DOMANDA Cabinet di appartenenza

Boracic

Nuovo Utente
10
0
Buonasera ragazzi,
sono giorni che impazzisco dietro al pc per cercare il mio cabinet TIM di appartenenza. Mi interesso a questa cosa perché sarei interessato all'offerta TIM 200/20. In fondo alla mia via (a circa 170 mt pedonali) c'è un cabinet telecom con numero identificativo "16" e disponibile per la 200. Verificando dal sito tim sono coperto da 100 mega (mentre una settimana fa 200, non capisco il motivo..), e utilizzando il sito fibermap.it risulto connesso al cabinet "17" a 304 mt, non ho idea di dove sia, perché nei paraggi non l'ho mai visto. Praticamente tutti gli armadi della mia città (a parte un paio, non il 16 e 17) dal sito fibra.click risultano di 200 mega. Magari mi propongono solo 100 mega perché sono lontano dal cabinet 17 (anche perché fibermap stima la mia velocità a 50mega), in effetti il 16 sarebbe più vicino. Posso sapere dov'è situato l'armadio 17? o posso chiedere di essere allacciato al 16? Così avrei una linea più stabile e veloce.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,415
11,492
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Prova la app fibrapp che ti da tutte le info necessarie e puoi fare la ricerca per cabinet
 

Boracic

Nuovo Utente
10
0
Prova la app fibrapp che ti da tutte le info necessarie e puoi fare la ricerca per cabinet
Innanzitutto grazie per la risposta, con fibrapp ho scoperto dov'è il cabinet 17.. però non capisco perché adesso risulto coperto solo da 100 mega e spostandomi di 200mt e verificando l'indirizzo con il sito della tim risulta coperto da 200 (allacciandosi al n 16). Posso richiedere di essere allacciato anch'io al 16?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,415
11,492
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Piu sei distante dal cabinet meno segnale avrai e per usufruire della miglior linea fibra é meglio il piu vicino
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Innanzitutto grazie per la risposta, con fibrapp ho scoperto dov'è il cabinet 17.. però non capisco perché adesso risulto coperto solo da 100 mega e spostandomi di 200mt e verificando l'indirizzo con il sito della tim risulta coperto da 200 (allacciandosi al n 16). Posso richiedere di essere allacciato anch'io al 16?
Non è possibile per un semplice titolare di contratto per uso abitazione chiedere di essere spostato su un'altra cabina,se tu fossi un grosso utente (fabbrica o uffici) potresti farlo pagando ma dato che non rientri in questa tipologia ti devi accontentare di quello che hai.
Tieni conto che per sfruttare realmente una linea a 200 mega devi essere veramente molto vicino alla cabina altrimenti non avrai grosse differenze rispetto ad una linea a 100 mega.
 
Ultima modifica:

Boracic

Nuovo Utente
10
0
Va bene (mica tanto, speravo potessero allacciarmi all'altro cabinet :suicidio:) ma grazie per le risposte :brindiamo:.
Saluti
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Non è possibile per un semplice titolare di contratto per uso abitazione chiedere di essere spostato su un'altra cabina,se tu fossi un grosso utente (fabbrica o uffici) potresti farlo pagando ma dato che non rientri in questa tipologia ti devi accontentare di quello che hai.
Tieni conto che per sfruttare realmente una linea a 200 mega devi essere veramente molto vicino alla cabina altrimenti non avrai grosse differenze rispetto ad una linea a 100 mega.
Intervengo solo per precisare che neanche alle aziende è garantito lo spostamento, in quanto è sempre necessaria un'opportuna verifica tecnica sulla fattibilità.
Cordialmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!