PROBLEMA Buio improvviso

Pubblicità

MrRoom

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
21
Vorrei passare ad un amico che ha bisogno di un PC "da battaglia" il mio vecchio desktop con processore Core2Duo e Nvidia 9600GT.
Non l'ho usato per quasi un anno e, quando l'ho fatto ripartire, mi sono accorto che, ad ogni spegnimento con scollegamento dalla corrente, il BIOS perdeva data e ora. Inizialmente bastava reimpostarla e tutto funzionava, poi ho notato che, a volte, dopo aver impostato i parametri, il PC si riavviava senza mostrare nessuna immagine, nemmeno del BIOS. Ho cambiato la batteria e risolto il problema della data (nessun doppio bip per indicarmi il blocco nel caricamento del BIOS) ma la mancanza di segnale video ormai è costante e mi sono accorto che il PC, anche se non visualizza nulla, carica correttamente Windows.
Se collego il monitor all'uscita video della scheda madre il risultato non cambia, a meno che la Nvidia non sia fisicamente scollegata: in questo caso tutto parte regolarmente.
Hp già provato a smontare RAM e scheda video, pulire i contatti (anche con lo spray apposta), scollegare l'alimentatore, resettare il CMOS.
Qualcuno ha qualche altro suggerimento? Mi rendo conto che non sia esattamente l'ultimo modello ma magari è solo una stupidaggine....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top