PROBLEMA Cali di FPS RX 6900 XT

Pubblicità
Ciao, ho fatto un time spy, lascio in allegato le foto dei risultati del benchmark.

Non credo sia aggiornato il Bios, sinceramente non so come farlo.
Per quanto riguardo l'XMP, ho controllato ieri, ho il profilo D.O.C.P attivo, che da quello che ho capito, è la denominazione di AMD per l'XMP.

Grazie.
si DOCP è la dominazioni di AMD e se attivo è ok

Il bios va comunque aggiornato se hai una versione troppo vecchia potrebbe dare anche questo tipo di noie, quindi dovresti procedere con un aggiornamento

Per il bios devi andare dal sito del produttore della tua mobo e scaricare l'ultima versione disponibile, poi usare un supporto coem una chiavetta per flasharlo
Si usa la funzione che è presente nello stesso bios per l'aggiornamento (per MSI si chiama M-FLSaH)

Da time spu la scheda va come dovrebbe ma time spy è un test che dipende solo dalla GPU

Quando ho fatto il benchmark, mi sono accorto dopo di non aver selezionato Time Spy ma un altro, nel dubbio lascio in allegato anche i risultati di Time Spy

Allegati

• Screenshot 2024-11-15 125915.webp
    Screenshot 2024-11-15 125915.webp
    117.3 KB · Visualizzazioni: 4
  • Screenshot 2024-11-15 125940.webp
    Screenshot 2024-11-15 125940.webp
    60 KB · Visualizzazioni: 3
  • Screenshot 2024-11-15 125956.webp
    Screenshot 2024-11-15 125956.webp
    81.9 KB · Visualizzazioni: 3
Quando ho fatto il benchmark, mi sono accorto dopo di non aver selezionato Time Spy ma un altro, nel dubbio lascio in allegato anche i risultati di Time Spy
nomad va bene
Time spy va leggermente sotto tono a confermare che a quella risoluzione la scheda non andrebbe tenuta, ma il test comunque è in linea con le aspettative

Aggiorna il bios della scheda madre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro