DOMANDA Cabinet di appartenenza

Pubblicità

Boracic

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera ragazzi,
sono giorni che impazzisco dietro al pc per cercare il mio cabinet TIM di appartenenza. Mi interesso a questa cosa perché sarei interessato all'offerta TIM 200/20. In fondo alla mia via (a circa 170 mt pedonali) c'è un cabinet telecom con numero identificativo "16" e disponibile per la 200. Verificando dal sito tim sono coperto da 100 mega (mentre una settimana fa 200, non capisco il motivo..), e utilizzando il sito fibermap.it risulto connesso al cabinet "17" a 304 mt, non ho idea di dove sia, perché nei paraggi non l'ho mai visto. Praticamente tutti gli armadi della mia città (a parte un paio, non il 16 e 17) dal sito fibra.click risultano di 200 mega. Magari mi propongono solo 100 mega perché sono lontano dal cabinet 17 (anche perché fibermap stima la mia velocità a 50mega), in effetti il 16 sarebbe più vicino. Posso sapere dov'è situato l'armadio 17? o posso chiedere di essere allacciato al 16? Così avrei una linea più stabile e veloce.

Prova la app fibrapp che ti da tutte le info necessarie e puoi fare la ricerca per cabinet

Prova la app fibrapp che ti da tutte le info necessarie e puoi fare la ricerca per cabinet
Innanzitutto grazie per la risposta, con fibrapp ho scoperto dov'è il cabinet 17.. però non capisco perché adesso risulto coperto solo da 100 mega e spostandomi di 200mt e verificando l'indirizzo con il sito della tim risulta coperto da 200 (allacciandosi al n 16). Posso richiedere di essere allacciato anch'io al 16?

Piu sei distante dal cabinet meno segnale avrai e per usufruire della miglior linea fibra é meglio il piu vicino

Innanzitutto grazie per la risposta, con fibrapp ho scoperto dov'è il cabinet 17.. però non capisco perché adesso risulto coperto solo da 100 mega e spostandomi di 200mt e verificando l'indirizzo con il sito della tim risulta coperto da 200 (allacciandosi al n 16). Posso richiedere di essere allacciato anch'io al 16?
Non è possibile per un semplice titolare di contratto per uso abitazione chiedere di essere spostato su un'altra cabina,se tu fossi un grosso utente (fabbrica o uffici) potresti farlo pagando ma dato che non rientri in questa tipologia ti devi accontentare di quello che hai.
Tieni conto che per sfruttare realmente una linea a 200 mega devi essere veramente molto vicino alla cabina altrimenti non avrai grosse differenze rispetto ad una linea a 100 mega.

Ultima modifica:
Va bene (mica tanto, speravo potessero allacciarmi all'altro cabinet :suicidio:) ma grazie per le risposte :brindiamo:.
Saluti

Non è possibile per un semplice titolare di contratto per uso abitazione chiedere di essere spostato su un'altra cabina,se tu fossi un grosso utente (fabbrica o uffici) potresti farlo pagando ma dato che non rientri in questa tipologia ti devi accontentare di quello che hai.
Tieni conto che per sfruttare realmente una linea a 200 mega devi essere veramente molto vicino alla cabina altrimenti non avrai grosse differenze rispetto ad una linea a 100 mega.
Intervengo solo per precisare che neanche alle aziende è garantito lo spostamento, in quanto è sempre necessaria un'opportuna verifica tecnica sulla fattibilità.
Cordialmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro