C'è qualcosa di buono?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
-3: attivarsi con rabbia. Anche andare a metter le bombe davanti ai commissariati aiuta a sentirsi meglio. Ma cambia davvero le cose? Si, in peggio, secondo me: mette in cattiva luce la legittima volontà di cambiamento di fronte gli occhi del cittadino medio

Perché colpire chi è impotente come me? Non sono certo le forze dell'ordine il problema anzi....Il problema e chi ha il potere

-4:Anche solo rompere le scatole agli amici quando li si vede gettare la spazzatura (leggi= pacchetto di sigarette vuoto, carta dei chewingum e simili) per terra serve a qualcosa.
Io il mio dovere lo faccio e anche i miei amici, perché non vieni a dirlo a chi continua a scaricare rifiuti ingombranti e macerie vicino a casa mia; sicuramente ti ascolteranno....e poi ti rifilano una bella coltellata.

Se poi uno pensa di avere buone idee per il vivere comune e ha voglia di metterci la faccia, le liste civiche per le elezioni locali sono aperte a tutti! Informatevi presso l'ufficio elettorale del vostro Comune, non è per nulla difficile (se ce l'ho fatta io...) E non è detto che il cambiamento nel paese non possa arrivare da una nuova classe politica: può davvero essere la Gente a decidere.
Spero sinceramente per te di non svegliarti mai dal tuo bel sogno:asd:

Primo: non sfottere, non è il caso.
Secondo: se te sei una persona perfetta ed è solo il mondo intorno a te ad essere marcio, magnifico, vivi contento di quel che hai.
Ma dato che nessuno è perfetto, anche correggere le piccole stron*ate che si fanno quotidianamente è un miglioramento. E se lo fai tu e convinci altri a farlo hai ottenuto la piccola vittoria. Hai salvato il mondo? No,ma almeno non te ne sei sbattuto come fa troppa gente. E penso che se il fine ultimo (=cambiare la situazione) è irraggiungibile, almeno ti sentirai a posto con la tua coscienza.
Per quanto riguarda la politica: idem come sopra! Se la politica è il male, allora continuerà ad esserlo. Di certo non diventerò Presidente del Consiglio, ma almeno a livello comunale ho delle possibilità di essere eletto, e di fare qualcosa per 20.000 persone.
Se poi pensi che io sia un povero illuso, continua a vivere nel tuo mondo, dove tutto è marcio e tu sei perfetto. Vivrai sicuramente contento.

Ragazzi non sono un moderatore per cui non è di mia competenza farlo, ma cerchiamo di parlare con tranquillità sbollendo un pò i toni: evitiamo frasi del tipo "Spero sinceramente per te di non svegliarti mai dal tuo bel sogno" perchè rendono la discussione inutilmente frizzante.

Qui ognuno può esprimere la sua opinione nel massimo rispetto dell'opinione altrui. Qui si parla per chiacchierare non per convincere altri a pensarla come la pensiamo noi: a ognuno i suo punti di vista.:)

Se poi vogliamo scannarci sulle diverse posizioni politiche dovremmo cambiare forum. Credo che l'agorà sia un punto di ritrovo, una specie di "caffè" dove parlare appunto di tematiche più importanti, ma cercando di usare toni e modi sempre rispettosi.

Ragazzi non sono un moderatore per cui non è di mia comptenza farlo, ma cerchiamo di parlare con tranquillità sbollendo un pò i toni: evitiamo frasi del tipo "Spero sinceramente per te di non svegliarti mai dal tuo bel sogno" perchè rendono la discussione inutilmente frizzante.

Guarda che in una discussione è normale. Mi scuso con Nemo, visto che non l'ha presa per i verso giusto "Spero sinceramente per te di non svegliarti mai dal tuo bel sogno:asd:" La mia era ironia, magari malvagia ma ironia.
Poi ognuno ha le sue idee ed è giusto scontarsi in toni amichevoli.

Ciao pestalozzi! Il mio era solo un modo per sbollire la situazione: la vedevo troppo calda:asd:.

Buona discussione a tutti allora!

Primo: non sfottere, non è il caso.
Secondo: se te sei una persona perfetta ed è solo il mondo intorno a te ad essere marcio, magnifico, vivi contento di quel che hai.
Ma dato che nessuno è perfetto, anche correggere le piccole stron*ate che si fanno quotidianamente è un miglioramento. E se lo fai tu e convinci altri a farlo hai ottenuto la piccola vittoria. Hai salvato il mondo? No,ma almeno non te ne sei sbattuto come fa troppa gente. E penso che se il fine ultimo (=cambiare la situazione) è irraggiungibile, almeno ti sentirai a posto con la tua coscienza.
Per quanto riguarda la politica: idem come sopra! Se la politica è il male, allora continuerà ad esserlo. Di certo non diventerò Presidente del Consiglio, ma almeno a livello comunale ho delle possibilità di essere eletto, e di fare qualcosa per 20.000 persone.
Se poi pensi che io sia un povero illuso, continua a vivere nel tuo mondo, dove tutto è marcio e tu sei perfetto. Vivrai sicuramente contento.

Questo è un discorso costruttivo ... tutto il resto lascia il tempo che trova.
Se si vuole far qualcosa lo si può fare senza trovare scuse di sicuri fallimenti per un motivo o per l' altro ... ci sono troppe persone che sanno solo criticare e alla fine non fanno un emerito "belino" di niente ... pensateci.
Questo è il vero motivo per cui le cose non vanno bene ... tanto qualsiasi cosa faccio non ottengo nulla .... sbagliato mille volte. In questo 3d si vedono chiarissimi i motivi percui le cose non vanno bene ... e perchè sia difficile a chi ha buona volontà di correggerle.

Questo è un discorso costruttivo ... tutto il resto lascia il tempo che trova.
Se si vuole far qualcosa lo si può fare senza trovare scuse di sicuri fallimenti per un motivo o per l' altro ... ci sono troppe persone che sanno solo criticare e alla fine non fanno un emerito "belino" di niente ... pensateci.
Questo è il vero motivo per cui le cose non vanno bene ... tanto qualsiasi cosa faccio non ottengo nulla .... sbagliato mille volte. In questo 3d si vedono chiarissimi i motivi percui le cose non vanno bene ... e perchè sia difficile a chi ha buona volontà di correggerle.

Io ho riportato una delle molte vicende ingiuste accadutemi nel corso della vita. Sicuramente è una stronzata ma è appunto dalle piccole cose che si capiscono le grandi.
Riporta un fatto che dimostri quanto affermi, un esempio concreto che hai potuto vivere in prima persona

A proposito del Bel Paese... Belle le prime pagine dei TG e dei quotidiani online di oggi 18 gennaio 2007, vero? Un sacco di belle notizie... Povera Italia...

Possibile che quando si parla di un argomento serio,dovete sempre far chiudere una discussione per certe scemenze?non fate i bambini,Usate il buon-senso.Grazie.

Mi riferisco a Nemo e a Pestalozzi.
Cercate di non litigare e mandiamo avanti questa discussione senza bisogno di usare metodi pesanti:ok:

Utupisticamente sogno una democrazia più diretta e meno rappresentativa ...ma purtroppo sono solo un sognatore e mi devo attaccare al tram guidato dagli interessi privati dei nostri "egregi" rappresentanti e dai solo moralismi di facciata :-(

guerra civile, rivoluzione chiamatela come vi pare, per me è l'ultima speranza ormai, non servirebbero nemmeno le armi, basta TANTA gente che a piedi si dirigesse in parlamento e porti ai politici un esposizione completa dei fatti e disegni di legge fatti da noi e pensati dal popolo per il popolo, difficile ? puoddarsi ma non impossibile..serve volonta e coraggio chi ce lha ?

guerra civile, rivoluzione chiamatela come vi pare, per me è l'ultima speranza ormai, non servirebbero nemmeno le armi, basta TANTA gente che a piedi si dirigesse in parlamento e porti ai politici un esposizione completa dei fatti e disegni di legge fatti da noi e pensati dal popolo per il popolo, difficile ? puoddarsi ma non impossibile..serve volonta e coraggio chi ce lha ?
bravo :sisi::sisi:

:sisi: il futuro è nelle nostre mani...

ci vorrebbe na specie di rivoluzione :look::sisi:

:sisi::sisi:

è molto più semplice la cosa.. basterebbe rendersi conto che loro sono i nostri dipendenti e noi siamo i loro datori di lavoro (visto che li eleggiamo).. e che quindi sono loro che devono lavorare per noi e non noi che dobbiamo lavorare per mantenere loro.. basterebbe rendersi conto di questo.. sono loro che devono rappresentare noi, non noi che dobbiamo subire loro.. è il POPOLO che è SOVRANO..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità