DOMANDA C'è qualcuno che lavora per Telecom ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rayden93

Nuovo Utente
33
3
Ciao ragazzi, ho una domanda da farvi: per caso conoscete qualcuno gentile su questo sito che lavora per la Telecom in modo da potermi rivolgere? Ho aperto una discussione una settimana del mio problema e e non mi ha risposto nessuno, quindi magari se conoscete qualcuno mi rivolgo direttamente a lui e cercare di risolvere il mio problema della velocità di connessione. Grazie mille in anticipo ragazzi
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Se vuoi posta le statistiche di linea, magari ti posso aiutare :)
 

Rayden93

Nuovo Utente
33
3
Se vuoi posta le statistiche di linea, magari ti posso aiutare :)

Ciao Dux, grazie per la risposta. Ora ti allego le statistiche: 20160226_153514.png

Questi sono i miei valori attuali, ma ogni tanto L'snr può variare di un paio di Db. Io come contratto ho ADSL fino ai 20 mega, che però quando vado bene non supero mai i 7. Sono distante circa un 1 km dalla centrale e non ho nessun problema di impianto visto che dove abito ora sono costruzioni del 2008 quindi gli impianti son nuovissimi. Con queste statistiche credo dovrei nagavigare almeno sui 16 17 mega, o sbaglio?
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Ciao Dux, grazie per la risposta. Ora ti allego le statistiche: Visualizza allegato 196854

Questi sono i miei valori attuali, ma ogni tanto L'snr può variare di un paio di Db. Io come contratto ho ADSL fino ai 20 mega, che però quando vado bene non supero mai i 7. Sono distante circa un 1 km dalla centrale e non ho nessun problema di impianto visto che dove abito ora sono costruzioni del 2008 quindi gli impianti son nuovissimi. Con queste statistiche credo dovrei nagavigare almeno sui 16 17 mega, o sbaglio?

Hai l'attenuazione un po alta per essere a 1 km. Prova a chiedere un profilo 6 db qualcosa migliora.
 

Rayden93

Nuovo Utente
33
3
Hai l'attenuazione un po alta per essere a 1 km. Prova a chiedere un profilo 6 db qualcosa migliora.

Ho già chiesto ma non c'è stato niente da fare. E purtroppo manualmente col telnet il mio modem non posso farlo, per questo volevo sapere se qualcuno cui lavorasse per la Telecom in modo da poter cercare di risolvere il problema. Ho fatto un test sul sito "ADSL solutions" che calcola la distanza dalla centrale in base ai valori SNR e attenuazione e la conseguente massima portante che potrei ricevere e dice che potrei avere un massimo di 19 mega. Ora non so quanto sia affidabile, ma ho visto che molti utenti ne fanno uso. Cosa mi consigli?
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Ho già chiesto ma non c'è stato niente da fare. E purtroppo manualmente col telnet il mio modem non posso farlo, per questo volevo sapere se qualcuno cui lavorasse per la Telecom in modo da poter cercare di risolvere il problema. Ho fatto un test sul sito "ADSL solutions" che calcola la distanza dalla centrale in base ai valori SNR e attenuazione e la conseguente massima portante che potrei ricevere e dice che potrei avere un massimo di 19 mega. Ora non so quanto sia affidabile, ma ho visto che molti utenti ne fanno uso. Cosa mi consigli?

Ma perchè non ti vogliono settare il profilo 6db? Vai qua Verifica Copertura ADSL / HDSL e vedi cosa dice. A 19 non credo, ma a 14/15 ci potresti arrivare.
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
  • Mi piace
Reazioni: Rayden93

Rayden93

Nuovo Utente
33
3
io lavoro per tim se ti interessa sono tecnico di livello 2

Ti ho appena lasciato i dati in privato, grazie

- - - Updated - - -

Non dovresti aver problemi a farti settare un porfilo af hoc. Senti Lorenzo che ti dice, ma secondo me se insisti te lo settano.

Per questo ripeto è strano che navigo a così poco. Non ho nessun problema e non capisco perché non mi vogliono settare il profilo. Avevo chiesto anche un aumento di banda e mi dissero che non potevano senza dirmi i motivi
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
cmq non ci fare il cambio profilo sulla tua linea perchè ci sono problemi nella tua centrale che impediscono MOMENTANEAMENTE di fare cambio profilo adsl
 
  • Mi piace
Reazioni: Rayden93

Rayden93

Nuovo Utente
33
3
cmq non ci fare il cambio profilo sulla tua linea perchè ci sono problemi nella tua centrale che impediscono MOMENTANEAMENTE di fare cambio profilo adsl


Di cosa si tratta? Almeno mi hai dato una motivazione, cosa che non hanno fatto altri operatori. Comunque momentaneamente? Quindi vuol dire che dovrò aspettare che si risolva il problema?
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

Rayden93

Nuovo Utente
33
3
Ragazzi aggiornamento: Sono riuscito a farmi abbassare il margine di errore, mi ha chiamato il tecnico poco fà per confermarmelo , ora facendo il test vado a circa 10 mega. Ora vi elenco i valori dell' Snr e di attenuazione Cattura.PNG avevo chiesto il profilo a 6,ma invece ha settato in questo modo

Secondo voi con questi valori può essere stabile la linea senza avere nessun problema? il tecnico mi ha detto che terrà sotto controllo la linea per vedere come va, nel caso ci fossero problemi cercherà di settare in modo diverso! Fatemi sapere cosa ne pensate
 
Ultima modifica:

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Ragazzi aggiornamento: Sono riuscito a farmi abbassare il margine di errore, mi ha chiamato il tecnico poco fà per confermarmelo , ora facendo il test vado a circa 10 mega. Ora vi elenco i valori dell' Snr e di attenuazione Visualizza allegato 197057 avevo chiesto il profilo a 6,ma invece ha settato in questo modo

Secondo voi con questi valori può essere stabile la linea senza avere nessun problema? il tecnico mi ha detto che terrà sotto controllo la linea per vedere come va, nel caso ci fossero problemi cercherà di settare in modo diverso! Fatemi sapere cosa ne pensate

Con un snr del genere rischi di essere instabile. C'è qualche problema sicuramente. Hai provato a riavviare il modem?
 
  • Mi piace
Reazioni: Rayden93

Rayden93

Nuovo Utente
33
3
Con un snr del genere rischi di essere instabile. C'è qualche problema sicuramente. Hai provato a riavviare il modem?


Si si ora comunque è a 6 stabile e non ho avuto nessuna disconnessione e nessun problema in generale. L'unica cosa è che gli errori CRC sono circa 200 , sarà forse che il modem non è collegato alla presa principale e quindi fa più interferenze
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili