Buon Impianto Audio Per Pc

Pubblicità

justsuvi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,
Volevo fare una domanda in quanto sono inesperto in questo settore.
Attualmente ho un vecchio impianto Ht 5.1 yamaha HTR-5230RDS
che non mi soddisfa piu oltre che non lo posso sfruttare a dovere nella mia stanza,
stavo cercando un buon impianto audio anche 2.1 di qualità con suono pulito e bassi corposi.
l'ultilizzo sarebbe: gaming, film e musica. Budget 200 euro o piu, dipende poi se ne valesse la pena
spendere una cifra maggiore.
solitamente per gaming sono ad una distanza di 1 metro circa dallo schermo e per i film a 3.
Parlando di amplificatore pensavo a qualcosa di esterno che posso collegare anche alla mia ps4.
Ringrazio in anticipo

Ciao a tutti,
Volevo fare una domanda in quanto sono inesperto in questo settore.
Attualmente ho un vecchio impianto Ht 5.1 yamaha HTR-5230RDS
che non mi soddisfa piu oltre che non lo posso sfruttare a dovere nella mia stanza,
stavo cercando un buon impianto audio anche 2.1 di qualità con suono pulito e bassi corposi.
l'ultilizzo sarebbe: gaming, film e musica. Budget 200 euro o piu, dipende poi se ne valesse la pena
spendere una cifra maggiore.
solitamente per gaming sono ad una distanza di 1 metro circa dallo schermo e per i film a 3.
Parlando di amplificatore pensavo a qualcosa di esterno che posso collegare anche alla mia ps4.
Ringrazio in anticipo
con 200€ prendere un 2.1 significa farsi del male. Prendi un buon 2.0 e hai un audio decisamente migliore. A cosa lo devi collegare oltre che alla ps4? Edifier R1800 TIII potrebbero giá essere adatte al tuo caso.

con 200€ prendere un 2.1 significa farsi del male. Prendi un buon 2.0 e hai un audio decisamente migliore. A cosa lo devi collegare oltre che alla ps4? Edifier R1800 TIII potrebbero giá essere adatte al tuo caso.
lo collegherei al pc per musica film e giochi o tramite jack al telefono sempre per musica oltre la ps4,
Comunque sia mi interessa piu il suono che il prezzo ovvio senza esagerare

Se ti dicessi 280€ per avere qualcosa che ti farà cadere la mascella ne possiamo parlare o mi guardi male?

Come giustamente detto da filoippo97, un buon impianto HiFi fa bene tutto.
I bassi sono buoni, non raggiungono l'estensione di un subwoofer ma il punto forte delle Q-Acoustics è la raffinatezza del suono.
http://www.whathifi.com/q-acoustics/2020i/review
Per un ascolto ravvicinato, per esperienza posso dirti che non vuoi diffusori con woofer più grandi di 5,25", ne roba con bassi slabbrati e soffocanti.

Le 3020 sono il modello più recente delle 2020i, a detta di quelli di WhatHiFi riescono a migliorare un po' in tutti i settori, ma sfortunatamente in Italia il prezzo sale parecchio.

In ogni caso se mai sentissi l'esigenza di un subwoofer, ad aggiungerne uno usato da 80-90€ con ingressi di alto livello si fa presto.

perfetto grazie per le delucidazione, andrò per le 3020 allora in ogni caso posso collegare il mio sub autoamplificato al fx d802? giusto per sentire se ce o meno l'esigenza (sul ingresso coassiale se ho capito bene)

L'ingresso coassiale prima di tutto è un ingresso, a te serve un'uscita, inoltre è digitale, a te serve un'uscita analogica mono o stereo, non so che subwoofer ti ritrovi. Solo i subwoofer con ingressi di alto livello si possono collegare all'FX D802. Se il tuo ne fosse sprovvisto, dai un'occhiata all'SMSL Q5 Pro, ha il pre out per il subwoofer.

L'ingresso coassiale prima di tutto è un ingresso, a te serve un'uscita, inoltre è digitale, a te serve un'uscita analogica mono o stereo, non so che subwoofer ti ritrovi. Solo i subwoofer con ingressi di alto livello si possono collegare all'FX D802. Se il tuo ne fosse sprovvisto, dai un'occhiata all'SMSL Q5 Pro, ha il pre out per il subwoofer.

Per collegare anche un subwoofer all'SMSL o all'FX ci sono problemi di potenza totale? Che sub si potrebbero collegare all'uno o all'altro amplificatore con già delle 2020i? Serve un amplificatore più potente?

L'SMSL Q5 Pro, avendo il pre out per il subwoofer, non ha problemi di potenza totale, mentre l'FX Audio D802 per forza di cose dovrà dividere i suoi 30-35W reali tra diffusori e subwoofer. Questo vuol dire che da vicino, per esempio entro un metro di distanza come potrebbe essere l'ascolto al PC, va alla grande; ad un ascolto da divano diciamo intorno ai 2 metri va ancora bene anche se non ci si può aspettare pressioni sonore da cinema; se hai un salone da 40m² e il divano a 3-4m da TV e diffusori, allora non ce la fa più.

Grazie per il chiarimento! Per collegare le 2020i all'SMSL di quali cavi avrei bisogno? 2 o 4 rca per cassa? perché nelle foto si vede che ciascuna cassa ha attacchi rca 2 rossi e 2 neri sotto. Inoltre quale sarebbe in futuro un buon sub sempre per l'SMSL? grazie :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro