Buon HD esterno, a buon prezzo?

Pubblicità

davee12

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
25
Ciao a tutti. Ho quasi finito lo storage nel mio mac, e stavo valutando di comprare un HD esterno (da 512) in cui spostare tutti i file non strettamente necessari.
Qualcuno ne conosce a buon prezzo ma che funzionano bene e stabilmente?

p.s. Forse è meglio considerare di acquistare spazio di archiviazione in cloud? magari su amazon, google, o icloud?

ciao io uso un wd sul mio mac per archiviare i files pesanti ed esattamente questo modello:

Western Digital

abbastanza rapido e veloce, 2 tb di storage.

invece se vuoi un SSD SSD wd esterno ma il costo lievita.

Il servizio in cloud è ottimo ma se devi caricare una mole di dati importante come ad esempio un progetto android se non hai un ottima connessione ci mette un bel po per caricarlo e un bel po per sincronizzarlo.

Ciao a tutti. Ho quasi finito lo storage nel mio mac, e stavo valutando di comprare un HD esterno (da 512) in cui spostare tutti i file non strettamente necessari.

p.s. Forse è meglio considerare di acquistare spazio di archiviazione in cloud? magari su amazon, google, o icloud?
dipende sempre la tua connessione altrimenti il classico maxtor,toshiba da 1 tb

Se ti affidi agli hdd, devi avere gli stessi dati in 2 diverse locazioni; i supporti di memoria non sono eterni.

Come ti hanno detto altri, tenere i dati solo in un hd è estremamente rischioso visto che può rompersi da un momento all'altro. Se decidi comunque di rischiare, hd esterni da 512gb praticamente neanche li fanno più, per averne di decenti devi comprare quelli da 1tb, ma il prezzo per 1tb (sui 45-50 euro) è abbastanza alto come costo per tb, visto che quelli da 4tb li vendono a 100. Se decidi di rischiare ti converrebbe prenderne almeno uno da 2tb (sui 65 euro).

Il cloud ha costi più alti ma il vantaggio che non perderai i tuoi dati. Con Google Suite con 130 euro all'anno hai spazio illimitato.

Ti consiglio un hard disk esterno da almeno 1tb dato che ormai costano pochi euro in più di quelli da 500gb. Come marca ti consiglio i Western Digital che sono molto affidabili e su Amazon si trovano sui 45€.
Come già detto da altri utenti però conviene avere almeno una duplice copia dei file più importanti, quindi ti suggerirei di comprare (magari anche in seguito) un secondo hard disk.
Se invece preferisci avere tutti i tuoi dati sempre con te ed accedervi da ogni tuo device puoi optare per il Cloud, più costoso a pari spazio ma più comodo. Ad esempio con Google One hai 100gb di spazio a 19.90€ all'anno, oppure se necessiti di più spazio ci sono altri piani (ti ho linkato la pagina con tutte le opzioni)

Io sinceramente prendere un comune hdd interno da 2,5" da almeno 1TB ed un box 2,5" usb 3.0. Ci si risparmia molto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro