PROBLEMA Caduta connessione Alice 7MB

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 137607

Ospite
Mi sanno di incapaci i tecnici..... Ho chiamato mi fanno rifare la stupida procedura spegni accendi modem e bla bla bla.
Quando ho chiesto del profilo la risposta è stata:
Operatore: "io faccio l'assistenza tecnica, se vuole informazioni sul profilo deve contattare il reparto commerciale"
Io: "E come devo fare per contattare il reparto commerciale?"
Operatore: "Semplice richiami il 187 e prema 3"
Io: "Ok Grazie"
Richiamo il 187 e indovinate un po'? Ho solo due opzioni 1 e 2. Senza parole...

EDIT: Dopo 3 chiamate mi dicono che ho settato il 156 come profilo e che la linea è ottima. Mi hanno detto che se voglio mi possono settare un altro profilo... Ma sono incompetente al riguardo e non so cosa farmi settare...


EDIT2: Riguardando ora nel Router ho questi parametri:
Visualizza allegato 96375

Con un ping di meno 30ms. Mai vista una cosa del genere O_O

Non ci sto capendo più nulla...

I valori postati sono perfetti per la 7mega ed è il profilo corretto anche se sinceramente con quell attenuazione mi sarei aspettato un snr molto maggiore

- - - Updated - - -

In adsl1 è meglio mettere PPPoA e MTU a 1478. I guadagni sono minimo comunque, ci guadagni qualcosa sul ping in PPPoA.
Scarica qualcosa di pesante e carica alcuni video sul tubo in full hd insomma cerca di utilizzare molto la banda per un bel pò di tempo e vedi come si comporta.
Tieni d' occhio anche se l' SNR se si abbassa troppo dai 12dB.

Se usa la PPPoA MTU va a 1500 , se usa la PPPoE MTU va a 1492 , è solo con Teletu che per migliorare la connessione ( mi viene da piangere leggere questa cosa ) si lavora sul MTU
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
@Recko confermo che il tuo profilo è i157 e la linea e ottima :)
 

Recko

Nuovo Utente
47
1
Aggiornamento: LA connessione "sembra" più stabile. Dico sembra perchè durante qualche sessione di gaming qualche disconnessione è avvenuta (con meno frequenza ma c'è). Ho notato che ora ho dei sbalzi di ping :( mi trovo da 30ms a 400ms...
L'SNR è rimasto stabile sopra i 12db.
Per chi chiedeva lo speedtest eccolo:

3255586702.png
 
U

Utente 137607

Ospite
Aggiornamento: LA connessione "sembra" più stabile. Dico sembra perchè durante qualche sessione di gaming qualche disconnessione è avvenuta (con meno frequenza ma c'è). Ho notato che ora ho dei sbalzi di ping :( mi trovo da 30ms a 400ms...
L'SNR è rimasto stabile sopra i 12db.
Per chi chiedeva lo speedtest eccolo:

Visualizza allegato 96552

fai un test su test.ngi.it
 
U

Utente 137607

Ospite

Velocità in download:
6267 Kbps (783.4 KB/sec)
Velocità in upload: 362 Kbps (45.3 KB/sec)

Purtroppo provato con vari browser ma non va java e non mi effettua il test sul ping!

Il valore del risultato è perfettamente in norma con una connessione a 7mega per il ping a dire il vero non me lo fa nemmeno a me comunque vai nel prompt del dos di Windows e digiti ping 192.168.100.1 e poi ping 192.168.100.2 poi posta il risultato
 

Recko

Nuovo Utente
47
1
Il valore del risultato è perfettamente in norma con una connessione a 7mega per il ping a dire il vero non me lo fa nemmeno a me comunque vai nel prompt del dos di Windows e digiti ping 192.168.100.1 e poi ping 192.168.100.2 poi posta il risultato

Ecco, come dicevo ha vari sbalzi non è regolare...

00ping.jpg
 

Recko

Nuovo Utente
47
1
sarà saturazione visto che sei in GDMT sei ancora sulla rete ATM , l unico consiglio che ti posso dare è richiedere la 10mega e prima della scadenza del mese gratis ti fai rimettere a 7mega in questo modo resti in ADSL2+ su rete Gbe

Magari potessi.... Purtroppo non sono coperto dalla 10mega!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!