Salve ragazzi, è da un qualche giorno che ho problemi di stuttering SOLAMENTE su warzone. Il multiplayer e qualsiasi altro gioco vanno perfettamente. Gli fps si aggirano sempre intorno ai 140-170 quindi direi anche quelli che siano più che ottimali ma, purtroppo, noto questi continui scatti e la comparsa di 3 quadratini arancioni a lato dello schermo che, teoricamente, indicano la quantità di pacchetti persi e quindi disconnessione dal server ma ho lasciato attivo il parametro di perdita dati e continua a segnare 0% anche duranto lo stuttering.
Ho già provato ad aggiornare, downgradare e fare l'installazione pulita dei driver AMD (ho testato il 20.5.1 il 20.4.2 e il 20.7.1). Ne ho provate di tutti i colori, ho anche impostato i file di paging tramite una guida utilissima su questo stesso forum. Utilizzo il piano risparmio energetico 1smus ma posseggo anche ryzen balanced, ryzen high performance, li ho provati tutti ma nulla. L'unica cosa che mi viene da pensare è che sia tutto successo a causa dell'aggiornamento di windows alla build 2004, prima utilizzavo la 1909 e non avevo alcun tipo di problema. Volevo fare un downgrade ma purtroppo, dal sistema operativo stesso non mi consente più di farlo perciò stavo cercando su internet l'iso corrispondente alla versione di windows 10 pro 64 bit 1909 ma purtroppo sul sito ufficiale microsoft non è più disponibile e c'è solamente il 2004.
Qualcuno ha qualche idea di cosa possa causare stuttering solamente su warzone? Può davvero essere windows? Se si, sareste cosi gentili da passarmi un link dal quale scaricare la versione 1909?
Vi lascio le mie specs:
MSI b450 tomahawk max
ddr4 3600 mushkin ram (2x8 gb ) dualchannel e profilo xmp attivo
Ryzen 5 3600x
Rx 5700xt
650w corsair 80 plus bronze
SSD 240 gb con sistema operativo
HDD 1tb con il gioco in questione
PS. le temperature della cpu in gioco vanno dai 60 ai 67 gradi (quindi sono ottimali) e la gpu non supera i 66-67.
Grazie anticipatamente per eventuali consigli e aiuti!