RISOLTO Caduto il caffe sul pc fisso

Pubblicità
'scolta non tenere mai la scheda video penzoloni in quel modo, avvitala al case, la frattura del pettine pci-e non è raro per schede così pesanti.
Altro no-no è l'alimentazione della gpu con un solo cavo per entrambi i connettori 8poli, usane 2 che li hai (li ha vero?)
La ram mettila nel secondo slot da sinistra.
Se il tasto di reset fosse in corto non penso arriverebbe ad accendere il led verde di boot.
Ho provato anche a staccare tutti i pin del case dalla scheda madre, forzando l accensione con un cacciavite, ma non cambia nulla

Si spera. Se dovesse essere il processore? La scheda madre non andrebbe in luce verde giusto?
il processore è molto difficile che si rovini, anzi direi quasi impossibile

se la scheda passa il POST e rimane su verde significa che ha fatot il ceck di tutti i componenti, fosse il processore avresti una luce rossa

beh è possibile che faccia contatto qualcosa non saprei che altro possa essere

Una volta passato il POST la scheda dovrebbe inviare il segnale al monitor
Eh magari si qualcosa non va come dovrebbe. La cosa che mi lascia perplesso è che anche con un altra configurazione faccia la stessa cosa. Ho rotto 1 scheda madre col caffe e l altra con le bestemmie?! 😅

AGGIORNAMENTO: A quanto pare la scheda madre era rotta sia quella con il caffè che l'altra vecchia (funzionava perfettamente qualche mese fa). Sta di fatto che con quella nuova parte tutto.
Mah non capirò mai del tutto i pc

Grazie a tutti per i consigli

AGGIORNAMENTO: A quanto pare la scheda madre era rotta sia quella con il caffè che l'altra vecchia (funzionava perfettamente qualche mese fa). Sta di fatto che con quella nuova parte tutto.
Mah non capirò mai del tutto i pc

Grazie a tutti per i consigli
beh si vede che il caffe ha fatto danno, mi spiace

Pubblicità
Pubblicità
Indietro