UFFICIALE Call of Duty: Black Ops Cold War

Pubblicità

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
Messaggi
3,919
Reazioni
2,239
Punteggio
129
1602508839343.png


PIATTAFORMA: PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Microsoft Windows
DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 novembre 2020
GENERE: Sparatutto in prima persona
SVILUPPATORE: Treyarch, Raven Software
PUBBLICATORE: Activision Blizzard


PANORAMICA


Call of Duty: Black Ops Cold War, è un videogioco sparatutto in prima persona, sviluppato da Treyarch. Ufficializzato il 20 agosto 2020, sarà pubblicato da Activision il 13 novembre 2020 per PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X e Microsoft Windows e il 19 novembre 2020 per PlayStation 5. Il gioco è il diciasettesimo capitolo della serie Call of Duty e quinto capitolo della saga Black Ops dopo l'ultimo Call of Duty: Black Ops IIII del 2018.


TRAILER




MODALITÀ DI GIOCO


CAMPAGNA:
Call of Duty: Black Ops Cold War è ambientato durante la Guerra Fredda nei primi anni '80. La storia è ispirata ad eventi reali e la campagna presenta luoghi come Berlino Est, Vietnam, Turchia e il quartier generale del KGB sovietico. Nel 1981, il presidente Ronald Reagan viene a sapere di Perseus (Navid Negahban), una spia sovietica indagata su una presunta cospirazione, e autorizza un'operazione segreta, guidata dall'ufficiale della CIA Russell Adler (Bruce Thomas) e dal suo team SAD / SOG, per contrastare Perseus. Anche i veterani della CIA Alex Mason (Chris Payne Gilbert), Frank Woods (Damon Victor Allen) e Jason Hudson (Piotr Michael) prendono parte all'operazione.

I giocatori possono creare un personaggio personalizzato per la campagna, nome in codice "Bell", con opzioni per diverse tonalità della pelle, origini etniche e generi, nonché diversi tratti della personalità che non forniscono vantaggi di gioco. La campagna avrà più finali, a seconda delle scelte del giocatore durante la storia.

MULTIPLAYER:
Il multiplayer offre le classiche modalità di gioco (dominio, TDM, Cerca e distruggi, ecc) ma ne aggiunge anche di nuove (Fireteam 20v20), oltre a mappe che ospitano sia il tradizionale formato 6v6 che il più ampio combattimento 12v12. Le classi utilizzano un sistema simile a quello di Modern Warfare con due differenze principali: vengono implementati i "potenziamenti sul campo" come parte degli equipaggiamenti e ritorna il sistema di "wildcard" (1 sola per classe).
Supporterà anche il gioco multipiattaforma ed il sistema di progressione per il multiplayer sarà integrato con Call of Duty: Warzone, il che significa che i titoli e le armi sbloccati in Cold War possono essere utilizzati in Warzone e viceversa.

ZOMBIES:
Black Ops Cold War Zombies presenta una nuova trama intitolata "Dark Aether" che si espande sulla storia originale di Aether, conclusa in Black Ops 4, mentre si lega anche alla trama principale della campagna. Invece di giocare con personaggi predefiniti, i giocatori possono assumere il ruolo di operatori del Multiplayer, come parte di "Requiem", un team della CIA creato da Grigori Weaver (Gene Farber). La progressione e le dotazioni del multigiocatore sono condivise con zombie, poiché i giocatori possono utilizzare qualsiasi arma per iniziare una partita incluse "scorestreaks" e potenziamenti sul campo, oltre a meccaniche storiche come "wallbuys", "Mystery Box" e "Pack-a-Punch". Per la prima volta in Zombies, i giocatori potranno decidere di uscire dalla mappa, tuttavia li attenderà un round con ondate extra prima di poter scappare. Ci sarà una progressione della storia trovando indizi ed informazioni all'interno delle mappe di gioco.


REQUISITI DI SISTEMA


MINIMI:
CPU: Intel Core i5 2500k or AMD equivalent
RAM: 8 GB
OS: Windows 7 64-Bit (SP1) or Windows 10 64-Bit (1803 or later)
GPU: Nvidia GeForce GTX 670 2GB / GTX 1650 4GB or AMD Radeon HD 7950
SPAZIO SU DISCO: 45 GB
VRAM: 2048 MB

RACCOMANDATI:
CPU: Intel Core i7 4770k or AMD equivalent
RAM: 16 GB
OS: Windows 10 64 Bit (latest Service Pack)
GPU: Nvidia GeForce GTX 970 4GB / GTX 1660 Super 6GB or AMD Radeon R9 390 / AMD RX 580
SPAZIO SU DISCO: 45 GB
VRAM: 4096 MB
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho acquistato da poco call of duty black ops cold war e da subito ho notato una quantità di fps molto bassi rispetto al solito ( viaggio sopra ai 100 in molti giochi) , e andando avanti ho visto che molto spesso c’è un calo drastico da 70 a 50/45 che in gioco si fa vedere molto. C’è una motivazione a questo? Perché mi sembra assurdo che in call of duty warzone vada dai 110 in su con i settaggi a ultra e sul nuovo cod ho questi problemi.
La mia build:
Ryzen 9 3900x
Nvidia RTX 2070 super
Msi x570 MPG gamimg edge wifi
32 GB ram gskillz tridenz Z RGB
Samsung 970 EVO plus SSD (250gb)
Samsung 860 EVO Ssd (1Tb)
Seasonic 24142 da 650W
 
Signori buongiorno,
sto avendo anch'io problemi come l'utente sopra di me ed un po' mi fa strano in quanto, con i pochi altri titoli con cui gioco non ho mai avuto problemi.
Premesso che la build in firma è stata assemblata a fine marzo, di solito lascio i dettagli video come vengono rilevati dal gioco tranne in gta v dove con tutto impostato ad ultra faceva fatica in molti frangenti.
Stasera provvedero' a scaricare afterburner per verificare i consumi di risorse e le temperature.
Gioco in QHD a 144hz.
In COD CW (pacchetto dettagli ultra ATTIVO), il problema mi si è presentato in modo diverso nelle due modalità in cui ho giocato.
In multigiocatore su una ventina di partite è capitato 3-4 volte che il gioco si freezasse per circa due secondi per poi riprendere normalmente, con conseguenze immaginabili (morte del player - nella killcam si vede proprio che il personaggio rimane immobile).
Nella modalità in singolo - evitero' spoiler - mi è successo nella prima missione quando viene messo a terra l' rcxd e poco dopo vendono mostrati i comandi, qui parliamo di un freeze di 5-6 secondi abbondanti ma non crea problemi.
Rigiocando più volte lo stesso spezzone, accade sempre.
Altre volte è capitato nei tramezzi di collegamento tra la storia e gli spezzoni video, risincronizzandosi correttamente alla ripresa.
Terzo ed ultimo problema l'ho avuto più avanti nella storia, all'interno di un grande edificio ove con calma si scendeva camminando verso il basso. C'era un bel gioco di luci ed ombre ma per assurdo, in molte fasi concitate con esplosioni e molti oggetti in movimento a schermo, non ho avuto nessun problema.

Peccato per questi piccoli problemi perchè comunque mi sta piacendo molto, sia in singolo che in multi, tanto ormai con 38 anni suonati, i riflessi non sono più quelli di una volta e non cerco più di fare il competitivo online ma punto a divertirmi e basta, cercnado di smadonnare il meno possibile ?
 
Ragazzi campagna finita ma personalmente poco mi importava di scegliere il finale, sembra finire improvvisamente! Darei un voto 7/10 perché sono tornati a renderlo epico anche con le colonne sonore ma potevano regarlarci qualche ora di single player in più...
In questo preciso momento sto riscontrando problemi ad accedere ai server per l' online, qualcuno di voi conferma?
 
Anche io ho avuto problemi ad accedere oggi verso le 15, ma sembrava essere un problema worldwide...poco dopo comunque si è risolto e sono riuscito ad accedere (piattaforma PC)
 
Ragazzi ma sono improvvisamente diventato cieco oppure su coldwar i nemici si mimetizzato sempre con la mappa? I colori della mappa e dei nemici sono praticamente uguali... 3/4 muoio per un nemico mimetizzato sullo sfondo di una parete... Su mw la cosa non mi sembrava fosse così presente...

Inviato da ELE-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ragazzi ma sono improvvisamente diventato cieco oppure su coldwar i nemici si mimetizzato sempre con la mappa? I colori della mappa e dei nemici sono praticamente uguali... 3/4 muoio per un nemico mimetizzato sullo sfondo di una parete... Su mw la cosa non mi sembrava fosse così presente...

Inviato da ELE-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ci sono casi del genere ma paragonare questa grafica e gameplay con mw direi che è sbagliato perchè sono diversi e non poco. A me deve ancora convincere..mi sa troppo di "combat arms"
 
Sono d'accordo che è sbagliato paragonare i due, ma ad ogni modo le palette colori su cold war sono una cosa improponibile...alla fine ho migliorato un po la situazione con qualche modifica lato colori interfaccia, tipo mettendo i colori dei nemici in colori accesi e rimuovendo i nomi dei nemici (= pallino sopra la testa pronto da shottare)...
 
@Tommo30 @Il Freddo Avete ancora gli stessi problemi di sopra?

Ragazzi ma sono improvvisamente diventato cieco oppure su coldwar i nemici si mimetizzato sempre con la mappa? I colori della mappa e dei nemici sono praticamente uguali... 3/4 muoio per un nemico mimetizzato sullo sfondo di una parete... Su mw la cosa non mi sembrava fosse così presente...

Inviato da ELE-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Calcola che io invece li vedo meglio qui che su MW, dipende molto dalla mappa, in alcune faccio fatica anche io, in altre invece senza la nebbiolina che c'era nel capitolo precedente è molto meglio.
A livello di Multi-player è meglio riuscito rispetto a Modern Warfare? (comandi, mappe, abilità)
Dipende dalle persone a cui lo chiedi, per me molto! Altri invece preferivano il precedente.
 
Allora ho comprato cold war perchè mi piaceva l'idea di giocare con dei amici ma non mi ha portato nulla di nuovo, classico gameplay -spawna,spara e sclera-
personalmente ho smesso di comprare cod da BO2 perchè era la stessa zuppa ogni anno.
Ho ripreso da warzone perchè mi piaceva l'idea di non morire con 5 colpi, detto ciò ho notato anche io che in cold war faccio più fatica a vedere i nemici
 
@Tommo30 @Il Freddo Avete ancora gli stessi problemi di sopra?
Ciao,
in parte credo di aver risolto ma non ho avuto ancora tempo per fare test approfonditi e postare il resoconto.
Per farla breve, ho fatto alcune partite in multy per notare che la gpu gira costantemente tra il 98 ed il 99%, scendendo a circa il 70% nelle lobby pre partita.
Per scrupolo ho provato ad installare GeForce Experience, il quale ha ottimizzato le impostazioni ed in effetti al riavvio di COD CW ha riscaricato gli shader e non ho avuto alcun problema di scatti o freeze.
E' sceso notevolmente il carico della gpu, arrivando a circa il 60% ed anche le temperature sono di un paio di gradi più basse.
Nel weekend devo ancora provare la modalità in singolo per vedere se anche li migliora la situazione ma credo comunque di si.
 
Ho comprato il gioco da circa 2 ore quando provo ad avviarlo dopo pochi secondi mi appare questo qualcuno sa come risolvere? Ho già l'account activision connesso.
 

Allegati

  • unknown.webp
    unknown.webp
    6.2 KB · Visualizzazioni: 117
Ragazzi buona sera qualcuno di voi ha avuto problemi giocando la versione pc di cod black ops cold war?.. mi spiego meglio, ho installato il gioco ma una volta entrato parte direttamente connessione al server online..che poi alla fine non trova e l unica cosa che mi dice è torna al desktop..neanche la campagna principale posso fare, qualcuno sa cosa bisogna fare? Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top