Caduta connessione

Pubblicità

EpicJoker97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, da tempo ormai la mia linea ha problemi, ho un profilo 7mb con la TIM. Fino a ieri ero collegato in adsl2+ con una portante massima in download di circa 16000 e in upload di circa 1000, ovviamente bloccati rispettivamente a 8127/476 per via del profilo 7mb. Avevo attenzione di circa 5.5 db sia in download che upload. Snr invece era di 24-25 db in upload e 15-16 in download, ma spesso scendeva a 6-7 db e la connessione crashava. Dopo decine di solleciti al reparto tecnico , mi ha chiamato il 187 , dicendomi che stavano facendo dei test e avrebbero risolto. Adesso mi hanno cambiato modulazione, mi allineo infatti alla G.DMT con una portante massima di 5000 in download, con snr in download a 11-12 che molto spesso arriva a -2/-3 e giustamente la linea cade. Adesso non solo ho la linea praticamente alla metà di prima, ma crasha comunque , anche più frequentemente. Sono a circa 300metri dalla centrale, l'impianto di casa è nuovo, controllato anche da un tecnico Tim, la centrale invece mi hanno assicurato che è ok. Qual'è allora il problema ?

per telecom al telefono è sempre tutto ok.se invece il tecnico che viene è un "bravo cristiano" ti dice qualcosa di diverso.che modem hai?

Attualmente quello della Tim, per consiglio del reparto tecnico, mi ha detto "è meglio quello nostro di modem".Fino a ieri usavo un Asus n12e_c1.
per telecom al telefono è sempre tutto ok.se invece il tecnico che viene è un "bravo cristiano" ti dice qualcosa di diverso.che modem hai?

ahahahahah..che battuta esilarante! :D che modello è? metti una foto.non conosco il tuo asus ma fidati..a 60-70 euro compri modem gia di un altro livello.se poi trovi un Avm fritz 7490 usato a buona occasione svolti.hanno un'elettronica per l'interfaccia alla linea notevole e permettono connessioni piu stabili e veloci (e non solo il fritz)

Il modem è questo, si ne ho sentito parlare molto bene dei Fritz. Ciò che non mi spiego però è che è andata bene per anni la linea.. sempre perfetta, nessun crash e velocità sempre al massimo del profilo. Da un momento all'altro comincia a fare problemi e adesso cambiano modulazione abbassando così download e upload ? In più crasha ancora..sia col modem Tim che con l Asus.. Francamente con il modem della Tim posso anche capirlo..ma con l Asus che è andato sempre perfetto..mi avrà davvero strano.

Il modem è questo, si ne ho sentito parlare molto bene dei Fritz. Ciò che non mi spiego però è che è andata bene per anni la linea.. sempre perfetta, nessun crash e velocità sempre al massimo del profilo. Da un momento all'altro comincia a fare problemi e adesso cambiano modulazione abbassando così download e upload ? In più crasha ancora..sia col modem Tim che con l Asus.. Francamente con il modem della Tim posso anche capirlo..ma con l Asus che è andato sempre perfetto..mi avrà davvero strano.

È vietato postare messaggi in catena ed è vietato uppare le discussioni prima di 24 h.
Pertanto, sistema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro