DOMANDA Cache del 2016 amazon.it

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Ciao a tutti, volevo capire se possibile risalire ad offerte del 2016 che pare siano state modificate nel tempo.
Per farla breve, a suo tempo acquistai un alimentatore cougar, articolo con 5 anni di garanzia, ora però che si è guastato, cercando di farlo riparare in garanzia oltre i 24 mesi, noto che tale dicitura dei 5 anni non ci sta più scritta nella pagina amazon del prodotto...
Amazon stessa può limitarsi ai 90 giorni garanzia A-Z, in quanto non essendoci più tale scritta il venditore marketplace non è costretto da nessun vincolo, ma devo rifarmi sul produttore (risposta dell'assistenza cougar facebook: deve passare dal venditore>importatore)
Ora dopo due anni, ovviamente il ricordo che ho della pagina potrebbe essere totalmente sbagliato, potrei confondermi con altro...
Quindi è possibile risalire all'offerta come era proposta 2 anni fa?
 

infini-mod

Utente Attivo
201
28
CPU
I7 8700
Dissipatore
Boxato
Scheda Madre
Z370f
HDD
Western Digital 1tb, patriot pyro ssd
RAM
Corsair LPX
GPU
1060 6gb strix
Monitor
Vg248qe
PSU
V750
Case
H500p
OS
Windows10, kubuntu, xubuntu
Ciao a tutti, volevo capire se possibile risalire ad offerte del 2016 che pare siano state modificate nel tempo.
Per farla breve, a suo tempo acquistai un alimentatore cougar, articolo con 5 anni di garanzia, ora però che si è guastato, cercando di farlo riparare in garanzia oltre i 24 mesi, noto che tale dicitura dei 5 anni non ci sta più scritta nella pagina amazon del prodotto...
Amazon stessa può limitarsi ai 90 giorni garanzia A-Z, in quanto non essendoci più tale scritta il venditore marketplace non è costretto da nessun vincolo, ma devo rifarmi sul produttore (risposta dell'assistenza cougar facebook: deve passare dal venditore>importatore)
Ora dopo due anni, ovviamente il ricordo che ho della pagina potrebbe essere totalmente sbagliato, potrei confondermi con altro...
Quindi è possibile risalire all'offerta come era proposta 2 anni fa?
Ma la garanzia di 5 anni é di couguar o di amazon?

Inviato da POCOPHONE F1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Hai già contattato il produttore? Con il numero di serie possono risalire al tipo di assistenza e garanzia previste per quel modello.
 

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
Sono quasi sicuro che l'estensione della garanzia fosse riferita a quella del produttore e non di Amazon (come avviene spesso sui PSU) :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Sono quasi sicuro che l'estensione della garanzia fosse riferita a quella del produttore e non di Amazon (come avviene spesso sui PSU) :)
Esattamente
 

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
@Mursey grazie, ho provato ma non sono riuscito a retrocedere, ho provato pure da oldweb.today ma non risulta negli archivi temporali di quel tempo.

La garanzia di 5 anni è del produttore, ho già inviato il ticket alla pagina ufficiale, ma dopo 10 giorni senza nessuna risposta
ho contattato la cougar su facebook...

Se risultasse scritto nella pagina prodotto garantito 5 anni come forse 2 anni fa ci stava scritto, amazon avrebbe potuto far qualcosa, ma essendo stata modificata, o sono in errore io, non può far nulla.
L'unico è il produttore diretto, ma non risponde al ticket di RMA
 

infini-mod

Utente Attivo
201
28
CPU
I7 8700
Dissipatore
Boxato
Scheda Madre
Z370f
HDD
Western Digital 1tb, patriot pyro ssd
RAM
Corsair LPX
GPU
1060 6gb strix
Monitor
Vg248qe
PSU
V750
Case
H500p
OS
Windows10, kubuntu, xubuntu
@Mursey grazie, ho provato ma non sono riuscito a retrocedere, ho provato pure da oldweb.today ma non risulta negli archivi temporali di quel tempo.

La garanzia di 5 anni è del produttore, ho già inviato il ticket alla pagina ufficiale, ma dopo 10 giorni senza nessuna risposta
ho contattato la cougar su facebook...

Se risultasse scritto nella pagina prodotto garantito 5 anni come forse 2 anni fa ci stava scritto, amazon avrebbe potuto far qualcosa, ma essendo stata modificata, o sono in errore io, non può far nulla.
L'unico è il produttore diretto, ma non risponde al ticket di RMA
Ma la garanzia di cinque anni era solo scritta sul sito ? Oppure hai un bollino, adesivo ecc sulla scatola o sul psu? Poi, hai comprato da amazon.it o da venditori terzi?
 

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
la garanzia dei 5 anni era scritta (ora non più, forse ricordo male? ) su amazon, è tutt'ora confermato sul sito produttore ( http://cougargaming.com/support/warranty/ ), pure presente nella scatola.
Acquistato da venditori terzi sulla piattaforma amazon
20190122_164144.jpg
 

infini-mod

Utente Attivo
201
28
CPU
I7 8700
Dissipatore
Boxato
Scheda Madre
Z370f
HDD
Western Digital 1tb, patriot pyro ssd
RAM
Corsair LPX
GPU
1060 6gb strix
Monitor
Vg248qe
PSU
V750
Case
H500p
OS
Windows10, kubuntu, xubuntu
la garanzia dei 5 anni era scritta (ora non più, forse ricordo male? ) su amazon, è tutt'ora confermato sul sito produttore ( http://cougargaming.com/support/warranty/ ), pure presente nella scatola.
Acquistato da venditori terzi sulla piattaforma amazon
Allora, se stava scritto su amazon e sul sito probabilmente ci dovrebbe essere un bollino. Poi devi chiarire se come venditori autorizzati per sfruttare la garanzia hanno solo amazon o anche quello da cui hai comprato.
Ps : seasonic fa valere la garanzia estesa solo se compra da amazon ad es.

Inviato da POCOPHONE F1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili