- Messaggi
- 3,919
- Reazioni
- 2,239
- Punteggio
- 129
PIATTAFORMA: PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Microsoft Windows
DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 novembre 2020
GENERE: Sparatutto in prima persona
SVILUPPATORE: Treyarch, Raven Software
PUBBLICATORE: Activision Blizzard
PANORAMICA
Call of Duty: Black Ops Cold War, è un videogioco sparatutto in prima persona, sviluppato da Treyarch. Ufficializzato il 20 agosto 2020, sarà pubblicato da Activision il 13 novembre 2020 per PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X e Microsoft Windows e il 19 novembre 2020 per PlayStation 5. Il gioco è il diciasettesimo capitolo della serie Call of Duty e quinto capitolo della saga Black Ops dopo l'ultimo Call of Duty: Black Ops IIII del 2018.
TRAILER
MODALITÀ DI GIOCO
CAMPAGNA:
Call of Duty: Black Ops Cold War è ambientato durante la Guerra Fredda nei primi anni '80. La storia è ispirata ad eventi reali e la campagna presenta luoghi come Berlino Est, Vietnam, Turchia e il quartier generale del KGB sovietico. Nel 1981, il presidente Ronald Reagan viene a sapere di Perseus (Navid Negahban), una spia sovietica indagata su una presunta cospirazione, e autorizza un'operazione segreta, guidata dall'ufficiale della CIA Russell Adler (Bruce Thomas) e dal suo team SAD / SOG, per contrastare Perseus. Anche i veterani della CIA Alex Mason (Chris Payne Gilbert), Frank Woods (Damon Victor Allen) e Jason Hudson (Piotr Michael) prendono parte all'operazione.
I giocatori possono creare un personaggio personalizzato per la campagna, nome in codice "Bell", con opzioni per diverse tonalità della pelle, origini etniche e generi, nonché diversi tratti della personalità che non forniscono vantaggi di gioco. La campagna avrà più finali, a seconda delle scelte del giocatore durante la storia.
MULTIPLAYER:
Il multiplayer offre le classiche modalità di gioco (dominio, TDM, Cerca e distruggi, ecc) ma ne aggiunge anche di nuove (Fireteam 20v20), oltre a mappe che ospitano sia il tradizionale formato 6v6 che il più ampio combattimento 12v12. Le classi utilizzano un sistema simile a quello di Modern Warfare con due differenze principali: vengono implementati i "potenziamenti sul campo" come parte degli equipaggiamenti e ritorna il sistema di "wildcard" (1 sola per classe).
Supporterà anche il gioco multipiattaforma ed il sistema di progressione per il multiplayer sarà integrato con Call of Duty: Warzone, il che significa che i titoli e le armi sbloccati in Cold War possono essere utilizzati in Warzone e viceversa.
ZOMBIES:
Black Ops Cold War Zombies presenta una nuova trama intitolata "Dark Aether" che si espande sulla storia originale di Aether, conclusa in Black Ops 4, mentre si lega anche alla trama principale della campagna. Invece di giocare con personaggi predefiniti, i giocatori possono assumere il ruolo di operatori del Multiplayer, come parte di "Requiem", un team della CIA creato da Grigori Weaver (Gene Farber). La progressione e le dotazioni del multigiocatore sono condivise con zombie, poiché i giocatori possono utilizzare qualsiasi arma per iniziare una partita incluse "scorestreaks" e potenziamenti sul campo, oltre a meccaniche storiche come "wallbuys", "Mystery Box" e "Pack-a-Punch". Per la prima volta in Zombies, i giocatori potranno decidere di uscire dalla mappa, tuttavia li attenderà un round con ondate extra prima di poter scappare. Ci sarà una progressione della storia trovando indizi ed informazioni all'interno delle mappe di gioco.
REQUISITI DI SISTEMA
MINIMI:
CPU: Intel Core i5 2500k or AMD equivalent
RAM: 8 GB
OS: Windows 7 64-Bit (SP1) or Windows 10 64-Bit (1803 or later)
GPU: Nvidia GeForce GTX 670 2GB / GTX 1650 4GB or AMD Radeon HD 7950
SPAZIO SU DISCO: 45 GB
VRAM: 2048 MB
RACCOMANDATI:
CPU: Intel Core i7 4770k or AMD equivalent
RAM: 16 GB
OS: Windows 10 64 Bit (latest Service Pack)
GPU: Nvidia GeForce GTX 970 4GB / GTX 1660 Super 6GB or AMD Radeon R9 390 / AMD RX 580
SPAZIO SU DISCO: 45 GB
VRAM: 4096 MB
Ultima modifica: