[C++]Motore grafico Irrlicht

Pubblicità

Alastor

Utente Èlite
Reazioni
8
Punteggio
58
Per tutti i programmatori di C++ bisognosi di un motore grafico pronto ed opensource consiglio: Irrlicht
La prima volta che lo vidi ne restai piacevolmente sorpreso, è potente e regge il dumb :sisi:

Qualitativamente supera quello di quake3, anche se è meno costumizzabile out-code, per farsi un progetto personale è ottimo.
Ha una documentazione molto ricca e sarà in grado di soddisfare ogni aspettativa.

Posto qualche screen:
064.jpg

058.jpg

056.jpg

023l.jpg

E' compatibile coi modelli di Q3 ed è in grado di supportare scenari creati con radiant.
Supporta OpenGL, DX7, 9 e la renderizzazione software
Per il code-editing consiglio visual c

GL ;)

stick pls

Irrlicht insieme ad ogre è il migliore motore 3D open sulla piazza ..
ogre però è molto più complesso..
anche io consiglio
Irrlicht, anche se con la DX9 ha qualche bug nelle Texture...quindi usate la openGL
p.s. mi pare che c'è un sito italiano dedicato!(Con forum)

Se hai un motore grafico e sai un pò di programmazione, sei semplicemente Dio.. Puoi creare anche interi giochi online, oppure offline... Se poi ci aggiungi un motore fisico puoi divertirti parecchio.

Alastor ha detto:
Se hai un motore grafico e sai un pò di programmazione, sei semplicemente Dio.. Puoi creare anche interi giochi online, oppure offline... Se poi ci aggiungi un motore fisico puoi divertirti parecchio.

Scusa la tropa curiosità.. ma vorrei capirci qualcosa di più.. ma questo è un ambiente di sviluppo?

E' del codice sorgente...
Naturalmente, lo puoi far diventare un ambiente di sviluppo ^^

Sul sito ci sono alcuni esempi precompilati che ti faranno scoprire le potenzialità di questo motore :D

Alastor ha detto:
E' del codice sorgente...
Naturalmente, lo puoi far diventare un ambiente di sviluppo ^^

Sul sito ci sono alcuni esempi precompilati che ti faranno scoprire le potenzialità di questo motore :D

Ok.. ora mi informo un pò.. ci rivederemo presto qui!!! :ok: :asd:

Alastor ha detto:
Per tutti i programmatori di C++ bisognosi di un motore grafico pronto ed opensource consiglio: Irrlicht
La prima volta che lo vidi ne restai piacevolmente sorpreso, è potente e regge il dumb :sisi:

Qualitativamente supera quello di quake3, anche se è meno costumizzabile out-code, per farsi un progetto personale è ottimo.
Ha una documentazione molto ricca e sarà in grado di soddisfare ogni aspettativa.

Posto qualche screen:

......

E' compatibile coi modelli di Q3 ed è in grado di supportare scenari creati con radiant.
Supporta OpenGL, DX7, 9 e la renderizzazione software
Per il code-editing consiglio visual c

GL ;)

stick pls

Grande!!!

Ora lo scarico e lo provo ;)

Ciao!

bellissima informazione, non ho mai messo le mani su un motore grafico vero, così vedo anche come si struttura. grazie!

salve a tutti... mi sono da poco iscritto a questo forum xkè ho notato ke date risposte abb esaurienti alle domande ...x ciò volevo kiedervi di aiutarmi...momentaneamente stò progettando un videogame3D di tipo GDR e avevo intenzione di usare x questo o OGRE3d o Irrlicht che tutti decantano..ora il problema è ke il lavoro è tanto non sò bene ancora quale scegliere, quale dei due è + orientato al c++ quindi ad una programmazzione ad ogetti ed è + facile da integrare a dev-c++ e può integrare immagini 3d realizzate con maya o 3d studio max, e qualke link utile x la documentazione dell'uno o dell'altro. infine x ki fosse interessato cerco collaboratori x il mio progetto.un saluto a tutti

Usa Irrlicht, fa perfettamente tutto ciò che hai chiesto e dal dev-c++ si scarica semplicemente con la funzione "Cerca aggiornamenti" :)

yeah

sentitte pure iuo e 2 amici miei stiamof acendo una cosa usando irrlicht ma nn abbiamo trovato dei tutorial veramente seri e facili che ti fanno capire il motore grafico su c++..datemi un aiuto sono gia andato a irrlicht italia ma nn e buono..help me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro