PROBLEMA Caddy Su Acer Aspire 5740dg

olivitosal

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti!
Ho un Acer Aspire 5740DG con un HDD da 640 GB e tempo fa ho deciso di sostituire l' HDD con un SSD da 256 GB (che ho clonato e inserito al posto del HDD), fin qui tutto bene tranne per il fatto che mi rimaneva un HDD da 640 GB inutilizzato!
Così ho deciso di comprare un caddy su amazon e montarlo sul pc, ovviamente al posto del masterizzatore.
Il problema è che il pc non carica windows (e nemmeno il BIOS) se lo accendo con l'SSD e il caddy (contenente HDD); a questo punto ho fatto diverse prove:
Ho acceso il pc senza caddy, windows si è caricato, e successivamente ho inserito il caddy nel pc, che è stato riconosciuto perfettamente (quindi il caddy funziona).
Ho provato a formattare l'HDD ma il problema rimane.
Ho sostituito l'SSD (che ho messo nel caddy) con l'HDD (nella sua posizione originale) ma il pc non carica windows (ne il BIOS), quindi ho dedotto che il PC non riconosce il caddy all'accensione!

PS. Ho pensato che partisse in automatico il boot del caddy ma le impostazioni del bios affermano il contrario! In più se fosse stato veramente così il pc avrebbe dovuto caricare senza problemi windows 10 da SSD nel caddy ma così non è stato (si ferma sul logo acer)!
In più è giusto informarvi che il masterizzatore funzionava alla perfezione e che ovviamente HDD e masterizzatore hanno lo stesso voltaggio!

Riuscite ad aiutarmi?
help.gif
secondo voi cosa può essere?
icon_dho.gif


Grazie in anticipo
icon_smile.gif
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
E' probabile che nel vecchio hdd siano rimaste delle partizioni che non puoi formattare con Windows e che potrebbero creare dei problemi bios.
 

olivitosal

Nuovo Utente
2
0
E' probabile che nel vecchio hdd siano rimaste delle partizioni che non puoi formattare con Windows e che potrebbero creare dei problemi bios.
Quindi cosa dovrei fare?? Io prima di inserire HDD nel caddy lo ho formattato con windows, dopodichè ho provato anche a non allocare nessuno spazio attraverso windows, ma niente!
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Inseriscilo in un pc come interno o esterno ed usa un software esterno di gestione delle partizioni (EASEUS, Partition Manager, GParted, ecc) e verifichi cosa c'è dentro. Eventualmente le cancelli.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili