RISOLTO [C++] Spiegazione errore in compilazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Squalo03

Bannato a Vita
443
92
CPU
amd fx tm 6300 six core processor
GPU
nvidia geforce gtx 650
Monitor
Samsung
Periferiche
mouse
OS
Windows 10 pro
Buonasera ha tutti , mi potete dire cosa significa questo errore :
6 1 C:\Users\Utente\Desktop\mediavoti.cpp [Error] expected ';' before 'int'


? grazie
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Buonasera ha tutti , mi potete dire cosa significa questo errore :
6 1 C:\Users\Utente\Desktop\mediavoti.cpp [Error] expected ';' before 'int'


? grazie
Non sai leggere?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,192
5,632
Usiamo dei titoli chiari, ho corretto io ma attenzione per i prossimi @Squalo03 .

L'errore basta tradurlo dall'inglese ed il primo numero è la riga dove è stato rilevato:
quindi alla riga 6 del file mediavoti.cpp si aspetta un ; prima dell'istruzione int.
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
certo che se sei buono solo a sfottere

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Fai un po' di autocritica prima di scrivere: 1) hai di nuovo usato un titolo insulso e ingannevole, 2) l'errore è scritto chiaramente, non serve chiedere aiuto in un forum.. non si capisce "se ci sei o ci fai".

Leggo dal tuo profilo che hai 20 anni e sei perito informatico.. mah!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,192
5,632
@rctimelines è un pilastro della sezione e sa benissimo come funziona.
La sua lamentela nella sostanza è fondata.

Studiando programmazione troverai molti ostacoli ma non puoi aprire una discussione per ogni piccolo problema trovato.
Prova a risolvere da solo usando anche la documentazione online, solo a quel punto aprirai una discussione con titolo chiaro e magari che raccoglie più dubbi insieme.

Visto che ormai siamo qui, per l'errore del ; hai risolto ?
 

Squalo03

Bannato a Vita
443
92
CPU
amd fx tm 6300 six core processor
GPU
nvidia geforce gtx 650
Monitor
Samsung
Periferiche
mouse
OS
Windows 10 pro
@rctimelines è un pilastro della sezione e sa benissimo come funziona.
La sua lamentela nella sostanza è fondata.

Studiando programmazione troverai molti ostacoli ma non puoi aprire una discussione per ogni piccolo problema trovato.
Prova a risolvere da solo usando anche la documentazione online, solo a quel punto aprirai una discussione con titolo chiaro e magari che raccoglie più dubbi insieme.

Visto che ormai siamo qui, per l'errore del ; hai risolto ?


si ma c'è anche un errore di logica
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Senza che ti senta offeso: ma perché insisti con quel programma a spaghetti che hai scritto, pieno di parentesi graffe ed inutili "else" con le condizioni annidate che non sono altro origine di errori di identazione!?!

In post precedenti ti ho perfino riscritto il codice come deve essere!!! ... due condizioni, stop!

E comunque, posso riconoscere il fatto che sei alle prime armi, ma come ha detto @Mursey, a te manca prima di tutto l'approccio corretto per affrontare e imparare la programmazione. Se per ogni minimo problema non ti sforzi di risolverlo ma chiedi aiuto non andrai da nessuna parte! Il forum, questo volevo dire negli altri threads che hai aperto sullo stesso argomento, è una risorsa estrema, con le tue domande sciocche e mal poste fai solo perdere tempo e occupi le discussioni più costruttive (se ti ricordi l'esempio del pronto soccorso).
E comunque sei tu che non hai capito come funziona un forum: apri nuovi threads per continuare a parlare degli argomenti dei precedenti e continui a titolari in maniera generica e inutile.. hai chiesto per un errore di sintassi nella compilazione e poi dici che c'è "anche un errore di logica".. ma di cosa?!?

Se il tuo problema è ancora trovare il massimo tra tre numeri (non offenderti, ma qui siamo davvero alle basi assolute della logica,. C++ non c'entra assolutamente niente, credo che il tuo percorso nel mondo della programmazione sarà troppo pieno di insidie.. abbandona!

Il massimo tra n numeri è la generalizzazione del massimo tra due numeri A e B, si trova attraverso il confronto di tutti gli n numeri dati attraverso un numero totale di n-1 confronti.. quindi tra A e B basta 2-1 confronti. Nel caso di tre numeri A,B e C, come nel tuo caso, ne servono 3-1=2.
Quindi cancella tutto e scrivi due "if" sensati così chiudi questa pallosa discussione!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Squalo03

Bannato a Vita
443
92
CPU
amd fx tm 6300 six core processor
GPU
nvidia geforce gtx 650
Monitor
Samsung
Periferiche
mouse
OS
Windows 10 pro
Senza che ti senta offeso: ma perché insisti con quel programma a spaghetti che hai scritto, pieno di parentesi graffe ed inutili "else" con le condizioni annidate che non sono altro origine di errori di identazione!?!

In post precedenti ti ho perfino riscritto il codice come deve essere!!! ... due condizioni, stop!

E comunque, posso riconoscere il fatto che sei alle prime armi, ma come ha detto @Mursey, a te manca prima di tutto l'approccio corretto per affrontare e imparare la programmazione. Se per ogni minimo problema non ti sforzi di risolverlo ma chiedi aiuto non andrai da nessuna parte! Il forum, questo volevo dire negli altri threads che hai aperto sullo stesso argomento, è una risorsa estrema, con le tue domande sciocche e mal poste fai solo perdere tempo e occupi le discussioni più costruttive (se ti ricordi l'esempio del pronto soccorso).
E comunque sei tu che non hai capito come funziona un forum: apri nuovi threads per continuare a parlare degli argomenti dei precedenti e continui a titolari in maniera generica e inutile.. hai chiesto per un errore di sintassi nella compilazione e poi dici che c'è "anche un errore di logica".. ma di cosa?!?

Se il tuo problema è ancora trovare il massimo tra tre numeri (non offenderti, ma qui siamo davvero alle basi assolute della logica,. C++ non c'entra assolutamente niente, credo che il tuo percorso nel mondo della programmazione sarà troppo pieno di insidie.. abbandona!

Il massimo tra n numeri è la generalizzazione del massimo tra due numeri A e B, si trova attraverso il confronto di tutti gli n numeri dati attraverso un numero totale di n-1 confronti.. quindi tra A e B basta 2-1 confronti. Nel caso di tre numeri A,B e C, come nel tuo caso, ne servono 3-1=2.
Quindi cancella tutto e scrivi due "if" sensati così chiudi questa pallosa discussione!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


ho risolto grazie per l'aiuto , se per te è tutto facile per me no!
faccio il possibile ma non devi usare questi termini! @Mursey chiudi la discussione ho risolto grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili