ad avere questo calo.. ora sto installando
Malwarebytes
ma non penso sia il problema di qualche virus
Assicurati di avere attivato XMP da BIOS.
Poi, imposta il file di PAGING così: valore iniziale 16 MB e massimo 12000 MB.
Se è installato su HDD effettua pure la deframmentazione. Dimmi se cambia qualcosa.
P.S
8 GB di RAM ormai sono pochi per giocare...portati a 16 GB.

Assicurati di avere attivato XMP da BIOS.
Poi, imposta il file di PAGING così: valore iniziale 16 MB e massimo 12000 MB.
Se è installato su HDD effettua pure la deframmentazione. Dimmi se cambia qualcosa.
P.S
8 GB di RAM ormai sono pochi per giocare...portati a 16 GB.

sorry ma cosa sarebbe ? e soprattutto come si fa ? :hihi: non sono tanto esperto a navigare in bios
comunque il gioco ce l'ho su disco C dove è anche installato windows ,quindi se non erro SSD ?
per quanto riguarda i gb di ram è strano perche mi ha iniziato a dare problemi a inizio season quindi da 4-5 giorni fa,non capisco come mai tutto d' un botto ho questo problema ... Mah!

sorry ma cosa sarebbe ? e soprattutto come si fa ? :hihi: non sono tanto esperto a navigare in bios
comunque il gioco ce l'ho su disco C dove è anche installato windows ,quindi se non erro SSD ?
per quanto riguarda i gb di ram è strano perche mi ha iniziato a dare problemi a inizio season quindi da 4-5 giorni fa,non capisco come mai tutto d' un botto ho questo problema ... Mah!
XMP=Xtreme Memory Profile e aumentale frequenze delle RAM ovviamente deve essere un banco di RAM ad alto profilo ( quelli col dissipatore per intenderci).
Il paging attivalo seguendo QUESTO post di @BWD87 .
Manda uno screen di CrystalDiskInfo pure.

In effetti molti utenti come te si stanno lamentando di questo calo su fortnite, probabilmente è il gioco. Non so...

XMP=Xtreme Memory Profile e aumentale frequenze delle RAM ovviamente deve essere un banco di RAM ad alto profilo ( quelli col dissipatore per intenderci).
Il paging attivalo seguendo QUESTO post di @BWD87 .
Manda uno screen di CrystalDiskInfo pure.

Scusami ancora per l ignoranza ma per ram con dissipatore? :hihi:
eeee.webp

--- i due messaggi sono stati uniti ---
In effetti molti utenti come te si stanno lamentando di questo calo su fortnite, probabilmente è il gioco. Non so...
Dipende anche dal periodo.. ho chiesto anche a quelli di fortnite,con un ticket, e per loro sono il primo caso ,bho
ho provato a reinstallare il driver della scheda video vecchio con il quale non dava problemi ma come vedo da anche con questa versione..

Immagine.webp

premetto che nella foto è sempre stata cosi la percentuale anche quando non avevo tale problema

Ultima modifica:
Scusami ancora per l ignoranza ma per ram con dissipatore? :hihi:

Dipende anche dal periodo.. ho chiesto anche a quelli di fortnite,con un ticket, e per loro sono il primo caso ,bho
ho provato a reinstallare il driver della scheda video vecchio con il quale non dava problemi ma come vedo da anche con questa versione..

premetto che nella foto è sempre stata cosi la percentuale anche quando non avevo tale problema
Hai eseguito quanto detto dal mio collega al post 6? Xmp è attivo?

8gb oggi non bastano più per giocare. Ecco perché hai drastici cali di fps e lag ovunque

Hai eseguito quanto detto dal mio collega al post 6? Xmp è attivo?

8gb oggi non bastano più per giocare. Ecco perché hai drastici cali di fps e lag ovunque

si ho capito ma non so cosa intendeva per ram con dissipatore .. e comunque vorrei tenerla come ultima delle ipotesi questa di andare all interno del bios anche perche mi sono accorto poco fa di avere una aggiornamento proprio appunto riguardante il bios da dover fare

Sicuro che sia un lag grafico e non dovuto alla rete?
Come sei collegato ad internet?
Poi quando giochi, tieni chiuso chrome, che già non ne hai di ram

Sicuro che sia un lag grafico e non dovuto alla rete?
Come sei collegato ad internet?
Poi quando giochi, tieni chiuso chrome, che già non ne hai di ram

Via cavo ethernet , di ping vado discretamente bene oscillo tra 60-80 di ping sono fps che calano a picco , da 60 tutto di un botto a 11 /22/5/ e poi ritornano a 56/60 ,sono sicurissimo perche in alto a destro ho attivo il Mostra FPS :D

Poco fa ho ricevuto una risposta al ticket da parte di Fortnite e mi hanno detto che tramite i log che ho mandato ,MSInfo e dxdiag non hanno visto nulla di particolare che possa causare il problema e mi hanno suggerito di fare una verifica file ,tramite l ingranaggio che c'è sul lancher .. mah ! vediamo..

si ho capito ma non so cosa intendeva per ram con dissipatore .. e comunque vorrei tenerla come ultima delle ipotesi questa di andare all interno del bios anche perche mi sono accorto poco fa di avere una aggiornamento proprio appunto riguardante il bios da dover fare
No veramente attivare xmp é un'operazione preliminare e prima si attiva e meglio è perché momentaneamente hai le ram settate a 2133mhz.... ed i cali sono dovuti alla poca ram! Per renderti conto che hai poca ram, mentre giochi, prova ad aprire gestione attività, scheda prestazioni, memoria, leggi cosa c'è scritto sotto a vincolata! Vedrai che sarai abbondantemente oltre gli 8gb di ram.

No veramente attivare xmp é un'operazione preliminare e prima si attiva e meglio è perché momentaneamente hai le ram settate a 2133mhz.... ed i cali sono dovuti alla poca ram! Per renderti conto che hai poca ram, mentre giochi, prova ad aprire gestione attività, scheda prestazioni, memoria, leggi cosa c'è scritto sotto a vincolata! Vedrai che sarai abbondantemente oltre gli 8gb di ram.

ok ma per attivarlo avendo un msi come scheda madre ,nella schermata in alto ho visto XMP su off pero cè un pulsantone per attivarlo e vicino però ci sono due quadratini , uno a sinistra e uno a destra con i rispettivi numeri 1 e 2 .. ci devo fare qualcosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro