• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build per RTX4090

Pubblicità
Update: fatico a trovare la MSI, in alternativa potrebbe andare la ROG STRIX
X670E-E?
Sto anche cercando un case migliore e più compatto del Cosmos che ho adesso, avrei visto il Lian Li Lancool III che ne pensate?

Update: fatico a trovare la MSI, in alternativa potrebbe andare la ROG STRIX
X670E-E?

ottima scheda, ma i prezzi che vedo in giro , tra 560 e 600 euro, sono un vero e proprio furto… 😓
Sto anche cercando un case migliore e più compatto del Cosmos che ho adesso, avrei visto il Lian Li Lancool III che ne pensate?
È molto buono il Lancool III (io ho montato il II a mio figlio lo scorso anno), ma non è certo un case compatto eh.
Uno compatto è il Lancool 216, ma non so se si trova già su Amazon

vai su ASUS ROG Strix X670E-E WiFi (venduta e spedita da Amazon)
altrimenti la MSI Carbon X670E ce l'ha un venditore terzo affidabile (Bora Computer tedesco)

ottimo (qui bianco, venduto e spedito da Amazon) ma non lo definirei compatto 😅 sono belli grossi, vedi sito web di supporto

Bora affidabile? Ho letto un mix di opionini tra positive/negative che non mi convince 😅
Comunque leggendo le specifiche della Asus non gli manca niente rispetto a MSI quindi trovandola a meno di 600euro va bene.
Sì ok non sarà compatto ma il Lian Li é piccolo rispetto al CoolerMaster Cosmos II. Quello che sto cercando di capire é se posso alloggiare 2 radiatori da 420mm (tetto e frontale).

ottima scheda, ma i prezzi che vedo in giro , tra 560 e 600 euro, sono un vero e proprio furto… 😓

È molto buono il Lancool III (io ho montato il II a mio figlio lo scorso anno), ma non è certo un case compatto eh.
Uno compatto è il Lancool 216, ma non so se si trova già su Amazon

Sì mi rendo conto che gli ealy adopters pagano lo scotto di prezzi elevati🥲
Mi spiace che il Lancool non abbia un hub integrato per le ventole, sarebbe stato perfetto. Sto valutando di mettere tutto a liquido quindi in qualche modo devo poter controllare 6 o 7 ventole.

Ultima modifica:
Quello che sto cercando di capire é se posso alloggiare 2 radiatori da 420mm (tetto e frontale).
da quanto vedo sul sito mi sa uno solo non 2 contempraneamente: front 420 e top 360, in teoria anche in top entra il 420 però se già ce l'hai sul front dipende dallo spessore; vedo che sul front può essere sposto più verso l'esterno invece che a contatto con la mobo ma onestamente non capisco se poi c'è spazio anche sul top per un altro 420
ma un 420 sul front e un 360 sul top è davero troppo poco? 😅

da quanto vedo sul sito mi sa uno solo non 2 contempraneamente: front 420 e top 360, in teoria anche in top entra il 420 però se già ce l'hai sul front dipende dallo spessore; vedo che sul front può essere sposto più verso l'esterno invece che a contatto con la mobo ma onestamente non capisco se poi c'è spazio anche sul top per un altro 420
ma un 420 sul front e un 360 sul top è davero troppo poco? 😅

No anche un 360mm va bene ma avrei già le noctua da 140mm mi dispiacerebbe non riutilizzarle.
Tra l'altro ho notato una grossa limitazione della Rog Strix X670E-E: la porta di alimentazione pompa eroga massimo 1A quando le DDC/D5 assorbono da 1,2 a 2A! Assurdo se penso che MSI eroga fino a 3A!

Configurazione definitiva acquistata:
ASUS ROG Strix X670E-E
AMD 7900X
G.SKILL 32GB Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL30-38-38-96 1.35V
SEAGATE FireCuda 530 1TB+2TB
LIAN LI LanCool III

Manca l'alimentatore che sarà disponibile il prossimo mese. Devo fare 2 calcoli per vedere se il SeaSonic Vertex GX-850 basta o se é meglio puntare sul GX-1000.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro