-NeMo-
Utente Attivo
- Reazioni
- 94
- Punteggio
- 46
-3: attivarsi con rabbia. Anche andare a metter le bombe davanti ai commissariati aiuta a sentirsi meglio. Ma cambia davvero le cose? Si, in peggio, secondo me: mette in cattiva luce la legittima volontà di cambiamento di fronte gli occhi del cittadino medio
Perché colpire chi è impotente come me? Non sono certo le forze dell'ordine il problema anzi....Il problema e chi ha il potere
Io il mio dovere lo faccio e anche i miei amici, perché non vieni a dirlo a chi continua a scaricare rifiuti ingombranti e macerie vicino a casa mia; sicuramente ti ascolteranno....e poi ti rifilano una bella coltellata.-4:Anche solo rompere le scatole agli amici quando li si vede gettare la spazzatura (leggi= pacchetto di sigarette vuoto, carta dei chewingum e simili) per terra serve a qualcosa.
Spero sinceramente per te di non svegliarti mai dal tuo bel sogno:asd:Se poi uno pensa di avere buone idee per il vivere comune e ha voglia di metterci la faccia, le liste civiche per le elezioni locali sono aperte a tutti! Informatevi presso l'ufficio elettorale del vostro Comune, non è per nulla difficile (se ce l'ho fatta io...) E non è detto che il cambiamento nel paese non possa arrivare da una nuova classe politica: può davvero essere la Gente a decidere.
Primo: non sfottere, non è il caso.
Secondo: se te sei una persona perfetta ed è solo il mondo intorno a te ad essere marcio, magnifico, vivi contento di quel che hai.
Ma dato che nessuno è perfetto, anche correggere le piccole stron*ate che si fanno quotidianamente è un miglioramento. E se lo fai tu e convinci altri a farlo hai ottenuto la piccola vittoria. Hai salvato il mondo? No,ma almeno non te ne sei sbattuto come fa troppa gente. E penso che se il fine ultimo (=cambiare la situazione) è irraggiungibile, almeno ti sentirai a posto con la tua coscienza.
Per quanto riguarda la politica: idem come sopra! Se la politica è il male, allora continuerà ad esserlo. Di certo non diventerò Presidente del Consiglio, ma almeno a livello comunale ho delle possibilità di essere eletto, e di fare qualcosa per 20.000 persone.
Se poi pensi che io sia un povero illuso, continua a vivere nel tuo mondo, dove tutto è marcio e tu sei perfetto. Vivrai sicuramente contento.