Calciomercato 2006/07

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A proposito di Parma, avete visto Rossi cosa ha fatto domenica scorsa? Che goal che ha fatto.. :skept: :skept:

Spero solo che non bruci la carriera come Cassano.. :rolleyes:
 
news

:shock: MEDIASET CONTRO LA LEGA CALCIO :shock:
MILANO, mercoledì 24 gennaio 2007

Mediaset cita a giudizio la Lega calcio, alla quale chiede una riduzione dei costi dei diritti televisivi della serie A.
La motivazione è semplice, le sentenze di calciopoli hanno abbassato il livello del massimo campionato, di conseguenza il polo televisivo di Cologno Monzese vorrebbe uno sconto da parte della Lega, anche se il contratto è stato firmato prima dell'esplosione degli scandali.
Al rifiuto dall'organizzazione oggi presieduta da Antonio Matarrese Mediaset ha deciso di adire le vie legali.
Fra l'azienda del biscione e la Lega ci sarebbe stato un intenso carteggio, culminato con due incontri di vertice, per trovare una nuova intesa, rassicuranti a parole ma infruttuosi nei fatti.
Resta il dubbio sulla legittimità delle pretese di Mediaset, secondo cui è oggettivamente dimostrabile che le retrocessioni e le penalizzazioni irrogate dal giudice sportivo hanno prodotto una forte perdita di interesse del pubblico verso il campionato di serie A che si traduce in una corrispondente riduzione del valore di mercato dei diritti televisivi in chiaro.
Ma se nel momento in cui l'accordo è stato stipulato le condizioni andavano bene a tutti, perché oggi una delle due parti dovrebbe esigere una revisione del contratto? Perché la Lega calcio dovrebbe pagare per gli errori dei club condannati dalle corti sportive?.
Saranno i tribunali a dare le risposte, mentre il paese si prepara a un cambiamento radicale. La Camera dei deputati ha infatti approvato il disegno di legge che sancisce il ritorno alla vendita collettiva dei diritti televisivi. Il 50% della somma sarà distribuito in parti uguali fra tutte le società, la cifra restante varierà a seconda dei risultati sportivi e del bacino d’utenza delle squadre.
Lo stesso documento deve essere ora approvato anche dal Senato, ma la volontà del Governo è di applicare il nuovo sistema già dalla prossima stagione.
 
RONALDINHO: ANCORA LONTANO IL RINNOVO

Il rinnovo del contratto di Ronaldinho con il Barcellona non verrà discusso nel breve periodo. Questo è il messaggio lanciato da Ferran Soriano, vicepresidente economico del club catalano. I roumors dell'interesse del Milan e del Chelsea per l'asso brasiliano non sembrano spaventare la dirigenza blaugrana che temporeggia. "Non parleremo del contratto di Ronaldinho nel prossimo periodo - ha detto Soriano. Ora pensiamo a giocare e vincere le partite". Intanto, l'asso brasiliano sta affrontando un momento negativo del suo periodo in terra catalana e nonostante abbia ribadito in più occasioni di trovarsi bene a Barcellona, e di non avere intenzione di cambiare club, di qui alla fine della stagione molte cose possono cambiare. Sul rinnovo del contratto (scadenza attuale 2010), al momento, non ci sarebbe accordo tra giocatore e società. Un prolungamento fino al 2014 prevederebbe infatti un ulteriore aumento dell'ingaggio, già molto alto ed il Barcellona tentenna. A giugno, comunque, le parti si incontreranno.
 
ATALANTA - Il no del bielorusso Kutuzov all'Atalanta complica ancora di più il mercato bergamasco che sta incontrando difficoltà anche a cedere Bombardini sempre ai ducali.

UDINESE - Dovrebbe mancare davvero poco per l'annuncio del ghanese Muntari al Portsmouth: 12 milioni offerti dagli inglesi, 13 milioni chiesti da Pozzo. Una differenza irrisoria che lascia ben sperare per l'esito positivo della trattativa.

TORINO - Il club granata aspetta di avere l'ok dell'Atalanta per poter presentare a Nicola Ventola un contratto triennale. Il presidente Urbano Cairo potrebbe finalmente concludere l'acquisto a titolo temporaneo del difensore dell'Inter Marco Andreolli, che potrebbe essere seguito dall'ascolano Boudianski.
 
mi sembra una non notizia francamente. Il 2010 è ben distante. Per allora possono accadere tante cose.
 
Palermo: trovato l'accordo per l'acquisto del polacco Matusiak

"Palermo e GSK Belchatow hanno raggiunto l’intesa per il trasferimento di Matusiak in rosanero".
Lo ha dichiarato a stadionews Gianluca Di Carlo, rappresentante in Italia del club polacco. "Per la conclusiuone definitiva dell’accordo mancano soltanto alcuni dettagli - ha proseguito Di Carlo-, che dovrebbero essere ultimati all’inizio della prossima settimana".
 
ZACCARDO E BARZAGLI DIREZIONE INTER, MILAN O JUVE
Maurizio Zamparini fa i complimenti a Lotito per il lavoro che sta facendo alla Lazio ma dubita che il club biancoceleste possa entrare in trattativa per prendere Barzagli o Zaccardo: ''Andranno all'Inter, al Milan o alla Juventus perché nessun'altra società può permettersi di concorrere con il loro monte ingaggi''.

Fammi capire, quanto prendono....:doh:
 
Ferguson blinda Cristiano Ronaldo: 'Non è in vendita e non va da nessuna parte'

Uno dei sogni di mercato in vista della prossima stagione risponde al nome di Cristiano Ronaldo. Secondo il quotidiano spagnolo Sport, il 21enne portoghese vorrebbe lasciare il Manchester United per giocare nella Liga. Barcellona e Real Madrid si starebbero già dando battaglia per il suo acquisto.
In realtà il club inglese non mollerà così facilmente il suo campione. Alex Ferguson è già al lavoro per rinnovargli il contratto in scadenza nel 2010, in modo da blindare il giocatore: "Cristiano Ronaldo non è in vendita - ha dichiarato il tecnico dei Red Devils - e non andrà da nessuna parte, anche perchè sta molto bene qui da noi".
In Italia, il nome di Cristiano Ronaldo è stato già associato all'Inter, con Moratti che vedrebbe in lui l'erede ideale del connazionale Figo.
 
mah...la speranza è l'ultima a morire......

per i due difensori del palermo...beh...zaccardo non ci serve....ma barzagli per sostituire samuel(dato per partente) è un ottimo giocatore...(italiano)
 
SHEVA NON MI PASSA IL PALLONE
LONDRA, sabato 27 gennaio 2007

L'ambientamento di Andriy Shevchenko a Londra prosegue in un clima sempre meno amichevole. Alle difficoltà sul campo si aggiungono infatti le ripetute voci di malumori nello spogliatoio dei "Blues". A uscire allo scoperto è Didier Drogba, che critica il compagno dalle pagine di "France football": «Non fa gioco di squadra - commenta l'attaccante l'ivoriano -. Io gli passo la palla, e lui non me la rende. Forse il problema è che deve giustificare tutta la pressione che c'è su di lui segnando tanti gol. Ma io sono stato nella stessa posizione quando sono arrivato a Stamford Bridge e ho subito imparato che bisogna pensare alla squadra prima che a se stessi. E invece in Sheva non vedo il desiderio di collaborare.
In avanti c'è spazio per due attaccanti, per cui non siamo necessariamente rivali. Eppure in passato Crespo, con cui invece mi giocavo una maglia da titolare, mi passava la palla, Sheva invece non lo fa».
 
nikos ha detto:
Anche Gabry non mi passa il pallone quando giochiamo a calcio.. :( :(

:asd:

Ci credo, con quei piedi il pallone va sempre dalla parte opposta :asd: :lol:

:ok:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top