DOMANDA Cali di frame BFV e BF1

Pubblicità

sircame

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
54
Ciao a tutti, La mia configurazione e' in firma. Sto notando dei cali di frame, 45/60 su battlefield con dettagli alti e ultra. Ora per tenere fissi i 60 devo mettere la qualita' in automatico. Il problema e' il processore vecchiotto dove bisognerebbe dargli un overclock oppure la VGA che soffre un po' per il FHD e potrei risolvere con un 1440p?
Verso natale valuterei un nuovo monitor, ma il pc rimarra' questo.
Potrei risolvere occando un po' il 4790k?

Grazie!

la configurazione che hai è quella in firma?
Si, ma la riscrivo che magari in grigio non si legge bene...
CPU e GPU tutto stock.

- CM 690III
- Seasonic M12II Bronze EVO 620W
- Gigabyte Z97X-UD5H-BK
- Intel Core i7-4790K+Macho120
- 16 gb Gskill 1600
- Inno3D GTX 1070 Ti 8GB iChill X4
- SSD Samsung 970 EVO M.2 (dati) + SSD Samsung evo 250 (games) + NAS 4tb storage
- DELL U2312HM+samsung 22
- SoundBlaster Z

il 4790k in quri giochi potrebbe fare un pò da collo con la 1080ti sei proprio al limtie

@crimescene Si fa da bottleneck, ma dai 80fps in su. Ho la stessa configurazione

@sircame segui questa e questa guida. Per verificare che il file di paging sia impostato bene, ritorna nel menù dopo aver riavviato e posta uno screen
prima dobbiamo controllare suè è tutto ok nella config

La memoria di paging e' la prima cosa che faccio quando formatto, invece le prestazioni eccellenti le ho attivate ora.
Riavviato, ho visto che cé' un processo che occupa molto la cpu, "software reporting tool". Leggendo in rete lo si puo' tranquillamente disattivare.

Dopo queste accortezze vediamo se le cose vanno un po' meglio, altrimenti provo a occare un po' la cpu se dite che il gioco vale la candela, perche' ho letto che se non fai il delid non e' che cambi poi tanto.

Il tutto pero' lo faro' stasera che ora non sono a casa.

Purtroppo il pc ha 6 anni, ma al momento non posso cambiarlo e credo sia arrivato alla sua massima espansione come prestazioni., 2 anni fa ho messo un nvme e cambiato vga, piu' di questo non credo si possa fare.
Intanto grazie!

avevo l'i5 della tua stessa serie, ero riuscito a spingerlo a 4.9 e i frame si sono boostati parecchio(su bf), quindi è quello che ti blocca, dato che è un k fai un bel OC

Si, avevo letto quel post, ma i link sono tutti mancanti...

hai saltato le prime righe dove c'è scritto di usare il tasto cerca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro