U
Utente 137607
Ospite
Mi sanno di incapaci i tecnici..... Ho chiamato mi fanno rifare la stupida procedura spegni accendi modem e bla bla bla.
Quando ho chiesto del profilo la risposta è stata:
Operatore: "io faccio l'assistenza tecnica, se vuole informazioni sul profilo deve contattare il reparto commerciale"
Io: "E come devo fare per contattare il reparto commerciale?"
Operatore: "Semplice richiami il 187 e prema 3"
Io: "Ok Grazie"
Richiamo il 187 e indovinate un po'? Ho solo due opzioni 1 e 2. Senza parole...
EDIT: Dopo 3 chiamate mi dicono che ho settato il 156 come profilo e che la linea è ottima. Mi hanno detto che se voglio mi possono settare un altro profilo... Ma sono incompetente al riguardo e non so cosa farmi settare...
EDIT2: Riguardando ora nel Router ho questi parametri:
Visualizza allegato 96375
Con un ping di meno 30ms. Mai vista una cosa del genere O_O
Non ci sto capendo più nulla...
I valori postati sono perfetti per la 7mega ed è il profilo corretto anche se sinceramente con quell attenuazione mi sarei aspettato un snr molto maggiore
- - - Updated - - -
In adsl1 è meglio mettere PPPoA e MTU a 1478. I guadagni sono minimo comunque, ci guadagni qualcosa sul ping in PPPoA.
Scarica qualcosa di pesante e carica alcuni video sul tubo in full hd insomma cerca di utilizzare molto la banda per un bel pò di tempo e vedi come si comporta.
Tieni d' occhio anche se l' SNR se si abbassa troppo dai 12dB.
Se usa la PPPoA MTU va a 1500 , se usa la PPPoE MTU va a 1492 , è solo con Teletu che per migliorare la connessione ( mi viene da piangere leggere questa cosa ) si lavora sul MTU