PROBLEMA Buio improvviso

MrRoom

Nuovo Utente
5
0
Vorrei passare ad un amico che ha bisogno di un PC "da battaglia" il mio vecchio desktop con processore Core2Duo e Nvidia 9600GT.
Non l'ho usato per quasi un anno e, quando l'ho fatto ripartire, mi sono accorto che, ad ogni spegnimento con scollegamento dalla corrente, il BIOS perdeva data e ora. Inizialmente bastava reimpostarla e tutto funzionava, poi ho notato che, a volte, dopo aver impostato i parametri, il PC si riavviava senza mostrare nessuna immagine, nemmeno del BIOS. Ho cambiato la batteria e risolto il problema della data (nessun doppio bip per indicarmi il blocco nel caricamento del BIOS) ma la mancanza di segnale video ormai è costante e mi sono accorto che il PC, anche se non visualizza nulla, carica correttamente Windows.
Se collego il monitor all'uscita video della scheda madre il risultato non cambia, a meno che la Nvidia non sia fisicamente scollegata: in questo caso tutto parte regolarmente.
Hp già provato a smontare RAM e scheda video, pulire i contatti (anche con lo spray apposta), scollegare l'alimentatore, resettare il CMOS.
Qualcuno ha qualche altro suggerimento? Mi rendo conto che non sia esattamente l'ultimo modello ma magari è solo una stupidaggine....
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
secondo me sta partendo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!