DOMANDA buon giorno nuovo pc per rendering con programma revit

Fabio.selli

Nuovo Utente
14
0
buon giorno, sono nuovo nel forum volevo chiedere una domanda riguardo l'uso che farò con il mio nuovo pc. principalmente per il 60% del tempo sarà con autocad ma il restante 40% l'utilizzo di revit per la modellazione 3d e volevo capire visto che ho provato a leggere su altri forum e conversazioni se questo programma utilizza più la CPU o la GPU per effettuare le "fotorender" di modo da capire verso cosa acquistare e inoltre se avete suggerimenti per una configurazione accetto consigli. budget 1600-1800 €
grazie davvero spero di ricevere risposte scusate la mia totale ignoranza.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
buon giorno, sono nuovo nel forum volevo chiedere una domanda riguardo l'uso che farò con il mio nuovo pc. principalmente per il 60% del tempo sarà con autocad ma il restante 40% l'utilizzo di revit per la modellazione 3d e volevo capire visto che ho provato a leggere su altri forum e conversazioni se questo programma utilizza più la CPU o la GPU per effettuare le "fotorender" di modo da capire verso cosa acquistare e inoltre se avete suggerimenti per una configurazione accetto consigli. budget 1600-1800 €
grazie davvero spero di ricevere risposte scusate la mia totale ignoranza.
Ciao,
puoi basarti su questa build fatta da bpm-p0wer
Per la GPU puoi prendere una soluzione nvidia Quadro o AMD firepro
1550584672019.png
Post unito automaticamente:

Questo è il monitor (se non lo tieni) https://www.amazon.it/dp/B00M913DVG/?tag=tomsforum-21

Come GPU puoi prendere una nvidia quadro p400 o p600 o p1000
Più sali più aumenta il budget
 
Ultima modifica:

Fabio.selli

Nuovo Utente
14
0
ti ringrazio per la risposta, anche io ero propenso per una build simile ma vedendo in giro ho visto che revit è un programma che va ghiotto di cpu e perciò stavo valutando questa configurazione cosa ne pensate?
configurazione.jpg
 

Fabio.selli

Nuovo Utente
14
0
ok ti ringrazio dei suggerimenti ma i threadripper non sfruttano il quad-channel? per quello ho scelto 4 banchi? per l'ssd ok grazie del suggerimento
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
se parliamo di lavoro professionale ti serve una workstation vai sul 2920x, altrimenti su base consumer c'è il 2700x o i9-9900k
a livello di velocità le RTX sono più veloci in ambito CAD, le quadro o pro hanno driver differenti che abilitano alcune funzionalità nei programmi e supportano monitor a 10bit, se non è il tuo caso vai su una RTX2060
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
Perciò come scheda video Mi consigli un rtx 2060 e che alimentatore devo abbinarci grazie E scusa della mia incompetenza
basterebbe anche una 1060 ma dovrebbero integrare il RT almeno revit, altrimenti se vuoi andare su una professionale e avere i vantaggi che ho scritto su vai su una p1000 o scendendo anche una WX3100
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabio.selli

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili