Cablaggio Ethernet Abitazione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
i costi però, sono ben alti da rack
--- i due messaggi sono stati uniti ---

vero anche quella, però per comodità di cablaggio avrei preso quella da rackare come multipresa, nonostante questa sia comunque valida, non so
--- i due messaggi sono stati uniti ---
a parte che, essendo che me ne serviva anche uno per la linea, avevo scelto epyc per quello, altrimenti si tiene su la baracca, ma la linea cade :D
Che intendi per la linea? Da mettere col router? Ma non dovevi mettere un unico rack per tutto router compreso?

certo, ma metto pure lui sotto ups, e di conseguenza anche la linea
Certo . Mettere sotto UPS solo switch sarebbe stato abbastanza inutile. Anche UPS per il pc sarebbe utile ma diverso da quello

esattamente, l'idea è un UPS "piccolo" per tutta la parte di rete, ed uno per PC, ecc, più consistente
Quello che ti ho indicato va benissimo e ti mette al riparo da eventi avversi avendo anche l'AVR per la regolazione e filtraggio della tensione di rete ed è di marca buona.

ma non ho visto la presa per la linea, a meno di non essere pazzo lol
Ah ma tu intendi il filtraggio della linea telefonica con i due connettori RJ11 in entrata ed uscita. Non mettere il filtraggio per la linea telefonica perchè induce attenuazione ed ha una validità relativa poichè se entra un fulmine non c'è protezione locale che tenga. Parafulmine sull'abitazione e scaricatore di sovratensioni al quadro generale dell'impianto elettrico

Ultima modifica:
Ah ma tu intendi il filtraggio della linea telefonica con i due connettori RJ11 in entrata ed uscita. Non mettere il filtraggio per la linea telefonica perchè induce attenuazione ed ha una validità relativa poichè se entra un fulmine non c'è protezione locale che tenga. Parafulmine sull'abitazione e scaricatore di sovratensioni al quadro generale dell'impianto elettrico
mi sono letto una discussione giusto ieri, ero malamento convinto che oltre a filtrare "tenesse su" anche la linea telefonica, ma mi sono accorto di no purtroppo.

confermo inoltre quanto mi hai detto, è sconsigliato per via delle troppe attenuazioni, quindi accantono l'idea e penso di stare su quello da te consigliato. quasi quasi faccio un recap di ciò che mi serve per vedere se sono a posto :D

ho visto anche una soluzione interessante, per metà di quel prezzo potrei prendere un prodotto nuovo 2U per rack con 6 prese e 600VA, ora devo solo capire quanto assorbimento, ma dovrei starci comodo comunque:

- 24 porte (12 poe) o 16 porte (8 poe)
- fritz 7590
- 2 raspberry

p.s. è Questa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro