beh io aspetterei i nuovi ivy..per la gestione delle pcie 3.0..almeno avresti qualcosa di nuova generazione..comprese vga hd7000
Beh per la vga non penso sia il caso prendere la serie 7000, ad esempio c'è la hd 7770 che costa 30€ in meno rispetto all'xfx 6870, ma a prestazioni non si possono proprio paragonare, la 6870 la straccia. Quindi mi dovrei prendere una 7850 che costa 210€ (o qualcosa del genere), ma per circa 50€ in meno mi prendo la club 3d 6950, che ha le stesse prestazioni della 7850.
Originariamente Scritto da Thai 90 
beh io aspetterei i nuovi ivy..per la gestione delle pcie 3.0..almeno avresti qualcosa di nuova generazione..comprese vga hd7000
gli i3 ivy non avranno il pcie 3.0... il pcie 3.0 è destinato solo ad ivy i5 e i7...quindi a questo punto tanto vale prendere un i3 sandy subito
Beh, non penso che possa rientrare nel mio budget un ivy i5, quindi penso seguirò il consiglio di mr.frizz (l'intel core i3 2120 va bene? ha la grafica dedicata, quindi andrà in crossfire con la 6870, giusto?)
Per quanto riguarda l'xfx ho appena letto della rumorosità, quindi non penso la prenderò, prenderò piuttosto la sapphire hd 6870 (l'ho trovata a 145€, stesso prezzo dell'xfx).
Un'ultima cosa. Io ho un hdd esterno da 1.5tb e mi chiedevo se al posto dell'hdd potrei mettere un ssd da 60gb, per l'so e i programmi, e invece per lo storage utilizzo il mio hard disk esterno. Si può fare? Al massimo mi prenderò un hdd interno più in la, quando i prezzi caleranno un po'. Inoltre ho visto un interessante e dettagliata guida sul foro del freenas e penso che in settimana incomincerò a mettere mano sul computer nas (visto che ho diversi hard disk anzianotti inutilizzati).
Cosa mi consigliate di fare e soprattutto, se lo devo prendere, quale mi consigliate? Ho letto che i migliori sono il samsung 830 64gb e il corsair force gt 60gb...
Ps. ho sostituito la scheda madre z68 (che aveva grafica integrata) con la p67 che mi ha consigliato mr.frizz
Scusate per le tante domande e grazie in anticipo :)