Cali Fps

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

illnick23

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
24
Salve ragazzi,volevo chiedervi una cosa,praticamente mentre gioco (in questo caso a Fortnite) i mie fps non sono stabili e ogni tanto scendono di colpo,non riesco a risolvere e sinceramente non so neanche cosa toccare,vi lascio la mia config
Cpu i7-10700k
Gpu 3070
Scheda Madre Prime z590m plus
Ram 2x8 3200Mhz Hyperx
Psu Evga 700 watt
Monitor Omen x25f fullhd 240hz(lo uso con g sync attivo)
di seguito vi lascio anche un piccolo video che ho registrato insieme ad msi aperto per vedere come si comportavano i componenti e come salta il framerate
magari é una cosa normale e mi sto fissando io

Salve ragazzi,volevo chiedervi una cosa,praticamente mentre gioco (in questo caso a Fortnite) i mie fps non sono stabili e ogni tanto scendono di colpo,non riesco a risolvere e sinceramente non so neanche cosa toccare,vi lascio la mia config
Cpu i7-10700k
Gpu 3070
Ram 2x8 3200Mhz Hyperx
Psu Evga 700 watt
di seguito vi lascio anche un piccolo video che ho registrato insieme ad msi aperto per vedere come si comportavano i componenti e come salta il framerate
Di che cali stiamo parlando? Dal video il framerate mi sembra ottimo.

Concordo, se non all'inizio dove perdi 20fps mentre scendi, ma onestamente è tutto stabilissimo...
Sugli altri giochi come sei messo?

Diciamo che ci sono sempre questi spikes nel framerate,in qualsiasi gioco,che rendono tutto il meno fluido,forse dovrei farci soltanto meno caso io

Salve a te.

Per me il monitor è da cambiare con uno abbia una risoluzione grafica superiore al 2k/1440p visto che hai una RTX 3070 e non una scheda video inferiore.

L' alimentatore invece è un Evga BR/BT? Spero di no visto che sono pessimo prodotti e soffrono il caldo. Tra l altro siamo pure in estate.

beh io ho visto molte persone che usano una 3070 in fullhd e non hanno questi problemini,poi ieri ho fatto un altro test mettendo lo 0,1%fps che si aggirava molto basso,quasi sui 45/50 e invece lo 1%fps é sui 140/145,mi sembra strano anche questo distacco enorme,aggiungo che non gioco da molto su pc e magari é del tutto normale e mi faccio problemi strani
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non so,magari per togliermi ogni dubbio mi potete consigliare qualche bench così da non fissarmi troppo per qualche problema che magari il mio hardware non ha

Ultima modifica:
Cpu i7-10700k
Gpu 3070
Ram 2x8 3200Mhz Hyperx
Psu Evga 700 watt
Fortnite è famoso per il stuttering, puoi anche avere una rtx 3090 e un ryzen 9, lo stuttering ci sarà sempre perché non è ottimizzato bene. Se giochi a Star citizen, flight simulator, horizon zero down (prima delle patch ), cyberbug 2077 ecc avrai sempre stuttering ma non è il tuo hardware sono questi giochi ottimizzati male ( alcuni non userei neanche la parola ottimizzati )

Hai un buon pc di fasci alta, cerca solo di non mettere i settaggi grafici e i filtri a caso, ci sono alcuni filtri come l'anti-aliasing che se attivato su livelli alti dimezza il frame rate, o settaggi sui riflessi ecc Con i settaggi grafici bisogna giocarci per trovare il giusto compromesso tra qualità grafica e performance ottime.

Niente ragazzi,ho fatto una nuova prova e droppano anche sotto i 100,con una 3070 e un 10700k non credo sia normale,ma sinceramente non so piú che fare,sto provando anche la direct 12 che va leggermente meglio della 11 ma sempre male
vi lascio un nuovo video se volete dare un occhiata ma credo che a questo punto mi accontento e basta

Niente ragazzi,ho fatto una nuova prova e droppano anche sotto i 100,con una 3070 e un 10700k non credo sia normale,ma sinceramente non so piú che fare,sto provando anche la direct 12 che va leggermente meglio della 11 ma sempre male
vi lascio un nuovo video se volete dare un occhiata ma credo che a questo punto mi accontento e basta
Puoi fare uno screen dei settaggi grafici che stai utilizzando ?

Appena rientro vi mando tutto,comunque ho tutto a medio da quel che ricordo,magari metto su alto e faccio un altra prova
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Magari il problema può essere il basso utilizzo di gpu,ma esiste un range di percentuale dove la gpu lavora al meglio?Non ne so molto

Appena rientro vi mando tutto,comunque ho tutto a medio da quel che ricordo,magari metto su alto e faccio un altra prova
Con quella scheda, tenere i dettagli medio/bassi su un fullhd è un suicidio... devi metterli a manetta!

Con quella scheda, tenere i dettagli medio/bassi su un fullhd è un suicidio... devi metterli a manetta!
Torno a casa e faccio una seconda prova,già avevo provato a mettere tutte le impostazioni su alto ma facevo tre passi e si bloccava totalmente,cerco di smanettarci un pochino,comunque grazie a tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro