DOMANDA C, C++ o Java?

Hero467

Utente Attivo
689
404
OS
I use ARCH btw
Questo è il problema, non sapevo se fosse un pdf piratato o no, per questo ho preferito chiedere
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Questo è il problema, non sapevo se fosse un pdf piratato o no, per questo ho preferito chiedere
Ehm sì, è un libro? l'hai trovato gratis in versione klingon? È pirata.
 

Hero467

Utente Attivo
689
404
OS
I use ARCH btw
per versione Klingon cosa intendi?
E poi mi è capitato di trovare più volte libri gratis legali, quindi non sapevo bene
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux

Domehobb88

Utente Attivo
253
53
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Be-quite dark rock
Scheda Madre
Asus rog strix B550-F
RAM
DDR-4 16GB corsair 3600MHz
GPU
AMD RX6800xt
Salve a tutti,
mio fratello a settembre inizia il secondo anno di liceo scientifico con scienze applicate, e mi ha chiesto di insegnargli a programmare, in modo da essere avanti rispetto alla classe.
Ovviamente sta a me valutare che linguaggio insegnargli, così ho scartato Python a priori perché so che al liceo (almeno nel suo) non sarà mai in programma.
Spulciando nel suo libro di informatica ho visto che l’anno prossimo faranno C (poveri loro, iniziare così), però io troverei più adatto iniziare con C++, così da poter migrare facilmente a C, da cui deriva, o a Java, di cui condivide l’OOP.
Quindi il dubbio è: seguo il suo libro e inizio con C, vado per la mia strada e inizio con C++ o sfrutto le competenze che ho e inizio con Java? Perché tenete conto che C e C++ li dovrei imparare visto che non li so, anche se sicuramente sarebbe più facile seguire guide online per me che mastico già i concetti base della programmazione rispetto a lui che parte completamente da 0
Iniziate dall'abc, l'informatica non è solo programmazione, questo è uno sbaglio enorme, gli algoritmi vengono prima del linguaggio vero e proprio anche se programmiamo object oriented, dopo viene tutto più facile anche i linguaggi più complessi
 
  • Mi piace
  • Adoro
Reazioni: BAT e Andretti60

Domehobb88

Utente Attivo
253
53
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Be-quite dark rock
Scheda Madre
Asus rog strix B550-F
RAM
DDR-4 16GB corsair 3600MHz
GPU
AMD RX6800xt
Non c'è niente di più bello che partire dalle basi, ricordo che intorno al terzo liceo mi misi a studiare l'architettura della cpu, ovviamente ad un livello di dettaglio estremamente semplificato ma per me già era stupendo iniziare così ;) Saluti a tutti
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili