DOMANDA Buongiorno, chiedo consiglio, portatile da lavoro (autocad) sui 500 euro

peppe_ct

Nuovo Utente
38
1
Buongiorno, mi presento, mi chiamo Giuseppe, sono impiegato da qualche anno a tempo pieno presso una struttura sanitaria ed ho ripreso a lavorare alla tesi in architettura dopo sei anni d'abbandono, avevo già dato tutti gli esami, mi trovo costretto ad acquistare un portatile visto che il mio vecchio toshiba satellite A200-24E acquistato circa 8 anni fà ha bruciato la scheda madre da un pezzo, mi ha dato tantissime soddisfazioni perchè ne ho fatto sempre un uso intenso, l'ho trattato malissimo (acceso perennemente nel periodo estivo, usato anche all'aperto nei cantieri a prendere polvere ed umidità, mi è caduto un paio di volte da altezze superiori ai due metri..) ed a parte la batteria sostituita ed il cavo di alimentazione non m'ha dato mai problemi.
Vengo al dunque: il mio vecchio toshiba A200-24E aveva un processore intel centrino che mi permetteva di lavorare con autocad 2d e 3d senza particolari problemi, all'epoca mi era costato 670 euro, al giorno d'oggi immagino che a parità di prezzo ci siano dei mostri (confronto a lui) in commercio, ma scendendo di prezzo potrei acquistare qualcosa di sufficiente per me? Ad esempio ho visto un LENOVO G50-80 al prezzo di 380 euro, il marchio è cinese? E' affidabile quanto il mio ex portatile? Può permettermi di lavorare bene con autocad? Salendo di prezzo ho visto per 690 euro il TOSHIBA L50-B-1VE (ovviamente ho un legame affettivo coi toshiba) ed un ASUS F555LP-XXX087H, di questi due cosa ne pensate? qual'è il migliore per i miei scopi? Quale ha un miglior rapporto qualità prezzo? Quale può risultare negli anni più affidabile? Grazie di tutti e spero di non avervi tediato troppo :look:
 
I

il velo di Maya

Ospite
Il Lenovo è un azienda cinese che fece la fusione con IBM. Il marchio è affidabile e molto buono. Uno dei marchi non affidabili e quindi non buono è Acer.