Cali FPS Gioco "Warzone"

Pubblicità

AlexanderHoudini90

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
La sezione build da gaming e VR non deve essere usata per i problemi
Salve,
Non riesco a capire come mai il pc ha cali sostanziali di fps quando gioco. Prima di formattare e passare a windows 10.
Vi do le info della mia build:

MPG X570 GAMING PLUS

amd ryzen 7 5700x3d
amd radeon rx7800xt
32gb ram 3600mhz
ssd m2 990pro
windows 11

So che non sarà semplice rispondere, dato le scarse info, ma non esitate a chiedere.
il problema sostanziale e che da 400/500fps in full hd mi scende anche a 80.
Saranno delle impostazioni da modificare, anche quelle del bios. Ma non so cosa cambiare.
Grazie,
buonagiornata

Per prima cosa pèerchè usi windows 10, orami windows 10 è EOL e con un pc come il tuo non ha senso rimanere con 10

La conf é piuttosto overkill per il FHD, comunque che monitor usi di preciso? Serve sapere la frequenza di aggiornamento

Se hai cali bruschi si deve capire da cosa sono causati, ma é possibile che si tratta di botteleneck per impostazioni sbagliate

Allora ho impostato gli fps in personalizzato a 117fps, solo che è un bel gioco. E non me li blocca a quelli fps, allora ho utilizzato il chill di amd che ha funzionato solo con dei difetti grafici.
Ho disinstallato completamente con il tool di amd i driver, e reinstallato i driver ma senza il software adrenalin.
Ho notato un netto miglioramento, i cali sono sporadici (80fps). Ma quando non ci sono cali mi rimane a 250/350fps.
Ho utilizzato msi afterburner per constatare l'utilizzo cpu+ram e gpu + ram, ed ho notato che la gpu mi rimane sul 80%
mentre la cpu va a bomba, quindi c'è il bootlenech sulla cpu come immaginavo. ma non posso equilibrare il tutto senza dover spendere soldi?
Magari con qualche software dedicato??
ah, dimenticavo. Le temperature sono ottimali sui 70C

Va a bomba la CPU perche gli fai fare 300 fps. Usa riva tiner o quello che preferisci per mettere un cap a 117. Difetti a video non ce ne devono essere.

A me funziona il tool di cod, imposto 162fps e me li blocca. Forse non hai capito una cosa: a che ti servono 250/350fps, che il tuo schermo non è in grado di farti vedere? Il max che è in grado di visualizzare è 120.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro