Squalo03
Bannato a Vita
- Reazioni
- 92
- Punteggio
- 40
cosa mi avete chiesto?Di questo passo credo che a breve non riceverai più risposte.
Perché ignori ciò che ti chiediamo/diciamo?
quindi va bene?Il problema del listato è N. Poichè la traccia non specifica, taglia i tempi scrivendo due listati: nel primo richiedi tramite input il valore di n, come fai con x e y, verificando che sia compreso tra 2 e 50; nel secondo usando if/ else if (dato che hai scritto che non hai studiato i cicli) stampa il risultato di x+n*y per ogni valore di N compreso tra 2 e 50. Il professore apprezzerà, forse. :ok:
si li ho fatti un anno fa , ma solo in breve ! che vuoi dire 2 programmi separati?oh finalmente
la condizione dell'if è giusta, tuttavia ti rimane il problema che N non sai da dove arriva. Segui il suggerimento che ti ha dato @clessidra e che ti avevo già dato io all'inizio: fai 2 programmi separati. Devi leggere N (ed N deve essere int, NON float) con una istruzione cin;
l'istruzione di lettura deve ovviamente essere prima dell'if
in questo modo aggiusti l'ultimo listato che hai postato e stampi un solo valore per l'espressione.
Invece per stampare tutti i valori quando 2
Io non ci credo che il prof non ti abbia spiegato gli operatori logici AND (&&), OR (||) e NOT (!), senza di essi praticamente non si può fare nessun esercizio.
Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ultima modifica da un moderatore: