DOMANDA Buongiorno, controllo finale PC assemblato + consiglio scheda video

Woody187

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno esperti,
devo assemblare un nuovo computer da usare quasi solo ed esclusivamente per video editing, possibilmente in 4K. Monto utilizzando Premiere CC 2015.

Dopo numerose ricerche, sono arrivato a stilare questa serie di componenti compatibili per il PC:
Core i7-6700K 4.0GHz Quad-Core, GeForce GTX 970 4GB FTW ACX 2.0 - System Build - PCPartPicker

Sono un po' indeciso sulla scheda video da comprare, mi servirebbe compatibile con l'accelerazione CUDA.

Cosa ne pensate di questo PC? Secondo voi i componenti possono lavorare bene insieme? Servirebbe più RAM o altro?

Il mio budget è intorno ai 1300 euro.

Vi ringrazio in anticipo per la risposta e l'attenzione
 

angelo0001

Utente Èlite
3,741
594
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K7
HDD
Crucial P5 plus 1TB + 750GB SSD SATA + 14TB HDD
RAM
16GB DDR4 G-Skiill Trident Z RGB 3200Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3060 TI Twin Edge
Audio
Integrata
Monitor
Xiaomi Mi Monitor 2K 1440P@165HZ
PSU
EVGA Supernova 650G2
Case
NZXT H440 Red
Net
EOLO 100
OS
Windows 11
Buongiorno esperti,
devo assemblare un nuovo computer da usare quasi solo ed esclusivamente per video editing, possibilmente in 4K. Monto utilizzando Premiere CC 2015.

Dopo numerose ricerche, sono arrivato a stilare questa serie di componenti compatibili per il PC:
Core i7-6700K 4.0GHz Quad-Core, GeForce GTX 970 4GB FTW ACX 2.0 - System Build - PCPartPicker

Sono un po' indeciso sulla scheda video da comprare, mi servirebbe compatibile con l'accelerazione CUDA.

Cosa ne pensate di questo PC? Secondo voi i componenti possono lavorare bene insieme? Servirebbe più RAM o altro?

Il mio budget è intorno ai 1300 euro.

Vi ringrazio in anticipo per la risposta e l'attenzione
LAscia stare la gtx970, vsi di rx480 o gtx1060
 
I

il velo di Maya

Ospite
Grazie per la riposta.
Purtroppo quelle sche non sono nell'elenco di quelle compatibili con l'accelerazione CUDA di Premiere CC 2015.

Ti lascio qui il link:

https://helpx.adobe.com/it/premiere-pro/system-requirements.html

È giusto o dico male?


Ciao :)

Sia le scheda video Nvidia della serie 900 che quelle della nuova serie mille sono castrate per quanto riguarda i calcoli FP64 che servono ad es. nel video-editing, modellazione 3D etc....

Infatti nell' elenco non è presente nemmeno la gtx 970, la gtx 980 etc..

Tutte le schede video Nvidia hanno i Cuda Core però solo quelle fino alla serie gtx 700 supportano l' accelerazione hardware dei Cuda Core.

Invece tutte le Nvidia Quadro anche quelle recenti supportano l' accelerazione hardware dei Cuda Core.
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

il velo di Maya

Ospite
Okay, quindi quali mi consigliate? Rimanendo sui 300 euro...

Dipende se ti interessa l' accelerazione hardware dei Cuda Core oppure no.

Se ti interessa l' accelerazione hardware dei Cuda Core devi andare per forza su una Nvidia Quadro. Es, c'è Nvidia K1200 o Nvidia M2000 o superiore a seconda del monitor che hai. Che monitor hai??

Però con una Nvidia quadro, ti scordi proprio il gaming.

Se vuoi giocare ti dovrai comprare una scheda video adatta, a parte, in seguito.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Woody187

Nuovo Utente
6
0
Fa niente, il gaming posso anche scordarmelo, non è un problema. Per adesso ho un monitor brutto, dovrei cambiarlo, avete consigli anche per il monitor?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Fa niente, il gaming posso anche scordarmelo, non è un problema. Per adesso ho un monitor brutto, dovrei cambiarlo, avete consigli anche per il monitor?

Per il monitor dipende dalla risoluzione che vuoi (1080 Full HD, 1440p o 2k, 4k), dai numero di pollici che deve avere, poi dipende dal profilo colore. Ci sono i monitor che supportano il profilo colore a 10 bit (supportato solo dalla Nvidia Quadro e dalla Amd Firepro), sono per uso professionale, costano un rene e mezzo polmone e devono essere pure calibrati. Altrimenti ci sono i monitor 8 bit + FRC che come qualità si trovano tra i monitor a 10 bit ed i monitor a 8bit.
Dipende dalle tue esigenze e poi dal budget che hai.
 

Woody187

Nuovo Utente
6
0
Vada per i sencondi, posso spendere anche 200 euro per il monitor. Penso che un 27 pollici possa andare. Per la scheda video?
La K1200 non è nella lista, ahimè...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili