sama-gainward
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Buona sera a tutto il forum, proprio l'altro giorno ho smontato il dissipatore della cpu (intel stock) per cambiare la pasta termica; premetto di aver eseguito tutte le operazioni con precisioni senza forzare e/o rompere apparentemente nulla e di aver steso un sottile velo di pasta termica sulla cpu come da manuale.
Ora il problema è: mentre fino all'altro giorno la cpu teneva temperature (per un periodo anche overcloccato) di 35° in Idle e 70° in full (prime95) adesso è costantemente sui 50/60° in Idle e 85°, a volte dice addirittura 127° (?):shock:.
La ventola del dissi viene segnalata a 1500rpm ma fa lo stesso rumore di quando sta al massimo.
Ho provato a sistemare i flussi d'aria, ho controllato gli attacchi del dissi, ho praticamente messo il pc fuori sul balcone..:cav:.. nessun risultato significativo.
Cos'è successo ? Possibile che si siano rotti i sensori ? Che fare ?
Posto alcune screenshot di CoreTemp e SpeedFan.
Grazie per l'attenzione
Ora il problema è: mentre fino all'altro giorno la cpu teneva temperature (per un periodo anche overcloccato) di 35° in Idle e 70° in full (prime95) adesso è costantemente sui 50/60° in Idle e 85°, a volte dice addirittura 127° (?):shock:.
La ventola del dissi viene segnalata a 1500rpm ma fa lo stesso rumore di quando sta al massimo.
Ho provato a sistemare i flussi d'aria, ho controllato gli attacchi del dissi, ho praticamente messo il pc fuori sul balcone..:cav:.. nessun risultato significativo.
Cos'è successo ? Possibile che si siano rotti i sensori ? Che fare ?
Posto alcune screenshot di CoreTemp e SpeedFan.
Grazie per l'attenzione