• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

C'è da cambiare qualcosa??

Pubblicità
Beh, non penso che possa rientrare nel mio budget un ivy i5, quindi penso seguirò il consiglio di mr.frizz (l'intel core i3 2120 va bene? ha la grafica dedicata, quindi andrà in crossfire con la 6870, giusto?)

la grafica integrata intel non si somma alla 6870...quindi non considerarla proprio ;)
come cpu se costa molto meno vai di i3 2100 che risparmi ancora

La i3 2120 e la 2100 stanno allo stesso prezzo, quindi penso prendo la 2120. Il dissipatore che esce da dentro la scatola della cpu non va bene? Così facendo andrei a spendere 30€ in meno per il dissipatore per poi comprarmi un ssd da 90GB (corsair force gt 90gb sta 102€). Dici che si può fare?

Forse ho risolto da solo, vi prego solo di dare un occhiata alle due configurazioni di sotto e dirmi qual è la migliore :help:
Parto dal fatto che recupero il mio western digital 1.5tb elements, sarebbe un hdd esterno, ma ho smontato lo chassis e dentro c'è un caviar green, molti dicono che è ottimo :sisi:

Tornando a noi ecco le due configurazioni:
la prima

e la seconda

A voi l'ardua scelta...

io cambierei la vga della seconda configurazione...club3d non è per niente una buona marca

Ok stavo pensando di eliminare l'ssd (forse lo prenderò a settembre) e al suo posto ci mettevo un hd 7850 e un i5 2400 (oppure un i5 3450, dipende dal prezzo e dai bench) così facendo posso diminuire i watt. Che ne dite di un Corsair cx500 v2 500w?? Vorrei ordinare il tutto entro fine settimana, quindi accetto consigli e miglioramenti :)

Ti do subito un consiglio,
Prendi subito un alimentatore buono, e per le VGA fossi in te ora prendere una 6870/6950 poi più in là le metterei una gemella e andrei avanti alla grande! Basta che prendi subito un ALI modulare che riesca ad alimentarti 2 VGA da 6+6 pin l'una, spenderai qualche spicciolo in più, ma fidati è sempre meglio che dover comprare un nuovo ali più in là, quindi per gestire il tutto ti basta solo un buon ALI e un case ben raffreddato.
Ed ecco a te la configurazione:
Scheda Madre Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX Euro 67,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Euro 42,30
Case Midi Thermaltake V4 Black ATX Nero Euro 45,40
Ventola ENERMAX Magma 120MM Euro 9,70
VGA Club3D Ati AMD Radeon HD 6950 CoolStream Edition Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB VGA DVI HDMI MiniDP Retail Euro 185,00
Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX750 750W 80Plus SLI-Ready Euro 130,20

Totale: 582,60 Euro

Ti ho messo un altro case dato che non trovavo il tuo, ma il prezzo è quello..

Se vuoi un i5, devi aumentare il budget per prenderti
[h=1]CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed[/h]

Ultima modifica:
Dici che l'i3 sfrutta appieno la vga? Non penso farò crossfire molto presto, infatti vorrei stare con questo pc per 4-5 anni. Quindi se vorrò fare qualche upgrade lo farò fra più di qualche annetto, e allora comprerò ali e vga. Con i soldi che andrei a risparmiare sull'ali, mi compro un ssd 60gb (il corsair force gt), dici che è ok?

non ti consiglio di prendere una 6950 specialmente di quella marca.

piuttosto prendi una 7850

VGA Asus Ati Amd Radeon HD 7850 DC2 Core 870Mhz Memory GDDR5 4840Mhz 2GB DVI HDMI MiniDP 231,90
tieni I3 e l'ali da 550w se farai un cross tra 4 anni converrà comprare una vga nuova :sisi:

Alimentatore PC Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze 75,60
oppure il tuo se non ti interessa che sia modulare

Penso farò come dici tu thai. Penso domani/dopodomani, anzi quando il commander torna disponibile lo ordinerò :D, poi vi farò sapere (forse faccio delle foto dell'assemblaggio e le posto qui ;D).
Ricapitolando ecco cosa comprerò:

Ragazzi purtroppo sto ancora aspettando! Dopo circa una settimana di tempo perso per aspettare il commander, ho deciso di prendere il cooler master 431. Ieri volevo fare l'ordine ma purtroppo sorge un altro problema, l'alimentatore non è più disponibile, che fare? Quale scelgo. E pensare che dovevo fare l'ordine prima di ieri che era il mio compleanno, vabbè aspetterò ;D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro