Caldissimi problemi...

Pubblicità

sama-gainward

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buona sera a tutto il forum, proprio l'altro giorno ho smontato il dissipatore della cpu (intel stock) per cambiare la pasta termica; premetto di aver eseguito tutte le operazioni con precisioni senza forzare e/o rompere apparentemente nulla e di aver steso un sottile velo di pasta termica sulla cpu come da manuale.

Ora il problema è: mentre fino all'altro giorno la cpu teneva temperature (per un periodo anche overcloccato) di 35° in Idle e 70° in full (prime95) adesso è costantemente sui 50/60° in Idle e 85°, a volte dice addirittura 127° (?):shock:.
La ventola del dissi viene segnalata a 1500rpm ma fa lo stesso rumore di quando sta al massimo.

Ho provato a sistemare i flussi d'aria, ho controllato gli attacchi del dissi, ho praticamente messo il pc fuori sul balcone..:cav:.. nessun risultato significativo.

Cos'è successo ? Possibile che si siano rotti i sensori ? Che fare ?
Posto alcune screenshot di CoreTemp e SpeedFan.

Grazie per l'attenzione

Più probabile che tu abbia montato male il dissi o che la pasta che stai usando si di qualità, come dire....... pessima.Altra possibilità che il mitico speerFAn non conosca la tua Mobo ed interpreti quindi in maniera errata i dati; prova a leggerli direttamente nel Bios

Più probabile che tu abbia montato male il dissi o che la pasta che stai usando si di qualità, come dire....... pessima.Altra possibilità che il mitico speerFAn non conosca la tua Mobo ed interpreti quindi in maniera errata i dati; prova a leggerli direttamente nel Bios

La pasta è della Cooler Master non mi sembra malaccio.
Anche il bios da valori simili... non mi resta che provare a rimontare il dissi

Speriamo bene:D

forse hai messo poca o troppa pasta..se non è agganciato bene il dissipatore dovresti vederlo subito..

Rifatto tutto...sembra che una zampetta del dissipatore avesse dei problemi di allineamento con le altre ora va come dovrebbe, anzi con la pasta nuova pure meglio !!!

Ringrazio tutti per la collaborazione :ok:

Ecco, adesso ci siamo .... vedi anche in full load a quanto va :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro