Cali velocità lettura HDD

Pubblicità
P.S.
Anche il benchmark del WD non mi sembra buono, ma non tanto male quanto il Toshiba.
Dal grafico sembra essere piuttosto instabile la lettura, forse dovuta alla presenza di settori danneggiati (azzardando direi che lo smart dovrebbe indicare la presenza di settori pendenti), oppure c'è un problema di alimentazione del tuo pc (alimentatore instabile).
Prova a postare i valori degli attributi smart di entrambi gli hdd così potremo dirti di più.

Visto che è praticamente nuovo direi di fare un RMA...

Ehm... Cosa sarebbe? Riparazione tramite Thosbia?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
P.S.
Anche il benchmark del WD non mi sembra buono, ma non tanto male quanto il Toshiba.
Dal grafico sembra essere piuttosto instabile la lettura, forse dovuta alla presenza di settori danneggiati (azzardando direi che lo smart dovrebbe indicare la presenza di settori pendenti), oppure c'è un problema di alimentazione del tuo pc (alimentatore instabile).
Prova a postare i valori degli attributi smart di entrambi gli hdd così potremo dirti di più.

Beh l'ali è di buona qualità ed è novo Quinn in lo escluderei, per I valori SMART dove devo andare?

No procedura di sostituzione col venditore per prodotto guasto...

Grazie per la risposta, purtoppo non dispongo di un HDD con quella capienza, salverò i dati più importanti, comunque va così da ameno 2 mesi (su 4 visto che è nuovo) non dovrebbe essersi già guastato? Poi potrebbe e

Sicuramente si sarebbe guastato del tutto entro poche ore dal malfunzionamento riscontrato se si fosse trattato di un seagate di ultima generazione, ma trattandosi di un Toshiba hai ancora l'opportunità di fare il backup (ma non sfidare troppo la sorte). Consiglio di non accenderlo più finchè non sarai pronto a fare il backup di tutti i dati che ti interessano (partendo da quelli più importanti).

per I valori SMART dove devo andare?
Vai su Health in HD Tune.
Ci proverò anche se non mi pare che posso rimandarlo indetro oltre i 30 giorni, l'ho preso da Amazon e non credo ci fosse un'ulteriore garanzia

30 giorni è per il reso, la garanzia (RMA) dovrebbe essere di 2 anni.

Ultima modifica:
Sicuramente si sarebbe guastato del tutto entro poche ore dal malfunzionamento riscontrato se si fosse trattato di un seagate di ultima generazione, ma trattandosi di un Toshiba hai ancora l'opportunità di fare il backup (ma non sfidare troppo la sorte). Consiglio di non accenderlo più finchè non sarai pronto a fare il backup di tutti i dati che ti interessano (partendo da quelli più importanti).

Vai su Health in HD Tune.

30 giorni è per il reso, la garanzia (RMA) dovrebbe essere di 2 anni.

Va bene, grazie di tutte le risposte, su HD Tune non ho trovato nulla riguardante lo SMART, provvederò subito ad un backup anche se il fatto che abbia già fatto già 1000 ore acceso e 400 avvii senza abbandonarmi mi fa molto strano.

Secondo lo smart, il Toshiba non ha nulla che non va, ma in realtà è parzialmente guasto come già ti avevo detto.
Lo smart purtroppo non è sempre in grado di segnalare se ci sono anomalie, su questo forum l'ho detto milioni di volte.

Mentre per quanto riguarda il WD lo smart ha riportato degli errori sugli attributi C7 e C8, potrebbero essere dovuti ad un problema di alimentazione oppure ad un problema di comunicazione dati tra la cache del hdd e il controller sata della mobo.
Quindi, se non è un problema di cavo dati e nemmeno dell'alimentatore allora è un problema della pcb del hdd (probabilmente ha i contatti HDA ossidati).
Leggi il mieo post a riguardo su come risolvere quest'ultimo problema.
https://forum.tomshw.it/threads/pro...bile-ho-provato-di-tutto.736216/#post-6989253

Pubblicità
Pubblicità
Indietro