DOMANDA buon giorno nuovo pc per rendering con programma revit

Pubblicità

Fabio.selli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
buon giorno, sono nuovo nel forum volevo chiedere una domanda riguardo l'uso che farò con il mio nuovo pc. principalmente per il 60% del tempo sarà con autocad ma il restante 40% l'utilizzo di revit per la modellazione 3d e volevo capire visto che ho provato a leggere su altri forum e conversazioni se questo programma utilizza più la CPU o la GPU per effettuare le "fotorender" di modo da capire verso cosa acquistare e inoltre se avete suggerimenti per una configurazione accetto consigli. budget 1600-1800 €
grazie davvero spero di ricevere risposte scusate la mia totale ignoranza.

buon giorno, sono nuovo nel forum volevo chiedere una domanda riguardo l'uso che farò con il mio nuovo pc. principalmente per il 60% del tempo sarà con autocad ma il restante 40% l'utilizzo di revit per la modellazione 3d e volevo capire visto che ho provato a leggere su altri forum e conversazioni se questo programma utilizza più la CPU o la GPU per effettuare le "fotorender" di modo da capire verso cosa acquistare e inoltre se avete suggerimenti per una configurazione accetto consigli. budget 1600-1800 €
grazie davvero spero di ricevere risposte scusate la mia totale ignoranza.
Ciao,
puoi basarti su questa build fatta da bpm-p0wer
Per la GPU puoi prendere una soluzione nvidia Quadro o AMD firepro
1550584672019.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questo è il monitor (se non lo tieni) https://www.amazon.it/dp/B00M913DVG/?tag=tomsforum-21

Come GPU puoi prendere una nvidia quadro p400 o p600 o p1000
Più sali più aumenta il budget

Ultima modifica:
ti ringrazio per la risposta, anche io ero propenso per una build simile ma vedendo in giro ho visto che revit è un programma che va ghiotto di cpu e perciò stavo valutando questa configurazione cosa ne pensate?
configurazione.webp

ok ti ringrazio dei suggerimenti ma i threadripper non sfruttano il quad-channel? per quello ho scelto 4 banchi? per l'ssd ok grazie del suggerimento

se parliamo di lavoro professionale ti serve una workstation vai sul 2920x, altrimenti su base consumer c'è il 2700x o i9-9900k
a livello di velocità le RTX sono più veloci in ambito CAD, le quadro o pro hanno driver differenti che abilitano alcune funzionalità nei programmi e supportano monitor a 10bit, se non è il tuo caso vai su una RTX2060

Perciò come scheda video Mi consigli un rtx 2060 e che alimentatore devo abbinarci grazie E scusa della mia incompetenza
basterebbe anche una 1060 ma dovrebbero integrare il RT almeno revit, altrimenti se vuoi andare su una professionale e avere i vantaggi che ho scritto su vai su una p1000 o scendendo anche una WX3100

Pubblicità
Pubblicità
Indietro