Calorosi utenti, mi affido nelle vostre mani per l acquisto di un pc nuovo. principalmente mi servirebbe per la navigazione, progettare con AutoCAD, un minimo di editing video/foto e giocare a giochi nn recenti e soprattutto non in FHD.
D'altro canto nn vorrei neanche qualcosa di troppo "basic" o che per l anno prossimo risulti già datato, in somma, pronto per qualsiasi evenienza ma senza troppe pretese .
Premetto che nn sono tanto esperto in materia, non saprei se è meglio un i5 di 8° o un i7 di 5° generazione o quale sarebbe l'equivalente di prestazioni con una AMD.
L'idea di assemblarlo mi è venuta dopo aver cercato sul web dei pc già assemblati, ma avevano o processore buono e 0 grafica o processore scarso (sempre secondo me ) e magari 8 gb di scheda grafica.
Chiedo a voi perché sicuramente sapreste indicarmi i componenti più adatti ovvero che siano compatibili tra loro e lavorino con armonia, DDR4/5 , core, frequenza della RAM bhooooo. Arabo!!
Monitor tastiera mouse ho già tutto. Anche il case, se ci sta tutto dentro.
Ricapitolando, avevo pensato a:
Processore: medio, un i5 8°? i7 5°?
RAM: credo almeno 16
Scheda video: forse 4 gb bastano, 8 mi sembra esagerato
Scheda madre: con i 5 attacchi per l'audio sarebbe ottimale
Ho già una scheda madre madre con i 5 attacchi ma sicuramente nn supporta i nuovi componenti, appena posso scrivo il modello.
Mi Sembra di volere sia l uovo che la gallina
Ragazzi sono disperato ho bisogno di un computer e nn so piu dove sbattere.
Mi ero fissato un budget di 500 euro, ma forse sono troppo ottimista, quindi se necessario facciamo anche qualcosa in più.
Spero che possiate darmi risposte concrete e soddiafacenti perché più mi guardo attorno piu mi sento perso.
Grazie in anticipo a tutti per tempo e pazienza!!!!!
D'altro canto nn vorrei neanche qualcosa di troppo "basic" o che per l anno prossimo risulti già datato, in somma, pronto per qualsiasi evenienza ma senza troppe pretese .
Premetto che nn sono tanto esperto in materia, non saprei se è meglio un i5 di 8° o un i7 di 5° generazione o quale sarebbe l'equivalente di prestazioni con una AMD.
L'idea di assemblarlo mi è venuta dopo aver cercato sul web dei pc già assemblati, ma avevano o processore buono e 0 grafica o processore scarso (sempre secondo me ) e magari 8 gb di scheda grafica.
Chiedo a voi perché sicuramente sapreste indicarmi i componenti più adatti ovvero che siano compatibili tra loro e lavorino con armonia, DDR4/5 , core, frequenza della RAM bhooooo. Arabo!!
Monitor tastiera mouse ho già tutto. Anche il case, se ci sta tutto dentro.
Ricapitolando, avevo pensato a:
Processore: medio, un i5 8°? i7 5°?
RAM: credo almeno 16
Scheda video: forse 4 gb bastano, 8 mi sembra esagerato
Scheda madre: con i 5 attacchi per l'audio sarebbe ottimale
Ho già una scheda madre madre con i 5 attacchi ma sicuramente nn supporta i nuovi componenti, appena posso scrivo il modello.
Mi Sembra di volere sia l uovo che la gallina
Ragazzi sono disperato ho bisogno di un computer e nn so piu dove sbattere.
Mi ero fissato un budget di 500 euro, ma forse sono troppo ottimista, quindi se necessario facciamo anche qualcosa in più.
Spero che possiate darmi risposte concrete e soddiafacenti perché più mi guardo attorno piu mi sento perso.
Grazie in anticipo a tutti per tempo e pazienza!!!!!