DOMANDA Build Produzione Musicale 700/800

Pubblicità
Io ho un i5-4258U CPU 2.4Ghz con 8gb di ram e devo dire che gia aprendo la suite di fabfilter nel mixer e usando solo 3 serum e 2 Spire inizia a gracchiare tutto l'audio ed a volte crasha,calcolando che per fare un sounds abbastanza professionale in un solo progetto userei almeno una 30ina di vst tra Serum e Spire senza calcolare i vst nel mixer.

Mi sembra inutile prendere ryzer5 2600X mettendo sopra solo 20€ riesco a prendere Ryzer 7 2700
Ma se vorrei risparmiare 70€ è meglio il ryzer7 1700 avendo 8core,o sbaglio?
 
Ultima modifica:
Io ho un i5-4258U CPU 2.4Ghz con 8gb di ram e devo dire che gia aprendo la suite di fabfilter nel mixer e usando solo 3 serum e 2 Spire inizia a gracchiare tutto l'audio ed a volte crasha,calcolando che per fare un sounds abbastanza professionale in un solo progetto userei almeno una 30ina di vst tra Serum e Spire senza calcolare i vst nel mixer.

Mi sembra inutile prendere ryzer5 2600X mettendo sopra solo 20€ riesco a prendere Ryzer 7 2700
Ma se vorrei risparmiare 70€ è meglio il ryzer7 1700 avendo 8core,o sbaglio?
Vabbè quella cpu fa fatica anche con la suite office XD.
Io non prenderei ryzen 1700 ad oggi, perché aveva parecchi problemi e falle che sono state risolte con la seconda serie, inoltre ripeto, nella maggior parte dei programmi la frequenza di lavoro è più importante dei core.
 
Vabbè quella cpu fa fatica anche con la suite office XD.
Io non prenderei ryzen 1700 ad oggi, perché aveva parecchi problemi e falle che sono state risolte con la seconda serie, inoltre ripeto, nella maggior parte dei programmi la frequenza di lavoro è più importante dei core.
quindi qualità/prezzo è meglio il Ryzer 7 2700 ?
 
quindi qualità/prezzo è meglio il Ryzer 7 2700 ?
diverse scuole di pensiero... io non concepisco il prendere una cpu "vecchia" quando l'evoluzione porta molte migliorie.
Altri invece sostengono sia meglio spendere meno.

Io ti ho detto il mio punto di vista, io piuttosto prenderei 2600/x per via della frequenza.
 
diverse scuole di pensiero... io non concepisco il prendere una cpu "vecchia" quando l'evoluzione porta molte migliorie.
Altri invece sostengono sia meglio spendere meno.

Io ti ho detto il mio punto di vista, io piuttosto prenderei 2600/x per via della frequenza.
Io pensavo fosse uscito dopo il 7 2700 per quello ho optato per il 7,ma se mi dici che il 5 2600x è più nuovo e migliore lo prenderò.
 
Io pensavo fosse uscito dopo il 7 2700 per quello ho optato per il 7,ma se mi dici che il 5 2600x è più nuovo e migliore lo prenderò.
nono sono usciti assieme ma il 2700 costa di più, tutto qui... però ovviamente ha 2 core in più.
 
mmh no... la maggior parte dei sw di produzione musicale non sfrutta 8 core, oltre che all'ottimizzazione si consiglia intel proprio per la frequenza. se poi vogliamo parlare di rapporto prezzo/prestazioni è un altro discorso.
In poche parole per la produzione musicale viene sfruttata più la potenza in single core che in multi core?
 
Esattamente
Infatti io fare proprio così

CPU: Intel Core i7 8700
RAM: 2x8GB 3000Mhz
MOBO: B365M Asrock
PSU: Riotoro 600w
Case: DeepCool Matrexx 55
Storage: Toshiba 1TB + SSD 240gb
Grazie della tua configurazione ma ascoltando vari Producer mi hanno consigliato comunque il ryzer 7 per gli 8 core ed in più mi hanno detto che tra il 1700 e 2700 c'è poca differenza il 2700 è soli il 3% più volece rispetto al 1700.Quindi penso di prendere il 1700 in modo da risparmiare 50€ e metterli sulla scheda madre
 
mah... io ho letto che la frequenza è più importante del numero di cores (entro un certo limite), motivo per il quale ho optato per un i7 8700 piuttosto che un ryzen, e mi trovo benissimo.
 
Grazie della tua configurazione ma ascoltando vari Producer mi hanno consigliato comunque il ryzer 7 per gli 8 core ed in più mi hanno detto che tra il 1700 e 2700 c'è poca differenza il 2700 è soli il 3% più volece rispetto al 1700.Quindi penso di prendere il 1700 in modo da risparmiare 50€ e metterli sulla scheda madre
saranno bravi a fare i producer ma non so quanto se ne intendano di software/pc XD... senza offesa ma ti hanno detto na c****a... i software che sfruttano al 100% i 16thread sono veramente pochi ed i sofware di musica non sono tra questi. Tra i 6 core di un 8700 a 4.7ghz e gli 8 a 4.1 del 2700 (il 1700 è pure più basso 3.7ghz) è meglio intel, perchè quei 2 core non coprono la differenza in frequenza dei due processori, sempre parlando di musica.
Inoltre vorresti mettere 50 euro in più sulla scheda madre, per? Quella linkata da Manuel ha tutto quello che potrebbe servire a te.
Se poi mi dici voglio spendere un po' meno, vado di ryzen è un altro discorso, ma il 1700 proprio no...
Poi è ovvio che se passiamo a cpu con 20 core, il discorso cambia...
 
Ultima modifica:
saranno bravi a fare i producer ma non so quanto se ne intendano di software/pc XD... senza offesa ma ti hanno detto na c****a... i software che sfruttano al 100% i 16thread sono veramente pochi ed i sofware di musica non sono tra questi. Tra i 6 core di un 8700 a 4.7ghz e gli 8 a 4.1 del 2700 (il 1700 è pure più basso 3.7ghz) è meglio intel, perchè quei 2 core non comprono la differenza in frequenza dei due processori, sempre parlando di musica.
Inoltre vorresti mettere 50 euro in più sulla scheda madre, per? Quella linkata da Manuel ha tutto quello che potrebbe servire a te.
Se poi mi dici voglio spendere un po' meno, vado di ryzen è un altro discorso, ma il 1700 proprio no...
Poi è ovvio che se passiamo a cpu con 20 core, il discorso cambia...
Allora regà scusate ma come detto in precedenza sono ingorante nel campo di conseguenza ho ascoltato altre campane oltre a voi,ma vedo che voi siete molto più esperti quindi ricominciamo da capo :D
Budget € 500,00 (le ram le ho gia acquistate) da quello che ho capito andrei di ryzer visto che costa meno quindi mi servirebbe
- processore
- scheda madre
- scheda video(presumo)
- ssd
- hard disk interno
- alimentatore
- case
 
Allora regà scusate ma come detto in precedenza sono ingorante nel campo di conseguenza ho ascoltato altre campane oltre a voi,ma vedo che voi siete molto più esperti quindi ricominciamo da capo :D
Budget € 500,00 (le ram le ho gia acquistate) da quello che ho capito andrei di ryzer visto che costa meno quindi mi servirebbe
- processore
- scheda madre
- scheda video(presumo)
- ssd
- hard disk interno
- alimentatore
- case
se vuoi ryzen devi prendere una scheda video dedicata, perchè il processore non ce l'ha integrata, invece con intel puoi anche evitare l'acquisto. Quindi a questo punto decidi tu... per me con la build di @Manuel Ferrari risparmi.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top